Premi
MediaCom nominato network dell’anno al Festival of Media Global Awards 2017
Sei ori, otto argenti e tre bronzi oltre all’ambito trofeo di Campagna dell’Anno attribuito al lavoro ‘Missing Type’ ( campagna per la donazione di sangue e organi per conto del National Health System britannico) sono stati consegnati all’agenzia media MediaCom (nella foto Zeno Mottura, Ceo Italia) nel corso della cerimonia di premiazione, lunedì 8 maggio, durante la tre giorni del Festival of Media Global, a Roma.
Celebrate anche come ‘best in class’ le campagne di MediaCom per Gillette e Head & Shoulders (Procter & Gamble) e per Safekids Aotearoa.
I premi del Festival of Media Global Awards ricompensano l’eccellenza nella strategia media in tutto il mondo e celebrano i lavori più innovativi ed efficaci: il successo di MediaCom è ulteriormente confermato anche dalla prima posizione ottenuta dal network di agenzie media nella shortlist, con 51 nomination per 24 campagne in 13 mercati e giunge dopo la nomina, per due anni consecutivi, quale Agenzia dell’Anno al M&M Global Awards.
“È sempre una bella soddisfazione vincere premi per i nostri clienti, ma queste vittorie sono ancora più gradite perché raccolte da tutto il nostro network, dalla Nuova Zelanda alla Colombia, da Israele alla Germania, ha dichiarato Stephen Allan, Worldwide Chairman e CEO di MediaCom. È anche la prova che la nostra filosofia ‘Systems Thinking’ funziona.”
I premi ottenuti dalle agenzie del network MediaCom spaziano dalle più tradizionali pianificazioni alla migliore localizzazione di un brand globale – oro per P&G Gillette Bachelor of Shaving, MediaCom India -, dal miglior uso della gamification – argento per Deutsche Telekom ‘Sea Hero Quest’, MediaCom Germany – al miglior utilizzo dei contenuti – argento per Shell, ‘Best Day of my Life’, MediaCom Global – al miglior uso del real time marketing, bronzo per Mars Snickers, ‘Hugerithm’, MediaCom Australia.
La lista completa dei premi
Campaign of the Year
NHS Blood & Transport: ‘Missing Type’, MediaCom UK
Gold Awards
Best Communications Strategy: NHS Blood &Transplant: ‘Missing Type’, MediaCom UK
Best Local Execution of a Global Brand P&G Gillette, ‘Bachelor of Shaving’, MediaCom India
Best Not-For- Profit Campaign NHS Blood &Transplant: ‘Missing Type’, MediaCom UK
Best Sponsorship Activation: P&G Head &Shoulders, ‘New Head Coach’, MediaCom Israel
The Effectiveness Award: Safekids Aotearoa, ‘Check for me’, MediaCom New Zealand
The Utility/Public Service Award: P&G Gillette, ‘Bachelor of Shaving’,MediaCom India
Silver Awards
Best Event/Experiential Campaign: Volkswagen, ‘TrailerAssist’, MediaCom Norway
Best Launch Campaign: Maori TV, ‘Lover Boy or Lavalava Boy’, MediaCom New Zealand
Best Not-For- Profit Campaign: Safekids Aotearoa, ‘Check for me’, MediaCom New Zealand
Best Targeted Campaign: Ministerio del Interior, ‘Men Free Banner’, MediaCom Colombia
Best Use of Content: Shell, ‘Best Day of my Life’, MediaCom Global
Best Use of Gamification: Deutsche Telekom, ‘Sea Hero Quest’, MediaCom Germany
Best Use of Video: Volkswagen, ‘TrailerAssist’, MediaCom Norway
The Effectiveness Award: Mars M&;Ms, ‘Celebrate with the Ms’, MediaCom USA
The Branded Content Creation Award: Anmum Infant Formula, ‘Dad, you&#ve got this’, MediaCom New Zealand
Best Use of Real-time Marketing: Mars Snickers, ‘Hugerithm’, MediaCom Australia
Best Local Execution of a Global Brand: P&G Whisper, ‘#LikeAGirl and Proud’, MediaCom India