Premi

Kantar nominata ‘agenzia più innovativa’ da Greenbook

Il Report GRIT50 di GreenBook ha raccolto le opinioni di più di 4000 professionisti delle Ricerche di Mercato nei settori più disparati, a livello globale, che hanno indicato Kantar come l’agenzia di insight e data management più innovativa. Apprezzati lo sviluppo di nuove metodologie, tool di ricerca e data management e l’uso della tecnologia, come differenziatori chiave in termini innovativi.

I Professionisti della Ricerca di Mercato nel mondo hanno riconosciuto a Kantar la leadership come agenzia 'più innovativa', nella classifica di GreenBook: hanno apprezzato lo
sviluppo di nuove metodologie, tool di ricerca e data management insieme all’uso della tecnologia, come differenziatori chiave in termini innovativi.

"Un grande riconoscimento, per tutti noi! - ha commentato Federico Capeci (nella foto), CEO Italy & Chief Digital Officer -. Un risultato che è frutto di una strategia chiara di' trasformazione' che ci vede tutti impegnati quotidianamente su territori nuovi, per portare valore ai nostri Clienti in un contesto in forte evoluzione. Anche con il nostro team Analytics in Italia abbiamo abbracciato da subito con entusiasmo e proattività il nuovo percorso della strategia globale nelle sue componenti più innovative, dal digitale, agli analytics fino all';integrazione fra dati, insight e consulenza: siamo l'unico Gruppo in grado di offrire un servizio integrato pur con professionalità altamente specialistiche. Il riconoscimento di GRIT50 rappresenta, per un colosso come Kantar, un risultato notevole, un segno tangibile che i Clienti nel mondo hanno ormai compreso il grande valore che il nostro Gruppo può
portare al loro business". 

Julie Kollman, Chief Research Officer, Kantar, ha aggiunto: “E’ veramente gratificante che i nostri clienti abbiano apprezzato la gamma di nuove suite e strumenti di supporto automatizzati e sostenuti dalla tecnologia. Si tratta di soluzioni che vogliono rispondere alle loro sfide più pressanti. La varietà di expertise e specializzazione è veramente molto ampia in Kantar, anzi, non è seconda a nessuno ed è chiaro che questa è la chiave per offrire quello di cui i Clienti hanno maggior bisogno.”

Fra le attività più innovative di Kantar, degli ultimi 12 mesi, troviamo:
- Il lancio della Practice 'Analytics', un network globale di più di 1500 data scientist, analytics consultants, technologists e data designers che offrono ai Clienti la possibilità di avere insight più approfonditi sull’efficacia ed i ritorni dei loro investimenti in Branding, Customer Analytics, e più in generale nella valutazione di tutte le attività di Marketing per sostenere al meglio la loro crescita.
- l’introduzione di Kantar Millward Brown di tool nuovi e più agili di pre-testing per TV e Digital advertising, dallo sviluppo della comunicazione all’efficacia sul mercato, per decisioni smart e più tempestive che il contesto attuale richiede fortemente.

Mandy Pooler, Chief Marketing Officer, Kantar, ha aggiunto: “Negli ultimi due anni abbiamo intrapreso un percorso di sviluppo molto sfidante ed una strategia di Branding più coesa fra i brand di ricerca della famiglia Kantar ed il riconoscimento da parte dei Clienti ci dà grande soddisfazione”.

Di seguito la classifica delle 50 agenzie più innovative.

Tabella1
SP