Premi

Gli NC Awards 2019 si aprono alle migliori campagne internazionali con creatività italiana. Affrettatevi, le iscrizioni chiudono il 20 marzo

Alla tredicesima edizione del premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione integrata e olistica Made in Italy potranno concorrere anche le campagne pubblicitarie realizzate in Italia ma pianificate all'estero. Una vetrina d'eccezione per i propri progetti ma anche un'occasione unica per partecipare alla più innovativa piattaforma di business che consente l’incontro tra le oltre 30 aziende top spender in giuria e le agenzie partecipanti. Iscrizioni aperte sul sito http://giuria.ncawards.it.

Gli NC Awards 2019 si arricchiscono di una nuova Tipologia Speciale, quella dedicata alla Migliore Campagna Internazionale con Creatività Italiana.  Quest'anno saranno quindi ammesse in gara anche le campagne pubblicitarie realizzate in Italia ma pianificate anche all'estero. 

Per partecipare è necessario registrarsi sul sito http://giuria.ncawards.it, compilare il form online ed eseguire il caricamento dei materiali richiesti per ogni campagna iscritta.  L’iscrizione delle campagne dovrà essere effettuata entro e non oltre il 20 MARZO 2019.   Ricordiamo che il concorso è aperto ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione, editori e concessionarie con sede in Italia e vedrà come protagonisti i progetti e le campagne on air in una data compresa tra il 1° gennaio 2018 e il 31 dicembre 2018.  La partecipazione agli NC Awards è  inoltre subordinata all’iscrizione delle campagne all’Annual della Creatività

La tredicesima edizione del premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione integrata e olistica Made in Italy si conferma come la più innovativa piattaforma di business che consente l’incontro tra aziende e agenzie. Meglio conosciuto anche come premio delle aziende, gli NC Awards rappresentano infatti un unicum sul mercato perchè a giudicare le campagne in gara sarà una giuria d'eccellenza, composta da oltre 30 manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione e da rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore presieduti quest'anno da Chiara Occulti, SVP Brands and Communication Management di Luxottica.

Un'occasione unica per far conoscere le vostre migliori campagne pubblicitarie  al mercato.  

Tutte le campagne che avranno superato la fase di verifica di completezza dei materiali inviati saranno valutate, in due fasi separate, dalla giuria, tenendo conto di quattro criteri di eccellenza qualitativa: Best Insight and Consumer Engagement (idea creativa e coinvolgimento del target) Best Media Strategy (approccio multimedia) Best Execution (qualità della realizzazione) Best Results (risultati).

 

LE VOTAZIONI

Dopo un'iniziale fase di votazione online, dal 29 aprile al 6 maggio, la giuria, il 13 maggio, si riunirà in plenaria per votare ex novo le campagne in shortlist, che verranno presentate dagli esponenti delle strutture iscriventi (direttori creativi, planner, responsabili di agenzia) alle aziende in giuria con un live show aperto al pubblico. Durante la live presentation sarà proiettato il video inviato in fase di iscrizione e infine lasciata la possibilità al concorrente di aggiungere informazioni e rispondere a eventuali domande della giuria.

Grazie a questa formula gli NC Awards diventano, come detto, una  piattaforma di business  che mette in contatto le aziende in giuria, con le agenzie che offrono servizi di comunicazione. Opportunità unica che nelle precedenti edizioni ha già portato molti nuovi clienti alle sigle presenti, dando il via a collaborazioni importanti.

 

Ecco di seguito l'elenco dei manager e dei rappresentanti delle associazioni che hanno confermato la loro presenza in giuria:

Presidente di giuria:

Chiara Occulti, SVP Brands and Communication Management di Luxottica.

Francesco Alivernini, Head of Market Communications, Siemens
Tiziana Bernabè, Brand manager, Just Eat Italia
Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer – Management Board Executive, Mionetto
Massimo Bullo, Marketing Director, Nintendo Italia
Dario Chirichigno, Responsabile Consumer Communication and Multimedia Entertainment, TIM
Carlo Colpo, Global Head of Marketing Communication, Lavazza
Simonetta Consiglio, VP Marketing & Communication Sisal
Patricia Consonni, Creative Agency Partner Facebook
Michele De Vincenzo, Corporate Marketing Director, Technogym
Anna Silvia Fellegara, Head of Global Brand e Advertising Management, Enel
Mauro Frantellizzi, International Marketing Director, Galbani – Lactalis Italia
Francesco Gabrielli, Digital Marketing & eCommerce Manager, Barilla
Simonetta Gola, Responsabile Comunicazione, Emergency
Aurora Incardona, Brand Promotion Manager HERITAGE – EMEA Region, Fca
Elena Koumentakis, Head of Integrated Communication and Advertising Creative Development, Pirelli 
Emanuele Landi, Executive Director of Media, Sales & Partnership Fox Networks Group Italy
Cristina Magaglio, Responsabile comunicazione, content & media, Alleanza Assicurazioni
Isabella Matera,  Isabella Head of Mass Media ADV, Wind Tre
Camilla Mottironi, Responsabile della Digital Communication – Relazioni con i Media & Comunicazione, Open Fiber
Gianluca Orazi, Direttore Marketing e Comunicazione, Zanichelli Editore
Alessandro Papini, Dirigente Responsabile Eventi Presidenza, Regione Lombardia
Piero Pracchi, Group Chief Marketing Officer, Elica
Laura Schiatti, Responsabile Marketing, Ikea
Stefano Taboga, Head of Communication and Digital Sales, Lotto Sport Italia
Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
Mara Zanotto, Direttore Generale, Ethos Profumerie
Andrea Ziella, Head of Marketing and Digital, Mattel

ASSOCIAZIONI

Vicky Gitto, presidente ADCI
Luca Morvilli, Consigliere UNA
Alberto Dal Sasso,  Presidente IAA
Anna Gavazzi,  Direttore Generale OBE Osservatorio Branded Entertainment
Simona Muti, Associato Club degli Eventi

 

L’iniziativa di ADC Group è legata all’Annual della Creatività, la pubblicazione e rassegna creativa, giunta alla sua XVII edizione, che raccoglie tutti i progetti iscritti agli NC Awards. L’Annual della Creatività sarà distribuito in occasione della cerimonia di premiazione degli NC Awards.

 

I PREMI IN PALIO

Ricordiamo che i progetti possono essere iscritti in una o più delle cinque diverse aree che animano il concorso:

AREA COMUNICAZIONE OLISTICA,
AREA TRADIZIONALE,
 AREA INTERATTIVA DIGITALE,
AREA MEDIA INNOVATIVI,
AREA VIDEO STRATEGY.

Verranno poi assegnati 

IL GRAND PRIX ALLA BEST HOLISTIC CAMPAIGN
I PREMI ALLE MIGLIORI CAMPAGNE OLISTICHE PER CATEGORIA MERCEOLOGICA

I premi PER TIPOLOGIA.

Anche quest'anno, inoltre, verranno assegnati i PREMI SPECIALI 

  •  BEST HOLISTIC AGENCY
  •  BEST HOLISTIC COMPANY
  •  BEST HOLISTIC CREATIVE DEPARTMENT
  •  BEST MEDIA AGENCY
  •  BEST PRODUCTION COMPANY

 

E I PREMI DELL'EDITORE

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:

Paola Morello
Responsabile Commerciale
commerciale@adcgroup.it
Mob: +39 347 3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza:
AREA EVENTI ADC GROUP
Erminia Piccolella
Tel.
 02 49766312