Premi

Partecipa ai Brand Loyalty Awards di ADC Group, incontra le aziende in giuria e scopri i contenuti del Festival. Affrettati, le iscrizioni chiudono il 28 febbraio

I premi di ADC Group dedicati ai progetti di loyalty e di reward rappresentano un'innovativa piattaforma di business e di networking che mette in relazione le oltre 20 aziende top spender in giura con le strutture partecipanti, che potranno così incrementare il proprio business, coltivare occasioni di contatto, fare formazione attraverso le live presentation e i contenuti dedicati che animeranno il Festival in programma il 16 aprile al Vodafone Village. Non mancare!

C'è grande attesa per conoscere le migliori campagne che concorreranno ai Brand Loyalty Awards, i premi di ADC Group, giunti alla seconda edizione, dedicati ai progetti di loyalty e di reward che mirano ad instaurare tra il brand e i clienti un rapporto continuo e duraturo, e a generare coinvolgimento e partecipazione prima, durante e dopo l’acquisto.

È possibile candidare la propria campagna nelle diverse tipologie che animano il concorso:


PROGETTI DI CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM)
PROGETTI DI GAMIFICATION
PROGETTI MOBILE
PROGETTI DI CORPORATE SOOCIAL RESPONSIBILITY (CSR)
CONCORSO
TIPOLOGIA B2B
ALTRE TIPOLOGIE

Per partecipare è necessario registrarsi sul sito www.brandloyaltyfestival.it, compilare il form online ed eseguire il caricamento dei materiali richiesti per ogni campagna iscritta. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 28 febbraio 2019. Il concorso è aperte ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione, editori e concessionarie con sede in Italia

Partecipare ai Brand Loyalty Awards significa far parte di una piattaforma di business e di networking che offre alle strutture partecipanti la possibilità di incontrare le oltre 20 aziende in giuria, rappresentate da oltre 20 manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione e da rappresentanti delle associazioni più autorevoli di settore e raccontare loro le campagne iscritte con l'innovativa formula delle live presentation.

Ma non finisce qui, perchè da quest'anno i Brand Loyalty Awards fanno parte del Brand Loyalty Festival, l’evento dedicato al sempre più rilevante mondo della fidelizzazione e del rapporto tra brand e consumatori, che si terrà a Milano il 16 di aprile presso il Vodafone Village. Convinti come siamo che in mercati maturi e sempre più competitivi la crescita del business si sviluppa grazie anche alla fidelizzazione dei clienti e all’acquisizione di quelli appartenenti alla concorrenza il Festival intende celebrare le strategie di loyalty e di promozione che meglio si inseriscono nella più ampia strategia di marketing delle aziende.  Il Festival si svolgerà in un’unica giornata dove sarà possibile: incontrare i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, partner, creativi), incrementare il proprio business, coltivare occasioni di contatto, fare formazione attraverso le live presentation e i contenuti dedicati, celebrare le migliori strategie promozionali e di brand loyalty.

Le strutture partecipanti e il pubblico degli addetti ai lavori sarà coinvolto da un interessante programma di contenuti alla scoperta delle migliori strategie loyalty e dei trend del mercato. 

Veniamo ora ai premi in palio per le strutture partecipanti:

Innanzitutto i PREMI PER TIPOLOGIA

• MIGLIORE PROGETTO DI CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM)

• MIGLIORE PROGETTO DI GAMIFICATION

• MIGLIORE PROGETTO MOBILE

• MIGLIORE PROGETTO DI CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY

• MIGLIORE CONCORSO

• MIGLIORE PROGETTO B2B

• ALTRE TIPOLOGIE (Short Collection, Long Collection, Social Media contest, Member get Member, ecc.)

Oltre alla qualità della specifica tipologia la valutazione terrà conto del valore che il progetto iscritto arreca al consumatore, dei vantaggi per il brand, della creatività, dell’innovazione e del coinvolgimento emotivo che le campagne hanno saputo sviluppare.

Ci sono poi i CRITERIA AWARDS - ECCELLENZE QUALITATIVE e i PREMI SPECIALI come i BEST BRAND LOYALTY AGENCY e BEST BRAND LOYALTY COMPANY.

Tra i premi più ambiti i PREMI DELL’EDITORE, riconoscimenti assegnati dall’editore in accordo con la giuria a persone e strutture che si sono particolarmente distinte nel corso degli ultimi dodici mesi. Si tratta di:

  • MANAGER DELL’ANNO: assegnato al manager di agenzia o di azienda che, nel corso del 2018, si è distinto per meriti particolari nel settore del Loyalty.
  • AGENZIA EMERGENTE: assegnato, in accordo con la giuria, all’agenzia emergente che si è distinta per innovazione, risultati e velocità di crescita nel Loyalty Marketing
  • INNOVAZIONE: Assegnato alla struttura che meglio ha saputo ricorrere all’utilizzo di nuove tecnologie/format all’interno della campagna/e candidata/e.

Tutte le campagne che avranno superato la fase di verifica di completezza dei materiali inviati saranno valutate, in due fasi separate, dalla giuria del premio. Agli inizi di aprile i giurati accederanno alla piattaforma online dedicata, dove potranno visionare e valutare le campagne iscritte. A metà aprile la giuria riunita in plenaria voterà ex novo le campagne in shortlist, che verranno presentate dalle strutture che le hanno iscritte. 

Ecco di seguito i giurati che hanno già confermato la loro presenza:

Massimiliano Alessi, Senior CRM Manager DAZN
Valentino Coda Canati, Head of Marketing/Customer Base e Customer Value management Fastweb
Mariagrazia Compri, Pianificazione e Marketing Retail BPM
Francesco Gabrielli, Digital Marketing & eCommerce Manager CucinaBarilla Barilla
Giorgio Guardigli, Marketing & Communication Director E-Price
Stefania Indirli , Head of CRM & Network Development Ducati Motor Holding
Santa Maccarone, Head of CRM Unieuro
Gianbattista Marzi, Loyalty, Marketing operations and Partnership Manager Q8
Gabriele Monda, Marketing Manager Ferrarelle

Tra le associazioni saranno presenti, tra gli altri, rappresentanti di ADCI, UNA e IAA

La partecipazione ai Brand Loyalty Awards è subordinata all’iscrizione delle campagne al Quaderno del Brand Loyalty Marketing, che integra l’ecosistema dedicato all’argomento con la presentazione delle strategie in concorso, le strutture più rilevanti del settore e uno scenario approfondito del mercato di riferimento. 

 

Per informazioni:

Ilaria Scapolo

ilaria.scapolo@adcgroup.it

tel. 02.84109919