Premi

Francesco Gabrielli (Barilla) presidente di Giuria per NC Digital Awards, Premio Facebook e Instagram e Programmatic Awards. Proroga al 31 agosto per la consegna dei materiali

Il Digital Marketing & eCommerce Manager di CucinaBarilla presiederà la prestigiosa Giuria che valuterà i progetti iscritti ai premi di ADC Group, una vetrina creativa d'eccellenza e un'occasione di business unica che mette in contatto le agenzie con le oltre 30 aziende rappresentate dai giurati. La scadenza per l'iscrizione e il caricamento materiali è stata prorogata al 31 agosto 2018.

E' stata definita la prestigiosa Giuria che valuterà i progetti iscritti alla settima edizione degli NC Digital Awards (premio dedicato alla migliore comunicazione digitale), alla quinta edizione del Premio Facebook e Instagram (per i migliori progetti di comunicazione realizzati sui due social), e alla seconda edizione dei Programmatic Awards (premio che valorizza le migliori campagne di programmatic advertising).

La scadenza per l'iscrizione ai Premi di ADC Group e per il caricamento materiali è stata prorogata al 31 AGOSTO 2018.

A presiedere la Giuria sarà quest'anno Francesco Gabrielli, che in Barilla ricopre il ruolo di Digital Marketing & eCommerce Manager di CucinaBarilla

Cresciuto sulle pedane italiane ed internazionali di scherma, dopo la laurea in Comunicazione presso l’Università Vita-Salute S.Raffaele di Milano, entra nel mondo del lavoro con un progetto per L’Oréal. Conseguito un Master in Marketing Management all’Università Cattolica e frequentato un corso di Business English ad Oxford, prende il ruolo di Jr.Trade Marketing Manager presso STAR Alimentare dove, formato e supportato da Nielsen, segue la digitalizzazione di assortimenti e promozioni di tutte le product category. Qualche tempo dopo, in qualità di Social Media Manager entra nel Gruppo Radio Italia, aprendo i canali social e portandoli al primato italiano e 6° al mondo nel comparto ottenendo diversi awards e riconoscimenti, anche dallo stesso Facebook. Durante quegli anni, trascorsi tra tour italiani e mondiali ed eventi di risonanza internazionale quali mondiali di calcio e olimpiadi, continua ad aggiornarsi frequentando diversi corsi in ambito Digital e eCommerce presso la Business International School. Dopo essere stato Digital & Communication Manager per Swarovski, oggi in Barilla è Digital Marketing & eCommerce Manager CucinaBarilla.

La giuria è composta da oltre 30 manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione e da rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore

Di seguito l'elenco dei giurati confermati a oggi, 3 agosto:

AZIENDE:

Michela Bambara, Chief Digital and Information Officer, Falck Renewables

Luciano Ciabatti, Direttore Marketing, Citroën

Beatrice Colosio, Communication&Digital Manager Italia, Gruppo Artsana – Chicco

Barbara Cominelli, Direttore Marketing & Operations, Microsoft Italia

Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Facebook

Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing GRIT, Danone

Evi Dimitrakaki, Media Manager Italy & Greece, Mondelez International

Umberto D’Oriano, Head of social media, Wind 3

Maria Cristina Farioli, Docente in Organization & Management in Digital Economy and International Master Marketing, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Antonio Gherardelli, ‎Innovation Communication Manager Luxury & Fashion industry, Intesa Sanpaolo

Giorgio Guardigli, Chief Marketing Officer, ePRICE

Pietro Guglielmi, Responsabile Comunicazione Chief Digital Officer, Axa

Aurora Incardona, Brand Promotion Manager, HERITAGE – EMEA Region FCA

Salvatore Ippolito, Amministratore Delegato, Agi

Valentina Lanza, Responsabile Marketing e Comunicazione, Gruppo Fini

Luigi Maccallini, Retail Communication Manager, BNL

Luigi Midolo, Responsabile Digital Media, Poste Italiane

Lorenzo Monzo, Digital Marketing Manager, Gruppo VéGé

Alessandro Moretti, Responsabile Comunicazione Digitale, Sisal

Camilla Mottironi, Relazioni con i Media e Comunicazione, Open Fiber

Federica Palermini, Brand Director, Carrefour Italy

Elisabetta Palumbo, Senior Marketing & Communications Manager, Molino Vigevano 1936 – Gruppo Lo Conte

Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director, Unieuro

Chiara Pariani, VP Brand Marketing and Brand & Communications, QVC Italia e Francia

Floriana Picece, Digital Marketing Senior Manager, Payback

Francesco Pozzobon, Chief Marketing Officer, Copernico 

Alberto Raselli, Head of Communication, Bauli

Alessandra Sarni, Head of Global PR & Communication, Coccinelle

Tommaso Saronni, Newsroom Director Italy (Digital, PR & Social), Adidas

Laura Spinelli, Digital Sales E Omnichannel Solutions, Banco BPM

Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia

Andrea Volpe, Head Of Product Management – Head Of Customer And Business Intelligence, Allianz

 

ASSOCIAZIONI:

Laura Corbetta, presidente OBE – Osservatorio Branded Entertainment

Carolina Mailander, Vice Presidente, Assorel

Alessandro Sciarpelletti, Socio ADCI

 

Per iscrivere i propri progetti è necessario collegarsi al sito www.ncdigitalawards.it e accedere alla sezione Iscriviti, oppure collegarsi direttamente alle tre piattaforme ecommerce di iscrizione:

- NC Digital Awards: ncd.adcgroup.it/ncdefault.aspx
- Premio Facebook e Instagram: fba.adcgroup.it/ncdefault.aspx 
- Programmatic Awards: programmatic.adcgroup.it/ncdefault.aspx 

Il concorso è aperto ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione, editori e concessionarie con sede in Italia. Possono concorrere i progetti e le campagne on air in una data compresa tra il 1° giugno 2017 e il 31 maggio 2018. 

PER SCARICARE I BANDI  CLICCA QUI

NC Digital Awards 2018

NC DIGITAL AWARDS:

Le campagne che concorrono al premio sono sia Digital Integrated Campaign (declinate in almeno 3 delle tipologie previste dal bando) sia campagne di Tipologia. 

E a proposito di Tipologie, entrano quest'anno due new entry:
Social Channels Management: progetti editoriali promossi dalle aziende attraverso i social. Strategie che costruiscono l’identità di un brand nel lungo periodo e hanno la capacità di attrarre, fidelizzare e far crescere il proprio pubblico.

IMA - Influencer Marketing Awards: campagne di comunicazione sui social media che utilizzano le figure dell’influencer o dei creator in maniera corretta, senza essere fagocitati dalla fama e dalla ‘forza’ del personaggio a cui affidano la propria brand equity.

Queste due nuove tipologie si aggiungono a quelle ormai note che elenchiamo di seguito:
App, Comunicazione Display, Dem Ed E-Mail Marketing, Digital Branded Content, Digital Branded Content Btob, Digital Pr, Evento Digitale, Interactive Video, Mobile Advertising, Native Advertising, Search Marketing, Siti Corporate Di Società Quotate In Borsa, Siti Corporate Di Società Non Quotate, Siti Di Prodotto E Micrositi, Siti Istituzionali, Siti Istituzionali Btob, Social Communication, Viral Video Advertising, Altre Soluzioni Digitali, Tipologia Speciale E-Commerce, Tipologia Speciale E-Commerce Btob.

Ricordiamo che è possibile candidare la propria campagna in una o più Tipologie.
 

PREMIO FACEBOOK E INSTAGRAM

Il Premio Facebook e Instagram, realizzato da ADC Group in collaborazione con Facebook, premia le migliori campagne di comunicazione che utilizzano i due social.

La novità del Premio consiste nella possibilità di iscrivere le proprie campagne in due tipologie:

CAMPAGNA FACEBOOK E INSTAGRAM: in questa tipologia concorrono le campagne a pagamento e non a pagamento* realizzate su Facebook e/o su Instagram e che prevedono formati con l’utilizzo dei video all’interno del newsfeed mobile delle piattaforme citate.

CAMPAGNA STORIES: in questa tipologia concorrono le campagne a pagamento e non a pagamento* realizzate su Facebook, Instagram e/o Messenger che prevedono l’utilizzo di formati Stories con video all’interno delle piattaforme citate.

*In sede di iscrizione, sarà richiesto se la campagna ha avuto il supporto della pianificazione media sulle piattaforme Facebook e Instagram

 

PROGRAMMATIC AWARDS:

Ai Programmatic Awards, seconda edizione, si candidano le migliori campagne di programmatic advertising. I progetti saranno valutati secondo tre criteri:

- Strategia gestione dati
- Creatività/Customer Experience
- Risultati/Efficacia dell’investimento

 

Le campagne verranno valutate dalla giuria secondo un doppio iter, articolato in una prima fase di votazione online (a partire dal 6/7 settembre) a cui ne segue una seconda a cura della giuria riunita in plenaria. L'appuntamento con la giuria plenaria che prevede il format delle live presentation è il 24 SETTEMBRE al Blue Note Milano.

Tutte le campagne vincitrici saranno premiate durante la cerimonia in programma il 7 novembre al Teatro Vetra di Milano. 

 

Per informazioni commerciali:

commerciale@adcgroup.it

Segreteria organizzativa 

Chiara Pozzoli
Tel.  02 49470099
Mob. 339 8335597
Email: chiara.pozzoli@adcgroup.it

Elena Festa
Tel. 02 49470099 – 02 49766312
eventi.italia@adcgroup.it