Premi

Il white paper di Ogilvy sulla New Space Economy, vince il WPP Atticus Awards nella categoria Strategy Innovation. La Selva: "Con Orbiter già allo studio modelli space oriented"

Gli Atticus Awards sono aperti a chiunque lavori nel network globale di WPP, e celebrano il pensiero innovativo che i talenti del gruppo mettono a disposizione di agenzie e clienti per migliorarne il business.

“Tempi di grande cambiamento richiedono nuovi modi di vedere le cose. E mai, da quando l'Atticus Journal è stato pubblicato per la prima volta nel 1993, ha riportato un anno di cambiamenti così epocali e rapidi” dichiara Mark Read, Chief Executive Officer WPP.

Gli Atticus Awards sono aperti a chiunque lavori nel network globale di WPP e celebrano il pensiero innovativo che i talenti del gruppo mettono a disposizione di network e clienti per migliorarne il business. E’ questo lo spirito che ha dato vita al progetto Ogilvy Orbiter il cui White Paper, realizzato da Ogilvy Italia, si è guadagnato un award internazionale tra i più ambiti all’interno del gruppo.

Link al White Paper

Roberta La Selva

 Dichiara Roberta La Selva (foto sopra), CEO Ogilvy Italia: “E’ un meraviglioso riconoscimento. La unit Orbiter, lanciata a gennaio di quest’anno,collabora già con alcuni clienti Ogilvy allo sviluppo di modelli space oriented e, la qualità del pensiero che ne ha generato la nascita, è stata riconosciuta dai vertici del gruppo WPP. Ne siamo onorati”.

Aggiunge Claudio Grandi, Client Service Director & Ogilvy Orbiter Leader: “E’ stato un anno emozionantissimo e siamo onorati per questo premio, che dimostra la capacità di pensiero originale che Ogilvy è in grado di offrire. Ogni giorno che passa rappresenta un giorno di accresciuta consapevolezza sull’impatto che la New Space Economy ha ed avrà nella vita di ciascuno di noi. Se è vero che oggi sono solo i soldi dei contribuenti a finanziare l’industria spazio, domani lo saranno anche i prodotti che la gente acquista per la propria quotidianità e non manca molto a che ogni azienda aggiunga, nel suo marketing entourage, la figura dello Space Marketing Manager.