Premi

I theShow conducono la cerimonia di Premiazione dei BC&E Awards. Vieni al Festival di ADC Group il 21 marzo al Vodafone Theatre a Milano!

I celebri creators Alessio Stigliano e Alessandro Tenace in arte theShow, partner di ADC Group per il Festival, animeranno la serata di Gala che vedrà protagoniste sul palco del Vodafone Theatre le campagne vincitrici dei BC&E Awards, il premio di ADC Group dedicato ai migliori progetti di branded content & entertainment. L'evento coronerà un'intera giornata ricca di contenuti esclusivi, occasioni di networking e di business con i maggiori professionisti e le aziende top spender del settore. Non mancare!

BC&E Festival

 

Oggi vi sveliamo un altro buon motivo per partecipare al Festival del Branded Content & Entertainment di ADC Group, che si terrà il 21 marzo a Milano presso il Vodafone Theatre, patrocinato da OBE.

Si tratta dei theShow che condurranno la cerimonia di premiazione del Festival in programma dalle ore 18.30 al celebre teatro milanese in via Lorenteggio 240 a Milano. 

I celebri creators Alessio Stigliano e Alessandro Tenace,  partner di ADC Group per il Festival, dopo aver conquistato il web ( basti citare i 562mila follower e le 66mila media views su Instagram e i 2,4 mln di utenti iscritti al loro canale YouTube) hanno spopolato su tutti gli altri media. I theShow infatti contano diverse collaborazioni con grandi aziende come Cola-Cola, Durex e McDonald's che scelgono i due 'showmen' e il loro stile caratteristico per raggiungere con contenuti di brand coinvolgenti i target di riferimento.

Il divertimento all'evento di premiazione delle campagne vincitrici dei BC&E Awards è assicurato. La partecipazione è gratuita. Non mancate! Gli accrediti per venire al Festival sono aperti sul sito www.bcefestival.it  dove vi invitiamo a cliccare su Partecipa al Festival.

Vediamo più da vicino chi sono i theShow.  In tv passano dalle candid camera di 'Quanto manca?' (Rai2, 2014) agli esperimenti sociali di 'Fattore Umano' (Italia1, 2015), alla vittoria come #Socialisti di Pechino Express nel 2016, fino nel 2017 ai primi programmi dedicati a loro come 'Prank and the City' (MTV) e l'innovativo format 'Social House'. All'attivo hanno il loro primo libro 'Fallo. Il futuro è nelle tue mani' (Mondadori, 2016).

Dal 2018 i theShow hanno trasformato il loro canale YouTube in un canale editoriale a più voci, con nuovi personaggi e nuovi format,  e un vero e proprio palinsesto.

theshow 1

Il prossimo 21 marzo, Alessio Stigliano e Alessandro Tenace  affiancati sul palco del Vodafone Theatre di Milano da Salvatore Sagone, presidente ADC Group, animeranno e scandiranno la premiazione delle campagne vincitrici del premio di ADC Group che si celebra all’interno del Festival. 

La cerimonia sarà il momento culminante di un'intera giornata che, dopo la riunione della giuria, in programma la mattina, per conoscere le campagne in gara grazie alle lilve presentation, e per valutarle, e dopo il Networking Lunch riservato alla giuria e alle strutture concorrenti, offrirà, a tutto il pubblico presente, la possibilità di accedere a contenuti esclusivi riguardanti tutte le declinazioni del branded content & entertainment in termini di formati e mezzi pianificati, dalla  tv, alla radio, al digital ai social, che verranno spiegate ed approfondite dai maggiori professionisti del settore, dalle agenzie e dall'OBE. Proprio l'Osservatorio Branded Entertainment, che patrocina il Festival, nel corso dell'evento presenterà i dati di una ricerca  sull' L’efficacia dei progetti di branded content ed entertainment video su web.

 

Ecco di seguito il ricco programma del Festival.

 

Dalle 14.50 alle 15.05 L’importanza di essere relatable”, a cura di Jaser, YouTuber e protagonista del programma “Cucina da Uomini” e Marco Ferrarini, direttore creativo di Show Reel Media Group.  Nel corso dell'incontro si parlerà di come il reale potere della comunicazione branded basata su tutorial e consigli sia profondamente legato al processo di immedesimazione. Il brand entra infatti a far parte della quotidianità della community e ne diventa parte. Venite a scoprire come l’entertainment e l’errore diventano gli ingredienti fondamentali per veicolare il momento di consumo.

Dalle 15.05 alle 15.20 Matteo Caccia, autore teatrale e speaker radiofonico, presenta: “Il racconto audio, le storie e il loro potere empatico”. Una riflessione su come le storie di vita hanno il potere di intrattenere e creare empatia. Attraverso le storie si raccontano episodi e si condividono mondi.  La narrazione permette di scoprire qualcosa di noi attraverso la storia di altre persone e farci sentire più vicini.

Dalle  15.20 alle 15.35  Daniela Tavola, projects&production team manager di Hearst Italia, ospite area publishing, terrà un speech sul tema 'Essere rilevanti per i lettori e le marche'. Al centro della riflessione Branded content, entertainment e trends: come i publisher possono costruire relazioni di lungo periodo intercettando novità e raccontando storie.

Dalle 15.35 alle 15.50 fari accesi su Live Content Experience: creare valore dallo storytelling esperienziale con Emanuele Landi, Executive Director of Media Sales & Partnership, Fox Networks Group Italy. In un mondo sempre più virtuale il marketing esperienziale diventa uno strumento necessario per i brand che devono mantenere alta la competitività e il coinvolgimento del proprio pubblico. Nella televisione la proliferazione delle piattaforme e delle modalità di fruizione, ha reso i telespettatori più affezionati al prodotto che ai canali. A questo mutato scenario, FOX ha risposto con il Fox Circus proponendo un rapporto con le serie tv FOX per la prima volta partecipativo. Un evento in grado di trasformare i valori e l’immagine del brand in un’esperienza concreta ed emotivamente  coinvolgente, caratterizzata da una elevata personalizzazione, interazione e relazione fisica.

Dalle 15.50 alle 16.30 spazio ai dati con “Brands wanna B.E. – L’efficacia dei progetti di branded content ed entertainment video su web”,  la della Ricerca OBE – Osservatorio Branded Entertainment.

Presentano: Anna Vitiello, Head of OBE Insight Hub e CXO di Fuse; Antonio Filoni, Head of Duepuntozero, Doxa.

Dalle 16.30 alle 17.15 la Tavola rotonda sul mercato del branded content & entertainment: mezzi, contenuti, investimenti e trend.

Partecipano:

Simonetta Consiglio, VP Marketing & Communication Sisal

Marco Girelli, Chief Executive Officer presso Omnicom Media Group Italia

Giuseppe Papa, Country Manager EEMEA (Easter Europe, Middle East, Africa) Mattel

Durante la mattinata, ricordiamo, il pubblico presente al Festival potrà assistere alle Live Presentation delle campagne in gara da parte delle strutture partecipanti alle oltre 30 aziende che compongono la giuria del Branded Content & Entertainment Awards, il premio di ADC Group dedicato ai progetti e alle campagne di branded content che si celebra all’interno del Festival. Dalle 18:30, infine, andrà in scena la cerimonia di premiazione dei progetti vincitori.

Tutti i dettagli del Festival online anche sul sito https://www.bcefestival.it/dove è possibile conoscere le oltre trenta aziende e i rappresentanti delle principali associazioni del settore che compongono l'eccezionale giuria del premio di ADC Group, presieduta quest'anno da Simonetta Consiglio,  VP marketing & communication di Sisal Group, che valuterà le campagne in gara. 

 

Il Festival del Branded Content & Entertainment è un'iniziativa di ADC Group, con il patrocinio di OBE - Osservatorio Branded Entertainment.

Silver Sponsor:
Show Reel Media Group
Main Partner:
Vodafone Theatre - location

Partner:
Digivents - Sistema di accredito
Le Gourmet - Catering
Massimiliano Prato - Regia
Speciallab - Hostess
Telemeeting - Sistema di votazione
TheShow - conduzione cerimonia

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:

Paola Morello (responsabile commerciale)

commerciale@adcgroup.it

Mob. 347 3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza:

Ilaria Scapolo

ilaria.scapolo@adcgroup.it