Premi

Interbrand premiata con nove Rebrand 100

Il lavoro della sigla sviluppato in 3 diversi continenti è stato riconosciuto nelle categorie Distinction e Merit, a coronamento dei progetti di rebranding di maggior successo al mondo.

Interbrand, sigla specializzata nella brand consultancy, è stata premiata al 2018 REBRAND 100 Global Awards nelle categorie Distinction e Merit. Il lavoro di Interbrand sviluppato in 3 diversi continenti è stato riconosciuto con 9 premi, a coronamento dei progetti di rebranding di maggior successo al mondo.

La creatività è lo strumento più potente per dare vita alle strategie di business; è dove si incontrano orgoglio e coinvolgimento,” afferma Andy Payne, Global Chief Creative Officer di Interbrand. "Celebrando la trasformazione attraverso creatività e design, un brand consolida e amplia la propria clientela".

 

I 9 premi assegnati a Interbrand

Distinction Award

Aeroporto DFW. Interbrand New York ha lavorato alla creazione di un'identità che enfatizzasse la "journey line", il richiamo al concetto di viaggio, che è una parte essenziale dell'identità visiva di DFW. La linea incisiva che attraversa il logotipo rappresenta la chiarezza e la forza di un percorso che guarda avanti. La brand expression nella sua totalità, rispecchia lo spirito e l'atteggiamento di accoglienza e intraprendenza degli abitanti di Dallas e Fort Worth.

NSC Comunicaçāo. NSC è un brand che racchiude l'identità di un intero Stato. Il nome (NSC Comunicação) è un'abbreviazione di “Nossa (nostra) Santa Catarina” e sottolinea i forti legami del brand con la comunità locale. Per trasformare questo brand, Interbrand ha definito la brand purpose "produrre contenuti in grado di creare valore per gli abitanti di Santa Catarina" e sviluppato la nuova identità visiva. Colorata e dinamica, la nuova visual identity trasmette con semplicità e immediatezza la personalità affidabile, energica e coinvolgente dell'azienda.

Siemens. Interbrand New York ha collaborato con altre agenzie per supervisionare e favorire le attività strategiche e creative alla base del rebranding di Siemens, guidando il brand attraverso la rivoluzione digitale. La nuova brand experience, realizzata all'insegna della semplicità e della diversificazione, è diventata un elemento chiave del brand. È stato creato un brand management system user-friendly, basato l’utilizzo di immagini che coinvolgono il pubblico attraverso la rappresentazione di storie reali, di una tipografia adatta ai touchpoint digitali e di un layout system facile immediato per garantire la massima coerenza a livello globale.

 

Merit Award

AT&T. In linea con l'architettura masterbrand, Interbrand ha sviluppato un'elegante suite degli elementi chiave del brand AT&T. Una revisione fluida e semplificata dell'iconico logo “Globe”, per il quale è stata rinnovata anche la palette cromatica. Inoltre, per assicurare una maggiore coerenza tra le diverse business unit e le esperienze offerte, sono stati ridefiniti gli experience principles e la brand voice.

Baker Hughes.  L’identità della prima azienda digitale al mondo è stata modernizzata. Il risultato è un logotipo audace e un’identità caratterizzata da una palette di colori brillanti. Interbrand ha rivisto anche la visualizzazione grafica della relazione con GE: in aggiunta al monogramma della multinazionale è stata inserita la dicitura "a GE Company". Per sottolineare questo legame, Interbrand ha, inoltre, sviluppato l'abbreviazione ufficiale BHGE. Per rivoluzionare e coinvolgere l'intera azienda - dai serbatoi alla raffineria – in questo processo di trasformazione, BHGE doveva diventare rilevante in ogni comunicazione. Condividendo brevi e coinvolgenti storie data drive, BHGE esprime un punto di vista chiaro su dove è diretto il settore e su come potrà arrivarci.

ISA. Interbrand Japan ha trasformato la filosofia del brand del mondo dell’educazione ISA in una brand proposition che sottolinea l'impegno del brand nell'aiutare i bambini a sentirsi più capaci, entusiasti e desiderosi di mettere se stessi e il mondo alla prova. Questo nuovo messaggio è accompagnato da una grafica decisa e vivace progettata per spostare l'attenzione sulla call to action: "Be inspired!", pensata per instillare nei bambini l’ambizione a diventare tutto ciò che sognano.

Dhiraagu. Interbrand modernizzato lo stile manuale del logotipo del brand ITC delle Maldive creando un’identità moderna, applicabile fluidamente su tutte le piattaforme, digitali e non. La nuova identità, il graphic system e la nuova palette cromatica esprimono appieno le caratteristiche distintive delle Maldive.

Mitsubishi Heavy Industries Group. MHI aveva la necessità di riposizionare il proprio brand, come innovatore pulito e sofisticato le cui tecnologie spalancano nuovi ed entusiasmanti orizzonti. Per rispondere a questa necessità strategica, Interbrand ha creato un’immagine quasi monocromatica, che evoca il concetto di scienza e le infinite possibilità che offre il domani.

TEGRA. Interbrand ha sviluppato una verbal identity basata sull’unione dei concetti di “integrità”  e “integrazione" per dare un nuovo significato al linguaggio classico di questo Real Estate.  Il concept alla base del progetto è la veicolazione e la trasposizione in colori, icone e fotografie degli uffici Tegra.

 

Per ulteriori informazioni: https://rebrand.com/2018-showcase/