Premi

MediaCom nominato network dell’anno al Festival of Media Global Awards 2017

L’agenzia media del gruppo WPP guidata in Italia dal Ceo Zeno Mottura ottiene il premio per la Campagna dell’Anno con ‘Missing Type’(campagna per la donazione di sangue e organi per conto del National Health System britannico) e altri 17 riconoscimenti ( sei ori, otto argenti e tre bronzi).

Sei ori, otto argenti e tre bronzi oltre all’ambito trofeo di Campagna dell’Anno attribuito al lavoro ‘Missing Type’ ( campagna per la donazione di sangue e organi per conto del National Health System britannico) sono stati consegnati all’agenzia media MediaCom (nella foto Zeno Mottura, Ceo Italia) nel corso della cerimonia di premiazione, lunedì 8 maggio, durante la tre giorni del Festival of Media Global, a Roma.

Celebrate anche come ‘best in class’ le campagne di MediaCom per Gillette e Head & Shoulders (Procter & Gamble) e per Safekids Aotearoa.

I premi del Festival of Media Global Awards ricompensano l’eccellenza nella strategia media in tutto il mondo e celebrano i lavori più innovativi ed efficaci: il successo di MediaCom è ulteriormente confermato anche dalla prima posizione ottenuta dal network di agenzie media nella shortlist, con 51 nomination per 24 campagne in 13 mercati e giunge dopo la nomina, per due anni consecutivi, quale Agenzia dell’Anno al M&M Global Awards.

“È sempre una bella soddisfazione vincere premi per i nostri clienti, ma queste vittorie sono ancora più gradite perché raccolte da tutto il nostro network, dalla Nuova Zelanda alla Colombia, da Israele alla Germania, ha dichiarato Stephen Allan, Worldwide Chairman e CEO di MediaCom. È anche la prova che la nostra filosofia ‘Systems Thinking’ funziona.”

I premi ottenuti dalle agenzie del network MediaCom spaziano dalle più tradizionali pianificazioni alla migliore localizzazione di un brand globale – oro per P&G Gillette Bachelor of Shaving, MediaCom India -, dal miglior uso della gamification – argento per Deutsche Telekom ‘Sea Hero Quest’, MediaCom Germany – al miglior utilizzo dei contenuti – argento per Shell, ‘Best Day of my Life’, MediaCom Global – al miglior uso del real time marketing, bronzo per Mars Snickers, ‘Hugerithm’, MediaCom Australia.

 

La lista completa dei premi

Campaign of the Year

NHS Blood & Transport: ‘Missing Type’, MediaCom UK

Gold Awards

Best Communications Strategy: NHS Blood &Transplant: ‘Missing Type’, MediaCom UK

Best Local Execution of a Global Brand P&G Gillette, ‘Bachelor of Shaving’, MediaCom India

Best Not-For- Profit Campaign NHS Blood &Transplant: ‘Missing Type’, MediaCom UK

Best Sponsorship Activation: P&G Head &Shoulders, ‘New Head Coach’, MediaCom Israel

The Effectiveness Award: Safekids Aotearoa, ‘Check for me’, MediaCom New Zealand

The Utility/Public Service Award: P&G Gillette, ‘Bachelor of Shaving’,MediaCom India

Silver Awards

Best Event/Experiential Campaign: Volkswagen, ‘TrailerAssist’, MediaCom Norway

Best Launch Campaign: Maori TV, ‘Lover Boy or Lavalava Boy’, MediaCom New Zealand

Best Not-For- Profit Campaign: Safekids Aotearoa, ‘Check for me’, MediaCom New Zealand

Best Targeted Campaign: Ministerio del Interior, ‘Men Free Banner’, MediaCom Colombia

Best Use of Content: Shell, ‘Best Day of my Life’, MediaCom Global

Best Use of Gamification: Deutsche Telekom, ‘Sea Hero Quest’, MediaCom Germany

Best Use of Video: Volkswagen, ‘TrailerAssist’, MediaCom Norway

The Effectiveness Award: Mars M&;Ms, ‘Celebrate with the Ms’, MediaCom USA

The Branded Content Creation Award: Anmum Infant Formula, ‘Dad, you&#ve got this’, MediaCom New Zealand

Best Use of Real-time Marketing: Mars Snickers, ‘Hugerithm’, MediaCom Australia

Best Local Execution of a Global Brand: P&G Whisper, ‘#LikeAGirl and Proud’, MediaCom India