Premi

Assocom annuncia i premi IMC: nel 2018 3 ori, 5 argenti e 1 bronzo per l'Italia

Quest’anno agli European Awards for Integrated Marketing Communications (IMC) hanno partecipato 29 agenzie provenienti da 7 Paesi: l’Italia, conquistando 9 premi, è davanti a Spagna e Belgio, Regno Unito e Germania. Le agenzie italiane si sono particolarmente distinte nelle categorie Branded Content (2 premi), Cause, Charity/Non-profit Marketing or Social (2 premi), Integrated Communication (2 premi). Due ori, uno in Branded content e uno in Integrated Communication, per il Gruppo Roncaglia rispettivamente con 'The battle continues' e #Bestmbfan per Mercedes-Benz, oro in Non-profit a Spencer&Lewis per 'Smiling Onion' per Fondazione Operation Smile Italia Onlus.

3 ori, 5 argenti e 1 bronzo: l’Italia conquista all’edizione 2018 degli IMC European Awards un ricco bottino, il migliore di sempre non solo per quantità ma soprattutto per qualità, a dimostrazione del valore e della creatività delle campagne presentate. Da 15 anni ASSOCOM, associazione delle aziende di comunicazione, collabora con EACA (the European Association of Communications Agencies) - istitutrice dei premi IMC – attraverso la valutazione e la presentazione delle migliori campagne di comunicazione integrata italiane, tra cui le vincitrici del Grand Prix della Pubblicità.

Quest’anno agli European Awards for Integrated Marketing Communications (IMC) hanno partecipato 29 agenzie provenienti da 7 Paesi: l’Italia, conquistando 9 premi, è davanti a Spagna e Belgio, Regno Unito e Germania. Solo Repubblica Ceca e Irlanda hanno ottenuto un maggiore numero di premi.

Le agenzie italiane si sono particolarmente distinte nelle categorie Branded Content (2 premi), Cause, Charity/Non-profit Marketing or Social (2 premi), Integrated Communication (2 premi).

“Siamo estremamente orgogliosi dei riconoscimenti ottenuti dal nostro Paese in occasione di questa edizione degli IMC European Awards. Nei 15 anni in cui abbiamo partecipato con le campagne selezionate da ASSOCOM siamo sempre stati in grado di presentare progetti a elevato valore aggiunto ma non abbiamo mai ottenuto così tanti riconoscimenti come quest’anno. La conquista di numerosi ori sottolinea l’impegno delle nostre agenzie nel realizzare campagne integrate di altissima qualità e anche l’impegno della nostra Associazione ad incentivarle e valorizzarle” ha commentato Marco Gualdi, rappresentante ASSOCOM presso la giuria internazionale di IMC.

“Alla vigilia di una importante fusione come quella che ci apprestiamo a condurre con UNICOM (leggi news), credo che sia importante sottolineare il valore del nostro comparto, in grado di competere con i migliori a livello europeo” ha concluso Emanuele Nenna, Presidente di ASSOCOM.

I premi 2018

  • Bronzo/Branded Content

#RIFUGIOBRÀULIO, Davide Campari, True Company

  • Gold/Branded Content

THE BATTLE CONTINUES, Mercedes-Benz, Gruppo Roncaglia

  • Silver/Cause, Charity/Non-profit Marketing or Social

SMILING ONION, Fondazione Operation Smile Italia Onlus, Spencer & Lewis

  • Gold/Cause, Charity/Non-profit Marketing or Social

MARE MOSTRO, Marevivo, Gruppo Roncaglia

  • Silver/ Loyalty Marketing

ENELPREMIA 3.0, Enel Energia, Gruppo Roncaglia

  • Silver/Small budget campaign

#ZINGARELLI100, Zanichelli, LiveXtension

  • Silver/Integrated Communication e Silver/Sponsorship/Joint Effort/Tie-in

#BESTMBFAN, Mercedes-Benz, Gruppo Roncaglia

  • Gold/Integrated Communication

TRIBUTE TO 500, FCA Group, Ideal Comunicazione in partnership con Leo Burnett