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La Colazione Social firmata Bitmama per Oro Saiwa è la miglior campagna di engagement con il brand agli NC Digital Awards

Il progetto dell’agenzia di comunicazione del gruppo Reply, per il brand Oro Saiwa (Gruppo Mondelez), ha conquistato il gradino più alto dell’Influencer Marketing Award per engagement con il marchio. Grazie a questa attivazione che ha coinvolto 20 influencer e una community di micro influencer, per qualche mese è stato possibile donare una colazione ai più bisognosi postando una foto della propria colazione con Oro Saiwa su Instagram (usando l’hashtag #orosaiwa e taggando il profilo ufficiale del brand).

Il progetto Colazione Social firmato da Bitmama, l’agenzia di comunicazione del gruppo Reply, per il brand Oro Saiwa (Gruppo Mondelez), ha conquistato il gradino più alto dell’Influencer Marketing Award come Migliore Campagna di Engagement con il Brand.

La chiave di questa attivazione: per qualche mese, è stato possibile donare una colazione ai più bisognosi postando una foto della propria colazione con Oro Saiwa su Instagram (usando l’hashtag #orosaiwa e taggando il profilo ufficiale del brand).

Per dare il via al passaparola, elemento fondamentale per una campagna che vuole coinvolgere e unire la community intorno a un obiettivo comune, il team di Bitmama ha elaborato una strategia di coinvolgimento influencer su più livelli: 20 influencer principali, scelti perché capaci di rappresentare la varietà delle famiglie italiane e incarnare i valori del brand, una community di micro influencer che ha diffuso l’operazione a macchia
d’olio e un testimonial famoso, Marco Mengoni, che ha coronato il tutto unendo la Colazione Social di Oro Saiwa con l’evento di lancio del suo nuovo album, e ha condiviso il suo impegno sui social con una Story e una diretta live su Facebook.

Gli influencer contattati hanno condiviso la foto della loro colazione con Oro Saiwa per fare la propria donazione: molti hanno colto l’occasione per parlare dei propri ricordi e del proprio rapporto con Oro Saiwa, una marca storica della tradizione italiana, tutti naturalmente hanno spiegato la meccanica dell’operazione e invitato i propri follower a partecipare.

La campagna ha permesso di donare migliaia di colazioni e lanciare il canale Instagram del brand, ingaggiando sia gli influencer che gli utenti in maniera semplice e naturale.

Crediti:
Agenzia: Bitmama
Cliente: Oro Saiwa (Mondelez)
Creative Strategist & Copywriter: Julie Carpinelli
Senior Art Director & Illustrator: Alessandro Blengino
Social Media Manager: Elena Loro, Cecilia Sponza
Senior Account: Assunta Ciampa
Client Service Director: Ethiopia Abiye
Influencer Digital Agency: IDA
Media Agency: Carat