Premi

NC Awards, Brand For Entertainment, Loyalty Awards: ecco le campagne finaliste. Il 26 marzo vieni al Blue Note ad assistere al talent show della shortlist

Sul palco del Blue Note in un live show spettacolare aperto al pubblico, le agenzie in gara presenteranno alle 43 aziende top spender in giuria e ai rappresentanti delle associazioni presieduti da Nicola Novellone (Vodafone) le campagne finaliste. Un'occasione unica per conoscere le tecniche di presentazione dei più affermati creativi e le migliori campagne di comunicazione olistica sul mercato. Leggi l'agenda della giornata.

Oggi vi sveliamo le campagne in shortslit per gli NC Awards, Brand for Entertainment e Loyalty Awards, definite dalla giuria del premio dopo la prima fase di votazione online svoltasi dal 15 al 18 marzo e oggetto di una nuova votazione, lunedì 26 marzo, durante la sessione plenaria in programma al Blue Note di Milano.

 

Nel dettaglio, hanno passato il turno:

- 28 campagne per gli NC AWARDS, appartenenti all'Area Comunicazione Olistica e all''Area Comunicazione Olistica BtB.  Tra questi progetti la giuria, durante la sessione plenaria in programma il prossimo 26 marzo  deciderà il podio assoluto, ovvero le tre migliori campagne dell'Area Comunicazione Olistica, il podio assoluto dell'Area Comunicazione Olistica BtB e i podi per categoria merceologica. Le campagne in shortlist verranno presentate e votate in maniera distinta per categoria merceologica.  I Premi di Tipologia assegnati dalla giuria online saranno comunicati dopo la plenaria.

 

AREA COMUNICAZIONE OLISTICA

Freelancers (1 e 2) di Cayenne per Huawei
Yes, we train, yes we live (Deliver, Yoga) di Cayenne per Huawei
Mac Dream Up di Omd per Estée Lauder Company 
Fiducia di Casiraghi Greco& per Agos
Jägermeister Ask for a Darker Night di Davide Campari Milano e Publicis Italia per Davide Campari Milano
Vecchio Amaro del Capo - Il nostro amaro italiano di PubliOne per Distilleria Caffo
San Benedetto "Mi sono innamorata" di The Beef per San Benedetto
Chiamami Amore di Tend per Unipersonale Bros Manifatture
The Kitchen Of The Future di Bonsaininja Studio per Candy Group
School of Millennials di ZooCom, Carat e Havas Milan per Fonzies
Lovers vs Haters di copiaincolla per Bauli S.p.A.
#OreSpeseBene - Serenata Edition di H48 per Carrefour Italia
SOS Eurospin di ZooCom per Eurospin
UPGRADE - Unieuro The Infinity ROI di Media Italia per Unieuro
The Marathron di M&C Saatchi per Sky Italia
Campagna Sky Brand di M&C Saatchi per Sky Italia
Food & Planet di BAM (Bassanetti Alesani Mauri) per Barilla center for food & nutrition
Quello che conta di RED Robiglio & Dematteis per Sorgenia
ClimaSmart di M&C Saatchi per E.ON
TIM Dance di Havas Milan per Tim
Vodafone Shake Remix di Vodafone per Vodafone
Tim Etnico di Havas Media Group per TIM
Per il Milan di Libera Brand Building per AC Milan
"R5 Taxi" di Casta Diva Group per Skoda Auto, a.s.
Ludotech di DLVBBDO per Mercedes-Benz
La sfida continua di Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz

 

NC - AREA COM. OLISTICA BTOB

Toshiba Italia Multiclima - Grande Toshiba di Early Morning per Toshiba Italia Multiclima Div. di ECR Italy Spa
Eutekne Info: L'informazione prende nuove forme di Tembo per Eutekne

 

 

- 8 campagne per i LOYALTY AWARDS, appartenenti alle macro categorie merceologiche che fanno parte del premio. Tra queste il prossimo 26 marzo verrà decretato il podio assoluto Loyalty e il podio assoluto per macro categoria merceologica (leggi il bando).

enelpremia 3.0 di Gruppo Roncaglia per Enel
E.ON Energia Premiata - L'oasi dell'energia di Seri Jakala per E.ON Energia
“Bera-Men” La nuova generazione di esperti di Acqua per Berner Group
Ferrarelle: Vinci Effervescente di Grand Union per Ferrarelle
Una collezione stellare di Brandloyalty Italia per Esselunga 
Nel Mulino Che Vorrei,  Loyal Community Platform Mulino Bianco di Kettydo per Barilla
The Human Driven CRM di Y&R Italia per Costa Crociere
liveFAST Gli anni con Fastweb ti premiano sempre di più di TLC Marketing per Fastweb

 

 

- 9 campagne per il BRAND FOR ENTERTAINMENT tra le quali i giurati decideranno il podio di ciascuna tipologia che riguarda il premio (leggi il bando).


TIM Dance di Havas Milan per TIM
Anna. Quella che (non) sei di Fox Networks Group Italy per Mercedes Benz Italia
Street Food Battle di Crossmedia&Branded per Coca-Cola Italia
Calcio e Pepe di Pescerosso Comunicazione e Design per Pastificio L. Garofalo
Gli itinerari del Rock di Crossmedia&Branded per Jeep Fca
The Talking House – Se questa casa potesse parlare - Mutui di UBI Banca per UBI Banca
MAC e X Factor 2017 di FremantleMedia Italia per Mac Cosmetics
Ferrero Rocher: La luce del Borgo di Think Cattleya e Bcube per Ferrero
Overland 18 - Le Strade dell'Islam di Rai Pubblicità per Volkswagen Veicoli Commerciali

 

Leggi il dettaglio delle shortlist sul sito http://www.ncawards.it/shortlist-2018/

 

LA GIURIA

Veniamo alla super giuria di 43 top marketing manager d'azienda e di 7 rappresentanti delle principali associazioni di settore che, presieduti da Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising di Vodafone Italy, lunedì prossimo al Blue Note saranno protagonisti della sessione plenaria di votazione delle 45 campagne in shortlist.  Proprio questa giuria  trasforma gli NC Awards in una piattaforma di business che consente l’incontro tra aziende e agenzie: queste ultime infatti il 26 marzo presenteranno i progetti in shortlist con un live show. Ogni creativo avrà otto minuti circa per raccontare al meglio il progetto iscritto, anche attraverso la proiezione di un video. Uno spettacolo da non perdere per conoscere le tecniche di presentazione dei più affermati direttori creativi e l'eccellenza della comunicazione olistica italiana.

 

AZIENDE

Francesco Alivernini, Head of Market Communications, Siemens
Cristina Andresano, Chief Marketing Officer, Harmont & Blaine
Tiziana Bernabè, Brand manager, Just Eat Italia
Massimo Bullo, Marketing Director, Nintendo Italia
Roberta Cantavenera, Brand Manager Italy&Portugal, Jack Daniel’s Tennessee Honey
Dario Chirichigno, Responsabile Consumer Communication and Multimedia Entertainment,  TIM
Luciano Ciabatti, Direttore Marketing, Citroën Italia
Bruno Coletta, Head of Marketing & CRM, Payback
Beatrice Colosio, Communication and Digital Manager Italia, Gruppo Artsana – Chicco
Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione, Sisal
Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Facebook Italy
Francesco Cordani, Head of Marcom, Samsung Electronics Italia
Michele De Vincenzo, Corporate Marketing Director, Technogym
Fabrizia De Vita, Head of Internal Communication, Edison
Evi Dimitrakaki, Media Manager Italy & Greece, Mondelez International
Anna Silvia Fellegara, Head of Global Brand e Advertising Management, Enel
Mirco Fiumene, Chief Marketing Officer, Satispay
Marco Formisano, Responsabile Adv e Ricerche di Mercato, italiana petroli (Gruppo Api)
Mauro Frantellizzi, International Marketing Director, Galbani – Lactalis Italia
Roberta Gambino, Head of Marketing, Bavaria Italia
Carlo Giacobbe, Commercial Director, Clear Channel Italia
Elena Koumentakis, Head of Corporate Reputation and Advertising Creative Development, Pirelli
Emanuele Landi, Director of media Sales & Partnership, Fox Networks Group Italy
Daniela Leotta, Direttore Innovation&Marketing, E.ON Energia
Simone Lo Nostro, direttore Mercato & Ict, Sorgenia
Cristina Magaglio, Responsabile comunicazione, content & media, Alleanza Assicurazioni
Vincenza Magliocco, Direttore marketing, Seat
Isabella Matera, Head of Mass Media Adv, Wind Tre
Marco Merolla, Marketing Director, Whirpool Italia
Chiara Occulti, SVP Brand & Communication Marketing, Luxottica
Serena Pederiva, Head of Marketing South Europe, Diesel
Alberto Raselli, Head of Communication, Bauli Group
Paola Saggese, Media Director Southern Europe and CEE, Unilever Italia
Cesare Salvini, Direttore Marketing, Mercedes-Benz
Silvio Santini, Head of Group Brand Management & Digital Governance, UniCredit
Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication, Nestlé Italiana
Enrica Seregni, Head of Media, Danone
Stefano Taboga, Head of Communication and Digital Sales, Lotto Sport Italia
Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
Marco Titi, Direttore Marketing, Unieuro
Vanessa Venturin, CP comunicazione, media e negozi, Leroy Merlin Italia
Mara Zanotto, Direttore Generale, Ethos Profumerie

 

ASSOCIAZIONI

Stefano Capraro, Consigliere, AssoCom
Anna Gavazzi, Direttore Generale, OBE Osservatorio Branded Entertainment
Vicky Gitto, presidente, ADCI
Giovanna Maggioni, Direttore Generale, UPA
Filomena Rosato, Presidente, Assorel
Alessandro Ubertis, Presidente, Unicom
Pierdonato Vercellone, Presidente, Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche

 

Le live presentation inizieranno alle ore 9.00, la partecipazione all’evento è gratuita, senza obbligo di accredito. Solo la discussione avverrà a porte chiuse.  

 

LEGGI QUI L'AGENDA COMPLETA DELLA GIORNATA

 

Ricordiamo infine che, nell'ottemperanza di un codice etico e nel segno della massima trasparenza,  i giurati provenienti da realtà aziendali non possono votare i progetti commissionati dall’azienda per cui lavorano. I giurati provenienti da associazioni di settore e allo stesso tempo da agenzie di comunicazione non possono votare i progetti firmati dalla propria agenzia. I giurati non possono votare le campagne appartenenti allo stesso settore merceologico dell’azienda per cui lavorano.

I progetti che lunedì 26 marzo saranno decretati vincitori verranno premiati il prossimo 30 maggio al Teatro Elfo Puccini di Milano.

I partner della votazione al Blue Note sono Blue Note Milano, Myvote, StS Communication e Loreto Print. 

 

 

Per informazioni:

ADC Group - Divisione Eventi

Chiara Pozzoli Tel: 02.49470099

chiara.pozzoli@adcgroup.it