Premi
MediaCom nominata Agency Network dell’anno al Festival of Media Global Awards 2018. L’agenzia ritira 19 premi
Il Festival of Media riconosce l’eccellenza nel mondo media e celebra i lavori più innovativi e d’impatto.
Alla cerimonia di lunedì 14 Maggio, MediaCom ha vinto 8 ori, 8 argenti e 3 bronzi e l’ambito premio di Agency Network dell’anno.
Il successo dell’Agenzia è arrivato dopo aver superato la shortlist, aggiudicandosi 58 nomination da 31 brand in 16 mercati differenti.
MediaCom continua a distinguersi nelle cerimonie di premiazione a livello globale.
Già nel 2017 è stata premiata da Campaign e da Adweek come Agency Network dell’anno al Festival of Media Global e si è inoltre distinta nella pubblicazione annuale Gunn Report of Media, edita da WARC.
Delle vittorie parla Stephen Allan, CEO Global di MediaCom: “Questo è un fantastico risultato ed è il frutto del lavoro brillante che i nostri team svolgono in tutto il mondo. La nostra filosofia del Systems Thinking ci da la possibilità di creare un valore reale per i nostri clienti”.
Di seguito l’elenco completo delle campagne vincitrici:
Gold Awards
- Creative Use of Media Awards: Babyface, Gillette, MediaCom Israel
- Effectiveness Award: Steal your Boyfriend’s Shampoo, MediaCom Poland
- Best Use of Live Streaming: Live from Inside the Human Body, Cancer Research UK, MediaCom UK
- Best Launch Campaign: Lo Chingon Esta Aqui, Cerveza Victoria, MediaCom Mexico
- Best Use of Gamification: LetOutTheSour, Skittles, MediaCom MENA
- Best Local Execution of a Global Brand: I Don’t Roll On Shabbos, Gillette, MediaCom Israel
- Inclusion Awards: Mediacom UK
- Brand Bravery Award: Lo Chingon Esta Aqui, Cerveza Victoria, MediaCom Mexico
Silver Awards
- Best Use of Technology: Babyface, Gillette, MediaCom Israel
- Best Use of Data and Insight: AI Map, Theraflu, MediaCom Russia
- Best use of Geo-Location: AI Map, Theraflu, MediaCom Russia
- Impact Awards: Pantene, Beautiful Lengths, MediaCom Israel
- Collaboration Award: Live from Inside the Human Body, Cancer Research UK, MediaCom UK
- Best Communications Strategy: I Don’t Roll On Shabbos, Gillette, MediaCom Israel
- Best Local Execution of a Global Brand: LetOutTheSour, Skittles, MediaCom MENA
- Best Use of Content: Lo Chingon Esta Aqui, Cerveza Victoria, MediaCom Mexico
Bronze Awards
- Effectiveness Award: Food Love Stories, Tesco, MediaCom UK
- Best Local Execution of a Global Brand: Song for Forgiveness, P&G (multiple brands), MediaCom Indonesia
- Best Use of Mobile: The Lenz, Deutsche Telekom, MediaCom Germany