Premi
NC Awards 2017, il 20 marzo al Blue Note di Milano il Live Show delle campagne finaliste. Registrati per assistere alla 'maratona creativa' in stile X Factor
Porte aperte a tutta la community della comunicazione per il grande evento della Nuova Comunicazione, la Live Presentation delle campagne finaliste agli NC Awards 2017, il premio di ADC Group dedicato alla comunicazione integrata e olistica made in Italy.
Le registrazioni all'evento sono ufficialmente aperte, per accreditarti clicca qui.
Un appuntamento imperdibile, da segnare in agenda, per il 20 marzo , nel tempio dell’eccellenza musicale a Milano, il mitico Blue Note. Nella splendida location in via Pietro Borsieri 37 andrà in scena un vero e proprio live show in stile X Factor, una 'maratona creativa' con le presentazioni in diretta, da parte dei rappresentanti delle agenzie e delle strutture che hanno iscritto i progetti, delle campagne entrate in shortlist dopo la fase di votazione online in programma nella settimana del 7 - 13 marzo.
In quest'occasione, le agenzie dovranno dimostrare di possedere il 'C Factor', ossia il Communication Factor. La sfida si preannuncia più spettacolare che mai. Un'occasione unica per conoscere le strategie di comunicazione più innovative del 2016 e i suoi protagonisti.
Durante l'evento, inoltre, il pubblico avrà la possibilità di votare le campagne finaliste attraverso l’App del premio.
Il 20 marzo Gli NC Awards regaleranno agli addetti ai lavori un evento formativo e di networking di alto livello e si affermano come il luogo ideale dove la domanda e l’offerta di servizio si incontrano.
Le presentazioni si terranno di fronte a una qualificatissima giuria che quest'anno conta ben 35 aziende, un eccezionale parterre di imprese del mercato che rappresentano una percentuale significativa degli investimenti pubblicitari.
Ecco di seguito i nomi eccellenti della giuria presieduta quest'anno da Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Italia.
Francesco Alivernini, Head of Market Communications Siemens
Enrica Banti, Responsabile Relazioni Esterne Huawei
Federica Bevilacqua, International Marketing & Communication Manager Yamamay & Carpisa
Massimo Bullo, Marketing Director Nintendo
Dario Chirichigno, Responsabile Consumer Communication Tim
Luciano Ciabatti, Direttore Marketing Citroën
Beatrice Colosio, Communication and digital manager Gruppo Artsana - Chicco
Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione Sisal
Michele De Vincenzo, Corporate Marketing Director Technogym
Tea Della Pergola, Direttore Marketing Euronics
Mauro Frantellizzi, Direttore Marjeting Internazionale Gruppo Lactalis - Galbani
Elena Koumentakis Head of Corporate Reputation and Advertising Creative Development Pirelli
Emanuele Landi, Director of Advertising Sales & Brand Partnership, Fox Networks Group Italy
Antonella Lanfranco, Direttore Marketing Gruppo Miroglio
Matteo Lavezzi, Responsabile mktg dell'intero portafoglio Aperitivi Davide Campari - Milano
Daniela Leotta Direttore Innovation&Marketing E.ON Energia
Claudio Leporati, Responsabile Marketing Consorzio del prosciutto di Parma
Emidio Mansi, Global Marketing Director Pasta Garofalo
Isabella Matera, Advertising Off-line, BTL Materials Consumer and SME Manager Wind Telecomunicazioni
Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising Vodafone
Chiara Occulti, Direttore Marketing Luxottica
Giuseppe Papa, Director Brand Activation Mattel Italy, Spain, Turkey, Greece and Portugal
Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo
Daniela Pellegri, Media & Comm. Mgr Southern Europe Meals Category Mondelez International
Pasquale Petti, Amministratore Delegato Petti
Alfredo Pratolongo, Responsabile Comunicazione e Affari Istituzionali Heineken
Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione CheBanca!
Patrizia Rutigliano, Responsabile Comunicazione dir. Relazioni Istituzionali e Comunicazione Snam
Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication Nestlé Italiana
Marita Spera, Head of Public Affairs & External Communication American Express
Sebastiano Suraci, Direttore Comunicazione Gruppo Erg
Valeria Surico, Head of Media, Digital, CRM e PR Danone
Assunta Timpone, Media & PR Manager Reckitt Benckiser
Marco Titi, Direttore Marketing unieuro
Ecco i Rappresentanti delle Associazioni in giuria
Vicky Gitto, Presidente ADCI
Elena Grinta, Direttore Generale Osservatorio Branded Entertainment
Emanuele Nenna, presidente Assocom
Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA
Filomena Rosato, Presidente Assorel
Alessandro Ubertis, Presidente Unicom
Pierdonato Vercellone, Presidente Ferpi
(Vai sul sito per conoscere tutti i profili dei giurati).
Questa esclusiva giuria composta dalle principali aziende del mercato rende gli NC Awards un premio ancora più autorevole e unico nel suo genere nel panorama della comunicazione, che quest'anno affiancato in qualità di sponsor da Fox Networks Group.
Le campagne, ricordiamo, come ogni anno, vengono sottoposte a due fasi di votazione. Nella prima, la giuria valuta online i progetti iscritti distribuiti nelle cinque diverse aree previste dal bando (AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, AREA TRADIZIONALE, AREA INTERATTIVA/DIGITALE, AREA MEDIA INNOVATIVI,AREA CONCEPT DESIGN).
Contestualmente, i giurati selezionano le campagne finaliste dell’AREA COMUNICAZIONE OLISTICA, che entrano in una shortlist per essere poi votate, ex novo in seduta plenaria, il 20 marzo.
Ma non finisce qui. Gli NC Awards ospitano al proprio interno, per il secondo anno, il Brand For Entertainment, il primo premio dedicato alle diverse espressioni del brand entertainment, dal branded content alla brand integration al native advertising.
Il concorso, come gli NC Awards, è legato all’Annual della Creatività, la rassegna creativa giunta alla 15ª edizione. Un punto di riferimento e una fonte ineguagliabile per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione più significative del 2016.
Le campagne sono oggetto delle stesse fasi di votazione che caratterizzano gli NC Awards.
Per tutti i dettagli, consultare i due bandi allegati e visitare il sito www.ncawards.it