Premi

NC Awards e Brand For Entertainment 2017: a Marco Maccarini e Debora Villa la conduzione del Galà del 23 maggio. Partecipa e scopri la migliore creatività della nuova comunicazione

Il noto conduttore radiofonico e televisivo e la celebre attrice e comica, da veri intrattenitori, saliranno sul palco degli NC Awards 2017 per annunciare tutti i vincitori dell'undicesima edizione del premio. Non perdere l'evento in scena dalle ore 18 allo Spazio Antologico di Milano, un'occasione unica per conoscere il benchmark della comunicazione integrata e olistica italiana e i progetti più innovativi dedicati alle diverse espressioni del brand entertainment.

Le novità agli NC Awards e al Brand for Entertainment 2017 non finiscono mai.

Oggi, infatti, vi sveliamo i nomi dei conduttori del Galà di Premiazione delle campagne vincitrici agli NC Awards e al Brand for Entertainment 2017, in programma il prossimo 23 maggio, dalle ore 18, allo Spazio Antologico - East end Studios in via Mecenate  84/10 a Milano.

Si tratta di Marco Maccarini e Debora Villa, due grandi professionisti che da veri intrattenitori, al fianco di Salvatore Sagone, presidente ADC Group, accoglieranno sul palco i manager e i creativi che nel corso della serata verranno premiati per le campagne intetgrate più innovative, vincitrici  dell'11esima edizione degli NC Awards, il premio di ADC Group dedicato alla comunicazione italiana integrata e olistica che quest'anno ha totalizzato 279 campagne iscritte. Durante la serata, verranno inoltre incoronati i progetti  che hanno trionfato al Brand for Entertainment, il concorso dedicato alle diverse espressioni del brand entertainment  (dal branded content alla brand integration passando per il native advertising) che anche quest'anno vanta il patrocinio dell’Osservatorio Branded Entertainment. 

Il Galà sarà un'occasione unica per conoscere da vicino l'eccellenza della comunicazione olistica Made in Italy e i suoi rappresentanti.

Non perdere questo evento unico e   REGISTRATI ALLA CERIMONIA

 

Nc Awards 2017

 

Ricordiamo che  l'iniziativa della casa editrice ADC Group è promossa, in qualità di sponsor, da Fox Networks Group.


Conosciamo ora più da vicino i due conduttori.

Logo Fox

 Torinese, classe 1976, Marco Maccarini si è sempre distinto per le sue doti di intrattenitore. Sul palco del Bea Italia e degli NC Awards, ha sempre dimostrato la capacità di tenere viva la serata, di rispettare i tempi e di lasciare agli ospiti il giusto spazio per esprimersi. Il tutto con vitalità, ritmo e con quel pizzico di ironia che rende gradevole la presentazione.

Da MTV al Festivalbar, passando per RTL, Deejay Tv e R101, dal 2015 è docente di canto nel talent show 'Amici' di Maria De Filippi insieme a Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Fabrizio Moro e Alex Braga.

Debora Villa, nota attrice e comica, lavora da quasi vent'anni per la televisione, la radio il cinema e il teatro. Volto popolare e crossmediale, alterna i ruoli comici o di conduttrice brillante, monologhista a Zelig, conduttrice del morning show radiofonico “Si salvi chi può” per RMC e  conduttrice di “Lilit, in un mondo migliore” su Rai3 con ruoli più seri da attrice a tutto tondo come Renza nel film di Richi Tognazzi “Tutta colpa della musica” e la signora Conforti nella fiction tv “Benvenuti a tavola”  su Canale 5. Numerose le collaborazioni nel settore della pubblicità: come quelle con Danone Activia (2014 - 2015), Diffusione Tessile (2009-2010), Smemoranda (2001) e Yogurt Muller (2000).

Le campagne che verranno premiate il 23 maggio sono state selezionate da una giuria d'eccellenza, composta da 35 manager d'impresa, responsabili pubblicità e comunicazione e  dai rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore. Una caratteristica, questa, che rende unico il posizionamento degli NC Awards come premio delle aziende.

Logo Blue Note

 I giurati, guidati quest'anno da Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Italia, si sono riuniti lo scorso 19 marzo in sessione plenaria presso il Blue Note di Milano per valutare le campagne finaliste dopo le spettacolari presentazioni live, in una grande maratona creativa, da parte delle strutture che le hanno iscritte (guarda il video della giuria su ADVexpressTV). 

La giornata è stata un'occasione privilegiata di formazione e networking per gli addetti ai lavori che hanno avuto la possibilità di assistere all'evento  in qualità di pubblico e anche di esprimere il proprio voto verso la campagna finalista preferita attraverso ADC Group Eventi, l’App del premio realizzata da Digivents.

25, delle 59 in concorso, sono state le campagne olistiche entrate in shortlist agli NC Awards (leggi news) e oggetto di valutazione plenaria da parte della giuria, così come sono state 12 quelle in corsa per il massimo riconoscimento al Brand for Entertainment,  che quest'anno ha raccolto 38 iscrizioni totali. 

Tra gli elementi emersi con più forza durante l'assemblea plenaria, ricordiamo, il potente utilizzo del digitale sostanzialmente in tutti i lavori esaminati, con una predominanza dell'ambito social, e l'elevato livello di coinvolgimento dell'utente finale attraverso attività on field. Progetti di comunicazione dove l'integrazione è frutto di un utilizzo più consapevole e maturo di tutti i mezzi a disposizione. Ma anche, come evidenziato ai nostri microfoni dal presidente di giuria Cesare Salvini al termine dei lavori, campagne in cui i due elementi cardine per cercare il contatto con le persone sono tecnologia e cuore. O meglio tecnologia al servizio delle emozioni.

 

Ecco di seguito i membri della giuria quest'anno presieduta come detto da Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Italia:

Francesco Alivernini, Head of Market Communications, Siemens

Enrica Banti, Responsabile Relazioni Esterne , Huawei

Federica Bevilacqua, International Marketing & Communication Manager, Yamamay  & Carpisa

Massimo  Bullo, Marketing Director, Nintendo

Alessandro Chierichetti, Business and Consumer Communication Manager , Agos (Crédit Agricole Group)

Dario Chirichigno, Responsabile Consumer Communication, Tim

Luciano Ciabatti, Direttore Marketing, Citroen

Beatrice Colosio, Communication and digital manager , Gruppo Artsana – Chicco

Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione, Sisal

Michele De Vincenzo, Corporate Marketing Director, Technogym

Tea Della Pergola, Direttore Marketing, Euronics

Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Internazionale, Gruppo Lactalis – Galbani

Elena Koumentakis, Head of Corporate Reputation and Advertising Creative Development, Pirelli

Emanuele  Landi, Director of Advertising Sales & Brand Partnership , Fox Networks Group Italy

Matteo Lavezzi, Responsabile mktg dell’intero portafoglio Aperitivi, Davide Campari – Milano

Daniela Leotta, Direttore Innovation&Marketing, E.ON Energia

Claudio  Leporati, Responsabile Marketing, Consorzio del prosciutto di Parma

Emidio Mansi, Global Marketing Director, Pasta Garofalo

Isabella  Matera, Mass Media Advertising Manager , Wind Tre

Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising, Vodafone

Chiara Occulti, Direttore Marketing, Luxottica

Giuseppe Papa, Director Brand Activation, Italy, Spain, Turkey, Greece and Portugal, Mattel

Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web, Intesa Sanpaolo

Daniela Pellegri, Media & Comm. Mgr Southern Europe Meals Category , Mondelez International

Pasquale Petti, Amministratore Delegato, Gruppo Petti

Alfredo Pratolongo, Responsabile Comunicazione e Affari Istituzionali , Heineken

Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione, CheBanca!

Patrizia Rutigliano, Responsabile Comunicazione dir. Relazioni Istituzionali e Comunicazione, Snam

Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication, Nestlé Italiana

Marita Spera, Head of Public Affairs & External Communication, American Express

Sebastiano Suraci, Direttore Comunicazione , Gruppo Erg

Valeria Surico, Head of Media. Digital, CRM e PR , Danone

Assunta Timpone, Media & PR Manager, Reckitt Benckiser

Marco Titi, Direttore Marketing, unieuro

 

Ecco i Rappresentanti delle Associazioni in giuria

Nicola Rovetta, Consigliere, ADCI

Elena Grinta, Direttore Generale Osservatorio Branded Entertainment

Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA

Emanuele Nenna, presidente Assocom

Filomena Rosato, Presidente Assorel

Alessandro Ubertis, Presidente Unicom

Pierdonato Vercellone, Presidente Ferpi

(Vai sul sito per conoscere tutti i profili dei giurati).

Ricordiamo che oltre alle campagne finaliste oggetto di sessione plenaria, in una precedente fase di voto online la giuria ha decretato anche i vincitori delle diverse tipologie nelle cinque aree previste dal bando (AREA COMUNICAZIONE OLISTICA,  AREA TRADIZIONALE, AREA INTERATTIVA/DIGITALE, AREA MEDIA INNOVATIVI,AREA CONCEPT DESIGN) che verranno svelate e premiate durante la cerimonia del 23 maggio.

NC Awards e Brand for Entertainment sono legati all’Annual della Creatività, la rassegna creativa giunta alla 15ª edizione e punto di riferimento per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione più significative del 2016. 

 

Le sorprese non finiscono qui. Tra qualche giorno sveleremo un'altra novità degli NC Awards 2017. Stay Tuned!

 

Main Sponsor

FOX

 

Sponsor

Campari

 

Col patrocinio di

OBE

 

Partner

Bianchi Dorta: presentatori cerimonia

Blue Note: location giuria

Digivents: app e accrediti

East end Studios: location cerimonia

Gerebros: produzione e regia

Gothacom: videografiche e sigle

Joy project: effetti speciali

Loretoprint: stampe digitali

Milano Music Consulting: intrattenimento musicale

My Vote: sistema votazione giuria

New Light: luci

Papillon: catering

Runway Francesco Leoni (autore)

Special Lab: hostess

STS Communication, Tecnologie per Eventi: audio e video

S/Co Scenografico: scenografie 

WÖA Creative Company