Premi

McCann Worldgroup Italia è ancora 'Network of the year' al Golden Drum

Per il terzo anno consecutivo il Gruppo (nella foto Alessandro Sabini, Chief Creative Officer) sale sul podio e si aggiudica un oro, oltre a numerose shortlist, allo storico festival internazionale di creatività che si è svolto in Slovenia qualche giorno fa. 'Beer Heroes for Ubrew Beer' è il progetto che ha vinto l’oro nella categoria V Content, V04 Films & TV Shows.

Per il terzo anno consecutivo McCann Worldgroup Italia sale sul podio e si aggiudica un oro, oltre a numerose shortlist, al Golden Drum, storico festival internazionale di creatività che si è svolto in Slovenia qualche giorno fa.

Beer Heroes for Ubrew Beer è il progetto che ha vinto l’oro nella categoria V Content, V04 Films & TV ShowsUbrew, piccolo birrificio londinese, ha lanciato la campagna online, durata circa un anno, per cercare i veri e propri Eroi della birra, e una volta individuati, i fortunati hanno avuto la possibilità di produrre la ricetta della loro birra artigianale e personalizzata. McCann Worldgroup Italia ha sviluppato il progetto creativo.

Continua così il momento positivo dell’agenzia che ha recentemente portato a casa diversi premi anche alla prima edizione degli Effie Awards Italia, affermandosi come Most Awarded Effie Agency e ha acquisito nuovi illustri clienti. A livello più ampio, il festival di Lubiana incorona ancora una volta il Global McCann come Network dell’anno, riconoscimento che arriva per il quarto anno consecutivo in un totale di sette celebrazioni come Network of the Year.

Alessandro Sabini, Chief Creative Officer McCann Worldgroup Italia, commenta con entusiasmo l’ottimo risultato: “É un’enorme soddisfazione contribuire ogni anno affinché il network McCann ottenga il riconoscimento massimo di questo importante festival internazionale. Già tre anni fa il successo da parte dell’Italia come Agenzia dell’anno e Direttore Creativo dell’anno con due Grand Prix, il Golden Rose, il Golden Watch e diversi ori. Un successo ripetuto anche negli ultimi anni con lavori che hanno sempre raggiunto il podio fino all’oro di quest’anno per Ubrew. Da parte nostra continueremo sempre a spingere sull’acceleratore della creatività per essere sempre presenti nei contest internazionali”.

SP