Premi

NC Awards, Brand For Entertainment e Loyalty Awards: oltre 40 giurati e nuove opportunità per valorizzare i tuoi progetti. Affrettati, iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

Mai come quest'anno i premi di ADC Group offrono numerose possibilità e occasioni per valorizzare i progetti in gara: una super giuria di aziende top spender, nuove aree di iscrizione e un nuovo riconoscimento dedicato ai progetti di loyalty e di reward più innovativi anche dal punto di vista tecnologico.

Una giuria d'eccezione composta da oltre una quarantina di manager e professionisti del settore,  tre premi che riflettono tutte le sfaccettature e i linguaggi della moderna comunicazione integrata e di brand e nuove categorie che valorizzano le caratteristiche peculiari di ciascuna campagna.

Stiamo parlando degli NC Awards, del Brand For Entertainment e dei Loyalty Awards, i premi di ADC Groupo dedicati all'eccellenza della comunicazione olistica che quest'anno si presentano più ricchi che mai.

Mai come quest'anno,infatti, i premi di ADC Group offrono una ricca varietà di aree e tipologie di iscrizione, che rispecchiano le diverse possibilità di declinare la creatività in  progetti interessanti, complice l'evoluzione dei codici e dei linguaggi di comunicazione che portano a nuove modalità di relazione tra brand e consumatori su mezzi e piattaforme differenti. 

Al fine di valorizzare anche le campagne BtoB, ADC Group, infatti,sta mettendo a punto un'area di iscrizione dedicata. 

L'area Comunicazione Olistica, sarà presto suddivisa in Comunicazione Olistica  e Comunicazione Olistica BtoB.

Tutti i dettagli saranno raccontati nei prossimi giorni sulla piattaforma http://giuria.ncawards.it/.

 

GLI NC AWARDS

Per gli NC Awards, ai quali,  come noto, si accede a differenti aree di iscrizione (Area Comunicazione Olistica, Area Tradizionale, Area Interattiva/Digitale, Area Media Innovativi, per tutti i dettagli leggi qui ), la principale novità è rappresentata dall'introduzione dell’Area Video Strategy, che comprende le strategie di comunicazione video dirette a target specifici e basate sull’utilizzo integrato di diversi canali video.

Per iscriversi agli NC Awards è necessario collegarsi alla piattaforma dedicata e registrarsi.

NC Awardshttp://giuria.ncawards.it/

Il termine ultimo è il 28 febbraio

PER SCARICARE IL BANDO  CLICCA QUI

 

 

BRAND FOR ENTERTAINMENT

Il  Brand for Entertainment, organizzato con il patrocinio e la collaborazione di OBE – Osservatorio Branded Entertainment, raccoglie le migliori campagne di Brand Production e Brand Integration, che si traducono in format (originali o integrati all’interno di format già esistenti) caratterizzati da una componente di intrattenimento di cui il brand è produttore o co-produttore.

Quest'anno le aree di iscrizione sono suddivise nel seguente modo:

BE Original Production Tv: creazione, produzione e distribuzione, attraverso il mezzo televisivo, di contenuti originali (format creati ex novo) pensati insieme al brand nel rispetto del suo sistema valoriale e della sua proposta commerciale. Rientrano in questa categoria anche eventi live che vengono medializzati attraverso il mezzo TV.

- BE Original Production Digital/Radio/Publishing: creazione, produzione e distribuzione, attraverso il mezzo Digital, Radio o Publishing, di contenuti originali (format creati ex novo) pensati insieme al brand nel rispetto del suo sistema valoriale e della sua proposta commerciale. Rientrano in questa categoria anche eventi live che vengono medializzati attraverso uno dei tre media indicati.

Brand Integration: inserimento di un prodotto o di un brand all’interno di un programma/format pre-esistente. Il coinvolgimento del brand può avvenire nelle diverse fasi di lavorazione, ma in ogni caso il contenuto è stato pensato prima dell’intervento del brand.

PER SCARICARE IL BANDO  CLICCA QUI

Per iscriversi è necessario registrarsi su questa piattaforma: http://bfe.ncawards.it

C'è tempo fino al 23 febbraio. 

 

 

LOYALTY AWARDS

All'interno degli NC Awards, il premio di ADC Group dedicato all'eccellenza nella comunicazione integrata, come vi abbiamo anticipato i giorni scorsi, nascono quest'anno i Loyalty Awards, un nuovo riconoscimento dedicato ai progetti di loyalty e di reward più innovativi anche dal punto di vista tecnologico.

Progetti che mirano ad instaurare tra il brand e i clienti un rapporto continuo e duraturo, e che generino coinvolgimento e partecipazione prima, durante e dopo l’acquisto.

Un'iniziaiva in linea con l'evoluzione del mercato, che tiene conto del fatto che soprattutto nei mercati maturi e sempre più competitivi, la crescita del fatturato delle aziende si sviluppa grazie anche alla fidelizzazione dei clienti acquisiti e all’acquisizione di quelli appartenenti alla concorrenza. In questo contesto gli investimenti in programmi di loyalty da parte delle imprese diventano sempre più cospicui. Programmi che non possono esulare da una corretta ed efficace comunicazione.

Il premio si divide in due sezioni: macro aree merceologiche (Food retail, non food retail, servizi finanziari, viaggi, telecomunicazioni) e tipologie (utilizzo della tecnologia, progetto di customer relationship management, progetto di gamification, progetto mobile, progetto omnichannel, progetto di corporate social responsibility).

 Il suo obiettivo è quello di valorizzare le best practice espresse sulle diverse piattaforme di dialogo con i clienti/consumatori.

A breve sarà online la piattaforma dedicata per le iscrizioni. 

PER SCARICARE IL BANDO  CLICCA QUI

 

 

LA GIURIA

Le campagne vincitrici dei tre premi saranno selezionate dalla prestigiosa giuria degli NC Awards, presieduta quest'anno da Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising Vodafone (leggi la sua intervista qui), formata da circa quaranta professionisti tra manager d'azienda, responsabili comunicazione e CRM e rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore, che si esprimeranno sul valore creativo e il grado di innovazione dei progetti presentati, sulla loro capacità di engagement del target di riferimento e sui risultati conseguiti.

Ecco di seguito i nomi dei giurati:

Francesco Alivernini, Head of Market Communications Siemens

Cristina Andresano, Chief Marketing Officer di Harmont & Blaine

Tiziana Bernabè, Brand manager Just Eat Italia

Massimo Bullo, Marketing Director Nintendo

Roberta Cantavenera, Brand Manager Jack Daniel’s Tennessee Honey Italy&Portugal

Dario Chirichigno, Direttore Pubblicità TIM 

Luciano Ciabatti, direttore marketing Citroen 

Tecla Citterio, Director Brand Communication Adidas

Beatrice Colosio, Communication and digital manager Gruppo Artsana – Chicco

Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione Sisal

Francesco Cordani, Head of Marcom Samsung Electronics Italia

Michele De Vincenzo, Corporate Marketing Director Technogym

Fabrizia De Vita, Head of Internal Communication Edison

Paraskevi Dimitrakaki, Media Manager Italy & Greece Mondelez International

Silvia Fellegara, Head of Global Brand e Advertising Management Enel

Mirco Fiumene, Chief Marketing Officer e SVP Strategy and Business Intelligence Satispay

Marco Formisano, Responsabile Adv italiana petroli (Gruppo Api)

Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Internazionale Gruppo Lactalis – Galbani

Roberta Gambino, Head of Marketing Bavaria Italia

Elena Koumentakis, Head of Corporate Reputation and Advertising Creative Development Pirelli

Emanuele Landi, Director of media Sales & Partnership Gruppo Fox

Daniela Leotta, Direttore Innovation&Marketing E.ON Energia

Simone Lo Nostro, direttore Mercato & Ict di Sorgenia Sorgenia

Cristina Magaglio, Responsabile comunicazione, content & media Alleanza Assicurazioni (Gruppo Generali)

Vincenza Magliocco, Direttore marketing Seat (Volkswagen Group Italia)

Isabella Matera, Mass Media Advertising Manager Wind Tre

Marco Merolla, Marketing Director Whirpool Italia

Chiara Occulti, Direttore Marketing Luxottica

Serena Pederiva, Head of Marketing South Europe Diesel

Alberto Raselli, Head of Communication Bauli Group

Paola Saggese, Media Director Southern Europe and CEE Unilever Italia

Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz

Silvio Santini, Direzione marketing UniCredit

Enrica Seregni, Head of Media Italy/Greece Danone

Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication Nestlé Italiana

Stefano Taboga, Head of Communication and Digital Sales Lotto Sport Italia

Assunta Timpone, Media & PR Manager Reckitt Benckiser

Marco Titi, Direttore Marketing unieuro

Vanessa Venturin, CP comunicazione, media e negozi Leroy Merlin Italia

Mara Zanotto, Direttore Generale  Ethos Profumerie

 (ASSOCIAZIONI)

Anna Gavazzi, Direttore Generale OBE Osservatorio Branded Entertainment

Vicky Gitto, presidente ADCI

Filomena Rosato, Presidente Assorel

Pierdonato Vercellone, Presidente Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche

Nc Awards, Brand For Entertainment e Loyalty Awards, oltre ad essere un'esclusiva vetrina creativa, sono anche un'occasione di networking e una piattaforma di business innovativa che mette in contatto le aziende in giuria,  con le agenzie che offrono servizi di comunicazione. Opportunità unica che nelle precedenti edizioni ha già portato molti nuovi clienti alle sigle presenti, dando il via a prestigiose collaborazioni.

Le strutture che hanno iscritto i progetti avranno infatti l'occasione di raccontare e spiegare al meglio alle aziende le campagne e i loro punti forti attraverso un live show durante la riunione plenaria della giuria che farà seguito alla prima fase di votazione online.  La presentazione dal vivo ai giurati prevede un tempo massimo di 10 minuti per ciascun progetto, durante il quale sarà proiettato il video inviato in fase di iscrizione e infine lasciata la possibilità al concorrente di aggiungere informazioni e rispondere a eventuali domande della giuria. 

La partecipazione ai premi di ADC Group è collegata all'Annual della Creatività: chi concorre avrà visibilità anche sull'Annuario dedicato alla Creatività e distribuito in occasione della Cerimonia di Premiazione, che si terrà il 29 maggio 2018 presso gli East End Studios.

 

I VANTAGGI

Sono tanti  i vantaggi e le opportunità che gli NC Awards offrono alle strutture ( aziende, agenzie, centri media, case di produzione e concessionarie) che iscrivono i loro progetti: 


– confrontarsi con le migliori agenzie e strutture di comunicazione
– attribuire il giusto riconoscimento alle proprie campagne
– avere un’unità di misura per valutare i propri progetti
– valorizzare gli sforzi creativi e di produzione di fronte al proprio team e al cliente
– ricevere insight e stimoli dalla visione degli altri progetti in gara
– acquisire un vantaggio competitivo derivante dall’assegnazione di un premio
– fregiarsi del titolo acquisito nella comunicazione con i propri clienti e interlocutori

 

Main sponsor:

FOX e CLEAR CHANNEL ITALY OUTDOOR

 

Per informazioni:

ADC Group - Divisione Eventi
Chiara Pozzoli Tel: 02.49470099 chiara.pozzoli@adcgroup.it