Premi

M&C Saatchi vince un Oro e un Bronzo ai Lovie Awards con il Tv Series Equalizer creato per Sky Italia

TV Series Equalizer è il primo tool che suggerisce agli appassionati nuove serie tv da guardare in base ai loro gusti e non alle serie guardate in precedenza, permettendo così di ottenere consigli più personalizzati rispetto a quelli delle altre piattaforme.

M&C Saatchi conquista un oro e un bronzo ai Lovie Awards, il concorso che premia il meglio del digital europeo, con il Tv Series Equalizer creato per Sky Italia.

Categorie: Website, Best Navigation (Oro) e Website, Television (Bronzo).

TV Series Equalizer (serietv.sky.it) è il primo tool che suggerisce agli appassionati nuove serie tv da guardare in base ai loro gusti e non alle serie guardate in precedenza, permettendo così di ottenere consigli più personalizzati rispetto a quelli delle altre piattaforme.

TV Serie Equalizer si usa come un vero equalizzatore. Impostando il livello di alcuni parametri, che fanno riferimento al contenuto delle serie (sesso, intrighi, effetti speciali, psicologia, ecc.), si riceverà in cambio una lista di serie TV che rispondono al profilo desiderato. Cambiando i livelli, la lista si riorganizza automaticamente, per rispondere ai nuovi gusti espressi.

“Siamo grandi appassionati di serie tv e l’offerta di Sky, così eterogenea, ci ha ispirati a creare per tutti - e quindi anche per noi stessi - lo strumento ideale per non smettere mai di scoprirne di nuove.” dichiara Silvio Meazza, Digital Partner di M&C Saatchi. “Questo riconoscimento, ultimo di una serie, è particolarmente apprezzato perchè premia la struttura di navigazione e la modalità di
fruizione, che sono poi l’essenza stessa del sito”.

Il tool ha avuto più di un milione di visitatori nelle prime settimane e sono stati creati oltre mille profili seriali. Una curiosità? Gli utenti preferiscono le serie ad alto tasso di amore, intrighi e psicologia.

Credits: 
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Daniele Dionisi e Paolo Perrone
Copywriter: Bernardo Maglione
Art Director Digital: Riccardo Lucarini, Edoardo Coccia
Digital Partner: Silvio Meazza

SP