Premi

NC Digital Awards 2017: Tembo premiata con Eutekne e Buy2Bee

L’agenzia di Branded Commerce guidata da Michele Cornetto ha ottenuto l'argento come Best Digital Integrated Campaign BtoB con Eutekne e il primo premio nella tipologia speciale ecommerce BtoB con il progetto Buy2Bee: Connect with Fashion, realizzato per In Moda.

Tembo ha vinto il primo premio nella categoria “e-commerce b2b” alla sesta edizione degli NC Digital Awards 2017, appuntamento di ADC Group per la migliore comunicazione digitale dell’anno.
L’agenzia di Branded Commerce guidata da Michele Cornetto (nella foto), ha ottenuto questo riconoscimento grazie al progetto Buy2Bee: Connect with Fashion, realizzato per In Moda.
Buy2Bee ha avuto la meglio sulle altre 160 campagne in concorso, divise in 19 tipologie.

Guidata da Isabella Panizza – Head of Global Digital Communications di Enel – e composta da manager, responsabili comunicazione e rappresentanti delle più autorevoli associazioni del settore, la giuria ha premiato Tembo anche per il progetto Guide Eutekne a cui è stato assegnato il secondo premio della categoria “Best Digital Integrated Campaign b2b”.
La cerimonia di premiazione ufficiale è avvenuta il 28 Novembre a Milano, presso Studio 90 – East End Studios (Via Mecenate, 88/A).

Il progetto Buy2Bee: Connect with Fashion
Buy2Bee è un progetto che esprime il posizionamento di Tembo: the Branded Commerce Company. Dal naming al branding, dalla strategia allo sviluppo, dal marketing alle attività di service, tutto il progetto è infatti stato curato in agenzia.
Buy2Bee opera sul mercato europeo tramite la propria logistica di Santhià e su quello americano attraverso una struttura gemella a Los Angeles. 
Grazie a un sistema all’avanguardia la piattaforma fornisce il proprio catalogo in tempo reale a centinaia di Merchant e ai principali Marketplace B2C americani ed europei.
Un ampio catalogo di prodotti è offerto a negozi europei e statunitensi con modalità di acquisto wholesale o dropshipping. Il venditore, quindi, si occupa esclusivamente della pubblicizzazione dei prodotti, senza le relative incombenze legate ai processi di imballaggio e spedizione che invece sono a cura del fornitore.
Buy2bee, inoltre, è in grado di tenere sincronizzate decine di piattaforme contemporaneamente e di ricevere ed evadere, tramite un evoluto sistema di Web Services, diverse centinaia di ordini al giorno.

Il progetto Guide Eutekne
Guide Eutekne è un servizio che fornisce ai professionisti del settore fiscale un’informazione immediata e completa, da prendere alla lettera. Il progetto si basa su tre parole chiave: complessità, velocità di esecuzione e performance. 
Oltre 200.000 pagine web raccordate in un servizio innovativo e unico sul mercato, disponibile su ogni device e che ha raccolto l’interesse di oltre 300 professionisti, raccogliendo più di 500.000€ di revenues. Una campagna integrata che avanza da più di un anno e che, grazie alle potenzialità del digitale, della clusterizzazione e del retargeting, continua a raccogliere interesse e risultati. Ogni variante di campagna, ogni recall, ogni azione è stata progettata in funzione - evidentemente - delle dimensioni del mercato e delle performance attese. 
Il tutto con un occhio attento al time to market: dal brief al lancio in meno di 10 giorni.