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Roma Web Fest, JWT premiata al Teletopi per il miglior storytelling con 'The Ariston Comfort Challenge'

La campagna ideata da J. Walter Thompson per conto di Ariston Thermo, si aggiudica il premio per il miglior storytelling nella categoria 'Brand' all’undicesima edizione del premio che riconosce il valore del miglior video storytelling. La premiazione si è svolta il 28 novembre presso la Casa del Cinema di Roma, durante la sesta edizione del Festival Internazionale delle Web Serie, alla presenza di brand, associazioni, community ed editori.

The Ariston Comfort Challenge, la campagna ideata da J. Walter Thompson per conto di Ariston Thermo, si aggiudica il premio per il miglior storytelling nella categoria 'Brand' all’undicesima edizione dei Teletopi 2018, premio che riconosce il valore del miglior video storytelling. La premiazione si è svolta il 28 novembre presso la Casa del Cinema di Roma, durante la sesta edizione del Roma Web Fest, il Festival Internazionale delle Web Serie, alla presenza di brand, associazioni, community ed editori. Un riconoscimento che mette in luce la capacità di J. Walter Thompson nel creare uno storytelling in grado di emozionare e coinvolgere il pubblico, rimanendo fedele alla purpose del brand di portare il comfort dove sembrava impossibile.

Teletopi è stato ideato da Giampaolo Colletti e ha visto negli anni come presidenti di giuria Carlo Freccero (2007), Silvia Tortora (2008), Irene Pivetti (2009) e attualmente la giornalista Carmen Lasorella. Un premio strutturato in 4 categorie: brand, ONG/Sociale, community, news/editori.

In un mondo liquido costantemente connesso e nel quale i video si moltiplicano, soprattutto in mobilità, diventa fondamentale distinguersi, emozionando e avvicinando. Ecco perché la storia dell’impresa epica di 3 installatori arrivati in Groenlandia per portare il comfort di Ariston a quei ricercatori che hanno rinunciato al proprio, per studiare gli effetti dei cambiamenti climatici, nell’Artico è riuscita a convincere la giuria, composta da otto analisti ed esperti del settore: Giampaolo Colletti (giornalista del Sole 24 Ore e fondatore del premio Teletopi), Cinzia Bancone (TV Talk - Rai3,) Andrea Fontana (docente di corporate storytelling all'Università di Pavia), Lella Mazzoli (direttrice dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino), Paolo Iabichino @Iabicus (esperto di linguaggi della pubblicità e della rete), Francesco Amato (sceneggiatore e regista), Janet De Nardis (fondatrice e direttrice artistica del Roma Web Fest), Carmen Lasorella (presidente di giuria).

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento e fieri che il valore di questa nostra campagna sia riconosciuto da grandi esperti del settore e da rinomati nomi del panorama giornalistico italiano,” ha spiegato Marco Manzone, West Europe Marketing Director, Ariston Thermo. “È stata una sfida per tutti noi e per chi ci ha supportato nel lungo viaggio verso la gelida Groenlandia, ma ne è valsa la pena. Per il nostro pianeta, per il supporto che abbiamo dato alla ricerca dell’Università di Copenaghen e per la missione a cui Ariston da sempre si dedica: portare il comfort ovunque, anche laddove sembrava impossibile”.

The Ariston Comfort Challenge è stata documentata da una web serie in 6 episodi, disponibile sulla piattaforma.

SP