Premi

MSLGROUP ITALIA premiata agli EMEA Sabre Awards 2017

L’agenzia diretta da Daniela Canegallo ha ottenuto il riconoscimento di Mediterranean Consultacy of the Year e vince un Gold Sabre Award per la campagna “Dacia Family Project” con Publicis Consultants Italia”.

MSLGROUP, il network internazionale di comunicazione ed engagement - parte di Publicis Groupe - che raggruppa i marchi MSL Italia e Publicis Consultants Italia, ha vinto il premio “Mediterranean Consultancy of the year 2017”, il premio promosso dal Gruppo Editoriale The Holmes Report.

MSLGROUP ha, inoltre, vinto un Gold Sabre Award (Superior Achievement in Branding and Reputation & Engagement) per: “Dacia Family Project” nella categoria Automotive, campagna realizzata da Publicis Worldwide e supportata attraverso un’ampia attività di media relations da Publicis Consultants Italia. Questo riconoscimento premia i professionisti di Publicis Consultants Italia che con la loro competenza hanno amplificato e valorizzato la campagna di comunicazione integrata “Dacia Family Project” che ha messo al centro le famiglie.

The Holmes Report premia ogni anno le realtà più dinamiche che si distinguono per la capacità di innovarsi e affrontare le sfide che un mercato in costante evoluzione propone quotidianamente e Il Sabre Awards è, insieme ai PR Cannes Lions, il riconoscimento più autorevole per le campagne di Relazioni Pubbliche.

“Sono veramente contenta di questi riconoscimenti, ha dichiarato Daniela Canegallo (nella foto), CEO di MSLGROUP e Country Leader di Publicis Communications. Insieme al Lions International Festival of Creativity di Cannes, The Holmes Report è il più importante riferimento per il settore della comunicazione. Essere nominati Consultancy of the Year riflette la capacità della nostra agenzia di rispondere con efficacia alle sfide sempre nuove del mercato, la solidità del nostro approccio strategico e della nostra creatività e, non ultima, la competenza nell’analisi dei dati attraverso metodologie proprietarie non convenzionali. Il Gold Sabre vinto per Dacia Family Project riconosce anche la maggior efficacia del lavoro svolto insieme da esperti di diverse discipline: in questo caso Publicis Worldwide e Publicis Consultants. Una partnership che si è rivelata vincente ed è la dimostrazione che dalle campagne integrate e dalla collaborazione tra agenzie i nostri clienti ottengono i migliori risultati sia dal punto di vista d’immagine che di ritorno sul business.”

Alessandro Paoletti, Amministratore Delegato di Publicis Consultants Italia ha dichiarato: “Sono felice di questo importante riconoscimento, il progetto di Dacia ci ha coinvolto fin da subito perché Dacia Family Project premia le famiglie ed è in linea con le attività che il club promuove per portare genitori e figli allo stadio. Per quanto riguarda la nostra attività di relazioni media abbiamo lavorato sui diversi “story angle” per ogni tipologia di media e questo ci ha portato ad ottenere più di 500 uscite ed il numero delle auto vendute incrementato del 12%, senza considerare che l’hashtag #daciafamilyproject è entrato nei trend topic più volte.”