Premi
NC Awards 2017: appuntamento il 20 marzo al Blue Note per il live show delle campagne in gara. Grandi nomi in giuria
Il 20 marzo è una data importante da segnare in agenda. Quel giorno, infatti, si riunirà al Blue Note di Milano la giuria degli NC Awards 2017, il primo e più atteso premio italiano, organizzato da ADC Group, dedicato alla comunicazione integrata e olistica made in Italy giunto all'11esima edizione. Un riconoscimento che quest'anno sarà affiancato in qualità di sponsor da Fox Networks Group.
Nella splendida location in via Pietro Borsieri 37 a Milano andrà in scena un vero e proprio live show in stile X Factor, aperto a tutta la community di addetti ai lavori, con le presentazioni in diretta, da parte dei rappresentanti delle agenzie e delle strutture che hanno iscritto i progetti,delle campagne entrate in shortlist dopo la fase di votazione online in programma nella settimana del 7 - 13 marzo.
Un evento formativo di alto livello, che si svolgerà a porte aperte, dando gli addetti ai lavori l'opportunità, unica nel suo genere, di conoscere il meglio del mercato italiano della comunicazione, presentato di fronte a una giuria qualificatissima, composta da una trentina di manager d'impresa, responsabili pubblicità e comunicazione e dai rappresentanti delle principali associazioni del settore. Una 'grande squadra' che quest'anno, ricordiamo, sarà guidata in qualità di presidente da Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Italia. (Vai sul sito http://www.ncawards.it/jury/ per conoscere tutti i profili dei giurati).
Proprio l'esclusiva giuria composta dalle principali aziende del mercato rende gli NC Awards un premio ancora più autorevole e unico nel suo genere nel panorama della comunicazione.
Ecco di seguito i nomi dei professionisti del mercato che hanno confermato la loro adesione
Salvini sarà il presidente di una 'grande squadra' composta da una trentina di manager d'impresa, responsabili pubblicità e comunicazione e dai rappresentanti delle principali associazioni del settore. Una caratteristica, questa, che rende gli NC Awards un premio ancora più autorevole e unico nel suo genere nel panorama della comunicazione
Ecco i nomi di coloro che hanno già confermato la loro adesione alla giuria. In fondo alla pagina l'elenco di tutti gli altri invitati
Francesco Alivernini, Head of Market Communications Siemens
Enrica Banti, Responsabile Relazioni Esterne Huawei
Federica Bevilacqua, International Marketing & Communication Manager Yamamay & Carpisa
Lucia Bormida, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione Erg
Massimo Bullo, Marketing Director Nintendo
Dario Chirichigno, Responsabile Consumer Communication Tim
Luciano Ciabatti, Direttore Marketing Citroën
Beatrice Colosio, Communication and digital manager Gruppo Artsana - Chiccoù
Mauro Frantellizzi, Direttore Marjeting Internazionale Gruppo Lactalis - Galbani
Elena Koumentakis Head of Corporate Reputation and Advertising Creative Development Pirelli
Matteo Lavezzi, Responsabile mktg dell'intero portafoglio Aperitivi Davide Campari - Milano
Daniela Leotta Direttore Innovation&Marketing E.ON Energia
Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA
Emidio Mansi, Global Marketing Director Pasta Garofalo
Isabella Matera, Advertising Off-line, BTL Materials Consumer and SME Manager Wind Telecomunicazioni
Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising Vodafone
Chiara Occulti, Direttore Marketing Luxottica
Giuseppe Papa, Director Brand Activation Mattel Italy, Spain, Turkey, Greece and Portugal
Daniela Pellegri, Media & Comm. Mgr Southern Europe Meals Category Mondelez International
Pasquale Petti, Amministratore Delegato Petti
Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione CheBanca!
Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication Nestlé Italiana
Valeria Surico, Head of Media. Digital, CRM e PR Danone
Assunta Timpone, Media & PR Manager Reckitt Benckiser
Filomena Rosato, Presidente Assorel
Alessandro Ubertis, Presidente Unicom
Pierdonato Vercellone, Presidente Ferpi
.
Non c'è tempo da perdere per chi vuole che le proprie campagne diventino protagoniste degli NC Awards 2017, le iscrizioni infatti sono già ufficialmente aperte.
E’ necessario registrarsi sul sito qui e compilare il form online ed eseguire il caricamento dei materiali richiesti per ogni campagna iscritta.
L’iscrizione dei progetti dovrà essere effettuata entro e non oltre il 15 FEBBRAIO 2017, termine ultimo anche per l'invio dei materiali a supporto delle campagne.
Le campagne saranno sottoposte a due fasi di votazione. Nella prima, la giuria valuterà online i progetti iscritti distribuiti nelle cinque diverse aree previste dal bando (AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, AREA TRADIZIONALE, AREA INTERATTIVA/DIGITALE, AREA MEDIA INNOVATIVI,AREA CONCEPT DESIGN).
Contestualmente, i giurati selezioneranno le campagne finaliste dell’AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, che entreranno in una shortlist per essere poi votate, come detto, ex novo in seduta plenaria, il 20 marzo.
Ma non finisce qui. Gli NC Awards ospitano al proprio interno, per il secondo anno, il Brand For Entertainment, il primo premio dedicato alle diverse espressioni del brand entertainment, dal branded content alla brand integration al native advertising.
Il concorso, come gli NC Awards, è legato all’Annual della Creatività, la rassegna creativa giunta alla 15ª edizione. Un punto di riferimento e una fonte ineguagliabile per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione più significative del 2016.
Per iscriversi al Brand for Entertainment è necessario registrarsi sul sito http://bfe.ncawards.it, compilare il form online ed eseguire il caricamento dei materiali richiesti per ogni campagna iscritta. C'è tempo fino al 15 FEBBRAIO 2017. Le campagne saranno oggetto delle stesse fasi di votazione che caratterizzano gli NC Awards.
Per tutti i dettagli, consultare i due bandi allegati e visitare il sito www.ncawards.it
Appuntamento ai prossimi giorni su ADVexpress per conoscere i nomi degli altri giurati e molto altro ancora.
Ecco di seguito gli altri invitati a far parte della giuria degli NC Awards 2017 (anche in allegato)
Riccardo Bartola. Direttore Marketing Snai
Luca Brivio, Responsabile Comunicazione Conai
Sergio Buttignoni, Marketing Consumer MKTG Senior Manager LG Electonics
Riccardo Calvi, Responsabile Comunicazione Corporate e Media Relations P&G
Francesco Cecere, Direttore Marketing Coop
Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione Sisal
Alberto Coperchini,Direttore Mezzi Barilla G&R F.lli
Sergio Cravero, Responsabile Marketing Lavazza
Fabio D'angelantonio, Amministratore Delegato Loro Piana
Michele De Vincenzo. Corporate Marketing Director Technogym
Tea Della Pergola, Direttore Marketing Euronics
Annalisa Fabbri, Direttore Marketing Coca Cola
Noemi Frisoli, Direttore Marketing Easyjet
Michela Gottardello, Responsabile Comunicazione Falconeri (Calzedonia)
Cristina Grappeggia, Direttore Marketing Valsoia
Emanuele Landi, Director of Ad Sales & Brand Integration presso Fox Networks Group
Antonella Lanfranco, Direttore Marketing Gruppo Miroglio
Cristiana Lattuada, Responsabile Comunicazione BMW - Mini
Claudio Leporati, Responsabile Marketing Consorzio del prosciutto di Parma
Elisabeth Leriche, Adveristing, Digital & Crm Manager Renault Italia
Mario Levratto, Head of marketing & External Relations Samsung Electronics
Camillo Mazzola, Marketing, Trade Marketing & PR Director Lego
Maria Menendez,. Responsabile Marketing Mass Market Beiersdorf
Annalisa Messa, Identity Communication Senior Vice President Eni
Simone Migliarino, Responsabile Comunicazione Direttore Comunicazione FCA - Fiat Chrysler Automobiles
Luca Naponiello, Communication Manager Merck Serono
Chiara Nazzaro, Marketing Manager Italia Candy Hoover Group
Luca Pacitto, Head of Communication Fastweb
Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo
Gianluca Pastore, Responsabile Comunicazione Direzione Comunicazione Mondo Benetton
Niccolo Perna, Direttore Comunicazione Decathlon
Francesca Planeta, Responsabile Marketing Planeta
Alfredo Pratolongo, Responsabile Comunicazione e Affari Istituzionali Heineken
Danilo Preto, Direttore Comunicazione e Marketing Sisa
Cristina Quaglia, Pubblicità, Promozione e Brand Poste Italiane
Andrea Riggio, Direttore Marketing Whirlpool Group
Patrizia Rutigliano, Responsabile Comunicazione dir. Relazioni Istituzionali e Comunicazione Snam
Maurizio Ruvolo, Country & Communication manager Yamaha
Paola Saggese, Relazioni con i media Media & MKTG Services Director Unilever
Marco Sambuco, Responsabile Relazioni Esterne Fater
Stefania Sammartano, Responsabile Marketing and Supply Enel
Laura Schiatti, Direttore Marketing IKEA
Alessio Vinci, Responsabile Comunicazione Senior VP Corporate Communications Alitalia
Giuseppe Zuliani, esponsabile Comunicazione e Dir. Customer Marketing Conad
Emanuele Nenna, Presidente AssoCom
Elena Grinta, Direttore Generale Osservatorio Branded Entertainment
Vicky Gitto, Presidente ADCI
Per informazioni commerciali:
Segreteria organizzativa