Premi

NC Awards 2017: appuntamento il 20 marzo al Blue Note per il live show delle campagne in gara. Grandi nomi in giuria

Un evento in stile 'X Factor' aperto a tutta la community di addetti ai lavori, vi aspetta nella splendida location in via Pietro Borsieri 37 a Milano. Protagoniste, le migliori campagne di comunicazione olistica raccontate dalle principali agenzie del mercato a una qualificatissima giuria di aziende che rende unico il premio di ADC Group. Per partecipare: erminia.piccolella@adcgroup.it, francesca.caratu@adcgroup.it.

Il 20 marzo è una data importante da segnare in agenda. Quel giorno, infatti, si riunirà al Blue Note di Milano la giuria degli NC Awards 2017,  il primo e più atteso premio italiano, organizzato da ADC Group, dedicato alla comunicazione integrata e olistica made in Italy giunto all'11esima edizione.  Un riconoscimento che quest'anno sarà affiancato in qualità di sponsor da Fox Networks Group.

Nella splendida location in via Pietro Borsieri 37 a Milano andrà in scena un vero e proprio live show in stile X Factor, aperto a tutta la community di addetti ai lavori, con le presentazioni  in diretta, da parte dei rappresentanti delle agenzie e delle strutture che hanno iscritto i progetti,delle campagne entrate in shortlist dopo la fase di votazione online in programma nella settimana del 7 - 13 marzo.

Fox Networks Group

 Un evento formativo di alto livello, che si svolgerà a porte aperte, dando gli addetti ai lavori l'opportunità, unica nel suo genere, di conoscere  il meglio del mercato italiano della comunicazione, presentato di fronte a una giuria qualificatissima, composta da una trentina di manager d'impresa, responsabili pubblicità e comunicazione e dai rappresentanti delle principali associazioni del settore. Una 'grande squadra' che quest'anno, ricordiamo, sarà guidata in qualità di presidente da Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Italia. (Vai sul sito  http://www.ncawards.it/jury/ per conoscere tutti i profili dei giurati).

Proprio l'esclusiva giuria composta dalle principali aziende del mercato rende gli NC Awards un premio ancora più autorevole e  unico nel suo genere nel panorama della comunicazione. 

Ecco di seguito i nomi dei professionisti del mercato che hanno confermato la loro adesione 

Salvini sarà il presidente di una 'grande squadra' composta da una trentina di manager d'impresa, responsabili pubblicità e comunicazione e dai rappresentanti delle principali associazioni del settore. Una caratteristica, questa, che rende gli NC Awards un premio ancora più autorevole e  unico nel suo genere nel panorama della comunicazione

Ecco i nomi di coloro che hanno già confermato la loro adesione alla giuria. In fondo alla pagina l'elenco di tutti gli altri invitati 

Francesco Alivernini, Head of Market Communications Siemens

Enrica Banti,  Responsabile Relazioni Esterne Huawei

Federica Bevilacqua,  International Marketing & Communication Manager Yamamay  & Carpisa

Lucia Bormida,  Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione Erg

Massimo Bullo,  Marketing Director Nintendo

Dario Chirichigno,  Responsabile Consumer Communication Tim

Luciano Ciabatti,  Direttore Marketing Citroën 

Beatrice Colosio,  Communication and digital manager Gruppo Artsana - Chiccoù

Mauro Frantellizzi,  Direttore Marjeting Internazionale Gruppo Lactalis - Galbani

Elena Koumentakis Head of Corporate Reputation and Advertising Creative Development Pirelli

Matteo Lavezzi,  Responsabile mktg dell'intero portafoglio Aperitivi Davide Campari - Milano

Daniela Leotta Direttore Innovation&Marketing E.ON Energia

Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA

Emidio Mansi,  Global Marketing Director Pasta Garofalo

Isabella Matera, Advertising Off-line, BTL Materials Consumer and SME Manager Wind Telecomunicazioni

Nicola Novellone,  Direttore Brand & Advertising Vodafone

Chiara Occulti, Direttore Marketing Luxottica

Giuseppe Papa,  Director Brand Activation Mattel Italy, Spain, Turkey, Greece and Portugal

Daniela Pellegri,  Media & Comm. Mgr  Southern Europe Meals Category Mondelez International

Pasquale Petti,  Amministratore Delegato Petti

Luca Prina,  Direttore Centrale Marketing e Comunicazione CheBanca!

Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication Nestlé Italiana

Valeria Surico, Head of Media. Digital, CRM e PR Danone

Assunta Timpone,  Media & PR Manager Reckitt Benckiser

Filomena Rosato, Presidente Assorel

Alessandro Ubertis, Presidente Unicom

Pierdonato Vercellone, Presidente Ferpi

.

Non c'è tempo da perdere per chi vuole che le proprie campagne diventino protagoniste degli NC Awards 2017, le iscrizioni infatti sono già ufficialmente aperte.

Logo Blue Note

 E’ necessario registrarsi sul sito qui e compilare il form online ed eseguire il caricamento dei materiali richiesti per ogni campagna iscritta.

L’iscrizione dei progetti dovrà essere effettuata entro e non oltre il 15 FEBBRAIO 2017, termine ultimo anche per l'invio dei materiali a supporto delle campagne. 

Le campagne saranno sottoposte a due fasi di votazione. Nella prima, la giuria valuterà online i progetti iscritti distribuiti nelle cinque diverse aree previste dal bando (AREA COMUNICAZIONE OLISTICA,  AREA TRADIZIONALE, AREA INTERATTIVA/DIGITALE, AREA MEDIA INNOVATIVI,AREA CONCEPT DESIGN).

Contestualmente, i giurati selezioneranno le campagne finaliste dell’AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, che entreranno in una shortlist per essere poi votate, come detto, ex novo in seduta plenaria, il 20 marzo. 


Ma non finisce qui. Gli NC Awards ospitano al proprio interno, per il secondo anno, il Brand For Entertainment, il primo premio dedicato alle diverse espressioni del brand entertainment, dal branded content alla brand integration al native advertising. 

Il concorso, come gli NC Awards, è legato all’Annual della Creatività, la rassegna creativa giunta alla 15ª edizione.  Un punto di riferimento e una fonte ineguagliabile per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione più significative del 2016. 

Per iscriversi al Brand for Entertainment è  necessario registrarsi sul sito http://bfe.ncawards.it, compilare il form online ed eseguire il caricamento dei materiali richiesti per ogni campagna iscritta. C'è tempo fino al 15 FEBBRAIO 2017. Le campagne saranno oggetto delle stesse fasi di votazione che caratterizzano gli NC Awards. 

Per tutti i dettagli, consultare i due bandi allegati e visitare il sito www.ncawards.it 

Appuntamento ai prossimi giorni su ADVexpress per conoscere i nomi degli altri giurati e molto altro ancora.

Ecco di seguito gli altri invitati a far parte della giuria degli NC Awards 2017 (anche in allegato)

Riccardo Bartola. Direttore Marketing Snai

Luca Brivio, Responsabile Comunicazione Conai

Sergio Buttignoni, Marketing Consumer MKTG Senior Manager LG Electonics

Riccardo Calvi, Responsabile Comunicazione Corporate e Media Relations P&G

Francesco Cecere, Direttore Marketing Coop

Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione Sisal

Alberto Coperchini,Direttore Mezzi Barilla G&R F.lli

Sergio Cravero, Responsabile Marketing Lavazza

Fabio D'angelantonio, Amministratore Delegato Loro Piana

Michele De Vincenzo. Corporate Marketing Director Technogym

Tea Della Pergola, Direttore Marketing Euronics

Annalisa Fabbri, Direttore Marketing Coca Cola

Noemi Frisoli,  Direttore Marketing Easyjet

Michela Gottardello, Responsabile Comunicazione Falconeri (Calzedonia)

Cristina Grappeggia, Direttore Marketing Valsoia

Emanuele Landi, ‎Director of Ad Sales & Brand Integration presso Fox Networks Group

Antonella Lanfranco, Direttore Marketing Gruppo Miroglio

Cristiana Lattuada, Responsabile Comunicazione BMW - Mini

Claudio Leporati, Responsabile Marketing Consorzio del prosciutto di Parma

Elisabeth Leriche, Adveristing, Digital & Crm Manager Renault Italia

Mario Levratto, Head of marketing & External Relations Samsung Electronics

Camillo Mazzola, Marketing, Trade Marketing & PR Director Lego

Maria Menendez,. Responsabile Marketing Mass Market Beiersdorf

Annalisa Messa, Identity Communication Senior Vice President Eni

Simone Migliarino, Responsabile Comunicazione Direttore Comunicazione FCA - Fiat Chrysler Automobiles

Luca Naponiello, Communication Manager Merck Serono

Chiara Nazzaro, Marketing Manager Italia Candy Hoover Group

Luca Pacitto, Head of Communication Fastweb

Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo

Gianluca Pastore, Responsabile Comunicazione Direzione Comunicazione Mondo Benetton

Niccolo Perna, Direttore Comunicazione Decathlon

Francesca Planeta, Responsabile Marketing Planeta

Alfredo Pratolongo, Responsabile Comunicazione e Affari Istituzionali Heineken

Danilo Preto, Direttore Comunicazione e Marketing Sisa

Cristina Quaglia, Pubblicità, Promozione e Brand Poste Italiane

Andrea Riggio, Direttore Marketing Whirlpool Group

Patrizia Rutigliano, Responsabile Comunicazione dir. Relazioni Istituzionali e Comunicazione Snam

Maurizio Ruvolo, Country & Communication manager Yamaha

Paola Saggese, Relazioni con i media Media & MKTG Services Director Unilever

Marco Sambuco, Responsabile Relazioni Esterne Fater

Stefania Sammartano, Responsabile Marketing and Supply Enel

Laura Schiatti, Direttore Marketing IKEA

Alessio Vinci, Responsabile Comunicazione Senior VP Corporate Communications Alitalia

Giuseppe Zuliani, esponsabile Comunicazione e Dir. Customer Marketing Conad

Emanuele Nenna, Presidente AssoCom

Elena Grinta, Direttore Generale Osservatorio Branded Entertainment

Vicky Gitto, Presidente ADCI

 

Per informazioni commerciali:

cristina.concari@adcgroup.it

 

Segreteria organizzativa

erminia.piccolella@adcgroup.it

francesca.caratu@adcgroup.it