Premi

McCANN Worldgroup è l’agenzia più premiata agli ADCI Awards 2017

Il gruppo conquista 3 ori, 2 argenti e 7 bronzi. Quattro le campagne vincitrici: Responsibly the Beer, My Voice, The Lucky Touch e Poste Italiane.

McCANN di nuovo sul podio. Con 18 metalli all’edizione 2017 degli ADCI Awards (3 ori, 8 argenti e 7 bronzi) è l’agenzia più premiata in Italia. Quattro le campagne vincenti: Responsibly the Beer (in foto), per Ubrew, si aggiudica 2 ori, 2 argenti e 2 bronzi dopo aver già conquistato Cannes con 3 Leoni e New York durante l’ultima edizione dei Clio Awards con 2 argenti in 2 categorie.

Quella per Responsibly the Beer è una campagna integrata, frutto della collaborazione tra le agenzie creative McCANN e MRM di Milano e la produzione di Craft London. Le altre campagne che hanno brillato sul palco dell’IF! Festival sono My Voice per il Centro Clinico Nemo, un’app disegnata per aiutare i malati di SLA a comunicare con la propria voce, The Lucky Touch, un divertente prank realizzato per la Fondazione Veronesi per promuovere l’autopalpazione maschile e L’arte Si Fa Piccola di Poste Italiane per la promozione di Milanofil, l’esposizione dei francobolli d’autore che per il secondo anno consecutivo viene premiata come miglior campagna stampa e per la miglior fotografia.

Alessandro Sabini, Chief Creative Officer di McCANN Worldgroup Italy, presente agli ADCI Awards anche in qualità di giurato nella categoria Direct & Pr, esprime tutta la sua soddisfazione: “Sono riconoscimenti che premiano lo sforzo dei creativi che ogni anno danno tutto per raggiungere il palco di manifestazioni come ADCI Awards. Fanno bene alla reputazione dell’agenzia che negli ultimi tre anni ha visto un crescendo di successi nei contest nazionali e internazionali. Ma rappresentano anche un riconoscimento per tutti quei clienti che credono e investono nella qualità. Nel nostro caso, Poste Italiane è ormai diventato un vero e proprio partner in questo cammino verso l’eccellenza creativa”.

Il prossimo appuntamento per McCANN è il Golden Drum, l’unico contest europeo valido per la classifica Gunn Report che si terrà a Lubiana il prossimo 18 ottobre e che per il primo anno apre le proprie porte anche alle agenzie italiane.