Premi

La Creatività incontra il business! Online i bandi di Branded Content & Entertainment Awards, Brand Loyalty Awards e NC Awards. Tante novità, tra cui il Most Influential Woman, e una certezza: il voto delle aziende

Sui siti dei tre premi di ADC Group, è possibile da oggi leggere e scaricare i bandi di concorso. L'iscrizione contestuale ai concorsi entro e non oltre il 28 febbraio 2020 dà diritto alla scala sconti. Purpose, Sostenibilità, Data Driven Creativity le nuove categorie. Mentre gli NC Awards lanciano la prima edizione del premio assegnato alla professionista della comunicazione che si è distinta per leadership, risultati conseguiti, innovazione apportata, reputazione e riconoscimenti ottenuti in ambito manageriale, media, creativo e tecnologico. Primo appuntamento il BC&E che vede presidente di giuria Stefania Savona, Communication and brand director di Leroy Merlin Italy.

ADC Group inaugura il 2020 con i tre premi verticali dedicati alla migliore comunicazione made in Italy

BC&E Awards (V edizione), premio dedicato ai progetti di branded content & entertainment - Per leggere il bando, CLICCA QUI

Brand Loyalty Awards (III edizione), premio dedicato ai progetti di loyalty e reward -  Per leggere il bando, CLICCA QUI

NC Awards (XIV edizione), premio dedicato alla comunicazione integrata e declinata sui diversi mezzi - Per leggere il bando, CLICCA QUI

La piattaforma per le iscrizioni ai premi sarà operativa da martedì 21 gennaio.

 

ATTENZIONE: 

Le iscrizioni ai BC&E Awards e ai Brand Loyalty Awards si chiudono il 28 febbraio 2020.

Le iscrizioni agli NC Awards si chiudono il 20 marzo 2020.

L'iscrizione contestuale a due o più concorsi entro e non oltre il 28 febbraio 2020 dà diritto alla scala sconti come da tariffario pubblicato sui bandi. Dopo il 28 febbraio, la scala sconti sarà applicata solo ai progetti acquistati per gli NC Awards, che non faranno quindi più cumulo con i progetti BC&E Awards e Brand Loyalty Awards acquistati prima del 28 febbraio. 

I tre concorsi sono collegati e subordinati all'acquisto della pagina, rispettivamente, sul Quaderno del BC&E, sul Quaderno del Brand Loyalty e sull'Annual della Creatività.

Per informazioni, contatta il tuo account di riferimento o scrivi una mail a: commerciale@adcgroup.it

 

BC&E Awards 2020

ADC Group, sempre con il patrocinio di OBE Osservatorio Branded Entertainment, cambia la formula del Festival, che quest'anno prevede una giornata di giuria e live presentations e, a distanza di circa una settimana, la cerimonia di premiazione. Le aree di iscrizione sono tre: 

Media, in cui sono comprese le tipologie divise per mezzo. 

Purpose Driven Content, nuova tipologia dedicata ai progetti purpose (che possono essere declinate su uno o più mezzi)

Multimedia, che comprende i progetti declinati in almeno due tipologie di due diversi Media. 

E' possibile concorrere in una o più aree di iscrizione. In caso di iscrizione all'Area Multimedia, è possibile, come sempre, aggiungere una o più tipologie Media e/o la tipologia Purpose Driven Content.

Tutti i progetti concorrono all'assegnazione del BC&E Grand Prix.

Oltre alla tipologie Purpose Driven Content, le novità riguardano anche le tipologie Media, che sono state dettagliate in modo più puntuale.

Ad esempio, il mezzo Digitale è stato diviso in tre sottocategorie: Video, Integrato e Publishing, mentre il media Cinema guadagna l'indipendenza, affermandosi come tipologia a parte caratterizzandosi con progetti come corti o documentari.

La giuria sarà composta da circa 30 aziende di tutti i settori merceologici. La prima sessione di votazione avverrà online su piattaforme di proprietà di ADC Group, mentre la plenaria si terrà intorno al 20 marzo. La cerimonia, invece, si svolgerà a fine marzo a Milano.

Annunciamo, infine, il nome del presidente di giuria: Stefania Savona, Communication and brand director di Leroy Merlin Italy.

 

Brand Loyalty Awards 2020

La terza edizione del premio dedicato ai progetti di loyalty e di reward vede la riconferma, in toto, della formula del 2019, ovvero un bando aperto all'iscrizione in sette tipologie e un'unica soluzione per giuria e premiazione. Le tipologie, nello specifico, sono sette:

- Progetto di CRM

- Progetto di Gamification

- Progetto Mobile

- Progetto di CSR

- Concorso

- Progetto btob

- Altre tipologie (short collection, long collection, social media contest, member get member...)

La giornata dedicata al Brand Loyalty è prevista per la fine di aprile a Milano e prevede la riunione plenaria della giuria e, contestualmente alla votazione delle campagne, anche l'assegnazione dei trofei per tipologia e del Brand Loyalty Grand Prix. 

La giuria sarà composta da circa 20 aziende di tutti i settori merceologici. 

 

NC Awards 2020

Il premio di riferimento per la comunicazione si presenta in questa XIV edizione più agguerrito che mai. 

La prima grande novità è il lancio dell’iniziativa speciale NC - Most Influential Woman, riconoscimento assegnato alla professionista della comunicazione che si è distinta per leadership, risultati conseguiti, innovazione apportata, reputazione e riconoscimenti ottenuti in ambito manageriale, media, creativo e tecnologico. Le novità riguardano, inoltre, sia le tipologie di iscrizione che le categorie.

Sensibile ai cambiamenti del mercato, il bando accoglie, quest'anno, la tipologia Campagna Data Driven, che si va ad annidare all'interno dell'Area Interattiva Digitale.

Le categorie del concorso invece, sulla base delle quali sono divise le campagne di comunicazione integrata concorrenti agli NC Awards Grand Prix, sono state in parte riviste. La categoria Non Profit/Sociale/CSR è stata scorporata in Non Profit/Sociale (campagne anti-fumo, anti-droga, anti guida in stato d’ebrezza, sicurezza stradale, salute, igiene, dipendenza da gioco d’azzardo, istruzione pubblica, presa di coscienza della disabilità e uguaglianza fra i sessi. Beneficenza, fondi, volontariato, donazione di sangue e di organi) e CSR/Purpose (Sostenibilità, Purpose, diversity & inclusion). 

La giuria sarà composta da circa 40 aziende di tutti i settori merceologici. La prima sessione di votazione avverrà online su piattaforme di proprietà di ADC Group, mentre la plenaria si terrà intorno al 20 aprile. La cerimonia, invece, si svolgerà il 25 maggio al Teatro Elfo Puccini di Milano.

In allegato i bandi