Premi

Monte dei Paschi premiata per la comunicazione finanziaria

La Banca Monte dei Paschi di Siena ha ricevuto il premio Leone d'oro della Comunicazione Finanziaria, per la migliore campagna di prodotti (conti correnti) dell'anno 2005. A Monte Paschi Asset management sgr è andato il premio speciale "Società di gestione del risparmio" con il maggior numero rating AAA, oltre al premio "Tripla A" per i fondi Ducato Geo Asia (categoria Azionari Pacifico), Ducato Geo Europa PMI (categoria Azionari Europa), Ducato Portfolio Global Bond (categoria Obbligazionari internazionali governativi).

La campagna, firmata JWT, è stata realizzata da Pietro Maestri (Direttore Creativo Esecutivo), Paolo Ronchi (Direttore creativo), Gabriele Puzzilli (Copywriter) e Laura De Laurentis (Art director). La pianificazione è tata curata da Carat.

La giuria del premio ha particolarmente apprezzato la scelta della Banca Monte dei Paschi di Siena di non appiattire l'offerta su una sola tipologia di conto corrente, proponendo invece l'identificazione del conto più adatto ad ogni singolo cliente, grazie soprattutto alla professionalità delle risorse umane impegnate nelle reti commerciali. Infatti, come recita il claim della campagna pubblicitaria, il centro dell'interesse della Banca Monte dei Paschi di Siena è rappresentato dalle persone che la compongono e dai loro interlocutori, ovvero la clientela; di conseguenza, la comunicazione ha l'obiettivo di esprimere al meglio tale centralità.