Premi
NC Digital Awards 2018: questa sera il Galà dei vincitori al Teatro Vetra di Milano. Non mancare! Con l'app di ADC Group vota la tua campagna preferita
Finalmente è giunto il momento di conoscere l'eccellenza della digital communication italiana, che sarà protagonista, questa sera, alla Cerimonia delle campagne vincitrici agli NC Digital Awards 2018, Premio Facebook e Instagram, Programmatic Awards e IoT Awards. I premi di ADC GROUP, ricordiamo, hanno il patrocinio di IAB Italia e sono realizzati in collaborazione con Facebook (Platinum Sponsor), Intesa Sanpaolo (Platinum Sponsor degli IoT Awards), Copernico (Gold Sponsor), WebAds (Silver Sponsor).
Appuntamento dalle ore 17, con il Welcome Cocktail, al Teatro Vetra, in Piazza Vetra 7 a Milano.
PER REGISTRARVI CLICCATE QUI
Quest'anno è possibile vedere tutte le Digital Integrated Campaign iscritte gli NC Digital Awards 2018 e votare la preferita scaricando l'app "ADC Group - Eventi" o, per chi già la possiede, aggiornandola dallo store.
Sarà infatti proprio il pubblico ad assegnare il premio speciale "People's Choice Award" che verrà consegnato al vincitore sul palco durante la serata di oggi.
Con l'app ADC Group - Eventi si salta inoltre la fila per gli accrediti. Basta infatti fare il login con la mail con cui ci si è registrati e con la password "ncdigital" sarà possibile fare il check-in automatico. Al Teatro Vetra, si attiva il bluetooth del proprio dispositivo e si accede all’App cliccando su "Check-in" e poi su "check-in con Beacon" .
L'app, inoltre, possiede la nuova funzionalità Selfie Time, che si popola con tutte le foto scattate direttamente dal pubblico in sala.
L'evento sarà un'occasione unica per conoscere le miglior campagne digitali e incontrare le più grandi agenzie e le aziende top spender del mercato che hanno fatto parte della giuria dei premi, presieduta quest'anno da Francesco Gabrielli, Digital Marketing & eCommerce Manager di CucinaBarilla, e i principali esponenti dell'industry della digital communication italiana.
Ricordiamo che a decretare i vincitori è stata una super giuria che rende il premio di ADC Group un unicum nel mercato, perché composta da una quarantina tra manager d'azienda e rappresentanti della maggiori associazioni di settore, che lo scorso 24 settembre, dopo la precedente fase di votazione online, si è riunita in Plenaria presso il Blue Note Milano per valutare le 26 Digital Integrated Campaign in corsa per gli NC Digital Awards, le 8 in gara per la tipologia IMA - Influencer Marketing Awards, le 12 in lizza per la Tipologia Digital Branded Content, le 8 in shortlist per i Programmatic Awards e le 8 per il Premio Facebook e Instagram (leggi news e guarda il video dei lavori).
Del resto è stata un'edizione da record quella di quest'anno per il Premio di ADC Group dedicato alla comunicazione digitale, che ha totalizzato 174 campagne in concorso agli NC Digital Awards, 22 al Premio Facebook e Instagram e 8 ai Programmatic Awards, per un totale di 204 entries.
Come evidenziato ai nostri microfoni dal Presidente di giuria Francesco Gabrielli al tremine dei lavori, molte le campagne integrate con un ottimo utilizzo delle specifiche caratteristiche dei singoli media e di declinazione dei messaggi sui diversi mezzi, ma anche tanti esempi di grande interazione e contaminazione offline / online per portare le persone nei punti vendita dove rimandi online permettevano loro di creare buzz in rete.
Ecco di seguito le campagne entrate in shortlist tra le quali la giuria ha decretato i vincitori che saranno protagonisti questa sera:
Per gli NC Digital Awards 2018: 26 Digital Integrated Campaign (BtoC e BtoB)
#PubblicitàVSvitavera di H48 per Müller Italia (Alimentari / Dolciumi e Merendine)
HACK THE ICON di Ogilvy & Mather per Ferrero -Nutella (Alimentari / Dolciumi e Merendine)
Buondì Motta - L'Asteroide di PHD Media per Bauli (Alimentari / Dolciumi e Merendine)
PizzAut di FCB Milan per Samsung (Apparecchi Elettronici e Audio/Video)
#BestMBFan di Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz (Auto e altri veicoli)
#Iolhovista di Innocean Worldwide Italy per Kia Motors Italy (Auto e altri veicoli)
Just like you. Lancio nuova Classe A di Merlo per Mercedes-Benz Italia (Auto e Altri Veicoli)
Semplice come di Generali Italia spa + DOING (agenzia) per Generali Italia ( Banche e assicurazioni)
Happy Together Digital Platform di J. Walter Thompson Italia per Davide Campari (Bevande Alcoliche/Analcoliche)
Campagna Peroni di Xister Reply per Birra Peroni (Bevande Alcoliche/Analcoliche)
Uliveto 4U - Per te che ami stare in forma di Xister Reply per Co.Ge.Di. International S.p.A. (Bevande Alcoliche/Analcoliche)
Black Hour di BCube per ePRICE (Distribuzione e ristorazione)
Nerissimo, Il programma che fa luce di Connexia per Conad (Distribuzione e ristorazione)
Il Nuovo Rinascimento della Fotografia di E3 per Unieuro (Distribuzione e Ristorazione)
#EstoyBien di H48 per Carrefour Italia (Distribuzione e Ristorazione)
#BioDentro di H48 per Carrefour Italia (Distribuzione e Ristorazione)
#AtuttaBenza di H48 per Carrefour Italia (Distribuzione e Ristorazione)
#NonTirareIlPacco di H48 per Carrefour Italia (Distribuzione e Ristorazione)
Exploration is an Art di J. Walter Thompson Italia per La Rinascente S.p.A. (Distribuzione e Ristorazione) Digital Integrated Campaign BTOB
Knightfall di Caffeina per A + E Networks (Editoria e Media)
NOW TV - #OhMyGot di Wavemaker per NOW TV (Editoria e Media)
NOW TV - Senza donne non c'è storia di Wavemaker per NOW TV (Editoria e Media)
enelpremia 3.0 di Gruppo Roncaglia per Enel Energia (Servizi di interesse pubblico)
Shake & Play di Y&R Italia per Vodafone (Telecomunicazioni)
Chi ha stravoglia di partire, Volagratis di BCube per Volagratis (Viaggi, Trasporti e Turismo)
Two hours to become a star di FCB Milan per easyJet (Viaggi, Trasporti e Turismo)
Per la nuova tipologia IMA - Influencer Marketing Awards (rivolta alle campagne di comunicazione sui social media che utilizzano le figure dell’influencer o dei creator in maniera corretta): 8 campagne in shortlist
Insta-Stabilo di A-Tono per Stabilo Italia (Varie)
DUREX Cosa non fare con un preservativo di Bitmama per Reckitt Benckiser (Bagno/Pulizia) Casa/Prodotti Farmaceutici/Cosmesi
Hasbro Stories di Doing per Hasbro Italy (Intrattenimento e Tempo Libero)
Share a Meal di Edelman per Knorr (Alimentari / Dolciumi e merendine)
#NonTirareIlPacco di H48 per Carrefour Italia (Distribuzione e Ristorazione)
#PubblicitàVSvitavera di H48 per Müller Italia (Alimentari / Dolciumi e Merendine)
#Iolhovista di Innocean Worldwide Italy per Kia Motors Italy (Auto e altri veicoli)
Labello Glitter Experience di Kiwi per Beiersdorf / Labello (Bagno/Pulizia Casa/Prodotti Farmaceutici/Cosmesi)
Tipologia Digital Branded Content: 12 campagne in shortlist
Tic Tac Millennials di Bitmama per Ferrero (Alimentari / Dolciumi e Merendine)
Reparto Genesi di Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Lombardia per Poli Distillerie (Bevande Alcoliche/Analcoliche)
#maipiùunbancovuoto di DLVBBDO per Fare X Bene Onlus (Non profit/Sociale e CSR)
Hasbro Stories di Doing per Hasbro Italy (Intrattenimento e Tempo Libero)
La Sfida Continua di Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz (Auto e altri veicoli)
ROCKFUELED di GTC per FCA - JEEP (Auto e altri veicoli)
#PubblicitàVSvitavera di H48 per Müller Italia (Alimentari / Dolciumi e Merendine)
#EstoyBien di H48 per Carrefour Italia (Distribuzione e Ristorazione)
The Legend of Red Hand di J. Walter Thompson Italia per Davide Campari (Bevande Alcoliche/Analcoliche)
POLAROID EYEWEAR BUZZ di Mindshare per Safilo (Abbigliamento e Accessori)
HACK THE ICON di Ogilvy & Mather per Ferrero - Nutella (Alimentari / Dolciumi e Merendine)
Shake & Play di Y&R Italia per Vodafone (Servizi di interesse pubblico)
La seconda edizione dei Programmatic Awards, dedicati alle migliori campagne di Programmatic Advertising, vede in shortlist complessivamente 8 campagne realizzate da:
E3 (DigiTouch Agency - DigiTouch Spa) per Unieuro SPA (Distribuzione e Ristorazione)
Early Morning per Bianchi (Auto e altri veicoli)
GTB - Mindshare (GroupM) per Ford (Auto e Altri Veicoli)
Mediacom (GroupM) per Universal Pictures (Intrattenimento e Tempo Libero)
OMD per Barilla (Alimentari / Dolciumi e Merendine)
Tradelab per Ubisoft (Intrattenimento e Tempo Libero)
Wavemaker per Pfizer (Bagno/Pulizia Casa/Prodotti Farmaceutici/Cosmesi)
Wavemaker (GroupM) per Lavazza (Bevande (Alcoliche/Analcoliche)
La quinta edizione del Premio Facebook e Instagram, realizzato in collaborazione con Facebook e dedicato ai migliori progetti di comunicazione realizzati sui due social, conta 8 campagne in shortslit
#kenzopoppyday di H2H per Kenzo (Bagno/Pulizia Casa/Prodotti Farmaceutici/Cosmesi)
#AtuttaBenza di H48 per Carrefour Italia (Distribuzione e Ristorazione)
Rocco Siffredi & Volagratis (Stravoglia di partire) di Smallfish per lastminute.com (Viaggi e Turismo)
#kenzopoppyday di H2H per Kenzo (Bagno/Pulizia Casa/Prodotti Farmaceutici/Cosmesi)
#PubblicitaVSvitavera di H48 per Müller Italia (Alimentari / Dolciumi e Merendine)
Mooncake Lunico di io Adv per Barilla (Alimentari / Dolciumi e Merendine)
500 Family Mirror di Leo Burnett per Fiat Chrysler (Automobiles FCA Auto e altri veicoli)
Abarth - Donne al volante di Starcom per FCA (Auto e altri veicoli)
Ed ora vi ricordiamo la giuria d'eccezione che rende unico il premio di ADC Group conosciuto anche come premio delle aziende.
PRESIDENTE
Francesco Gabrielli, Digital Marketing & eCommerce Manager, CucinaBarilla
GIURATI
Aziende:
Michela Bambara, Chief Digital and Information Officer, Falck Renewables
Luciano Ciabatti, Direttore Marketing, Citroën
Beatrice Colosio, Communication&Digital Manager Italia, Gruppo Artsana – Chicco
Barbara Cominelli, Direttore Marketing & Operations, Microsoft Italia
Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Facebook
Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing GRIT, Danone
Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager, Bosch
Evi Dimitrakaki, Media Manager Italy&Greece, Mondelez International
Alessia Dordoni, Head of Brand Communication and Media Outreach per lastminute.com group
Maria Cristina Farioli, Docente in Organization & Management in Digital Economy and International Master Marketing, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Maria Caterina Gardoni, Communication Manager, ePRICE
Tony Gherardelli, Head of Innovation Promotion, Intesa Sanpaolo
Claudio Gobbetti, Responsabile Creativo, QVC Italia
Giorgio Guardigli, Chief Marketing Officer, ePRICE
Pietro Guglielmi, Responsabile della divisione Customer Experience Excellence, AXA Italia
Elena Ianni, Marketing Director, Schibsted Italy – Subito e InfoJobs
Aurora Incardona, Brand Promotion Manager HERITAGE – EMEA Region, FCA
Salvatore Ippolito, Amministratore Delegato, Agi – Agenzia Italia
Valentina Lanza, Responsabile Marketing e Comunicazione, Gruppo Fini
Luigi Midolo, Responsabile Digital Media, Poste Italiane
Lorenzo Monzo, Digital Marketing Manager, Gruppo VéGé
Alessandro Moretti, Head of Digital Marketing & Communication, Sisal Group
Camilla Mottironi, Responsabile della Digital Communication – Relazioni con i Media & Comunicazione, Open Fiber
Federica Palermini, Brand Director, Carrefour Italy
Elisabetta Palumbo, Senior Marketing & Communications Manager, Molino Vigevano 1936 – Gruppo Lo Conte
Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director, Unieuro
Isabella Panizza, Head of Global Digital Communications, Enel
Chiara Pariani, VP Brand & Communications, QVC Italia e Francia
Gaia Passerini, Social Media Manager, WindTre
Floriana Picece, Digital Marketing Senior Manager, PAYBACK
Francesco Pozzobon, Chief Marketing Officer, Copernico
Alberto Raselli, Head of Communication, Bauli
Silvia Sacchetti, Digital Marketing Manager, Roadhouse
Alessandra Sarni, Head of Global PR & Communication, Coccinelle
Tommaso Saronni, Director Newsroom Italy, Adidas
Laura Spinelli, Digital Sales E Omnichannel Solutions, Banco BPM
Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
Andrea Volpe, Head Of Product Management – Head Of Customer And Business Intelligence, Allianz
Associazioni:
Laura Corbetta, Presidente OBE – Osservatorio Branded Entertainment
Carolina Mailander, Vice presidente, Assorel
Alessandro Sciarpelletti, Socio ADCI
Nutrita, come sempre, la squadra che lavora alla ideazione, produzione e realizzazione del premio
Main Partner:
Amìgdala (videografiche), con la regia di Samuele Franzini
Consolo Real Espace e Consolo Produzioni (location degli NC Digital Awards, il Teatro Vetra)
Blue Note Milano (location che ha ospitato la plenaria della giuria)
New Light (audio e luci)
STS Communication (video)
Partner:
Digivents (app e sistema di registrazione e accredito)
JoyProject (effetti speciali)
Le Gourmet (catering)
LoretoPrint (stampe digitali)
Milano Music Consulting (intrattenimento musicale)
Mionetto (welcome drink)
MN Holding e HUB4BRAND (management)
MyVote.it (sistema di votazione)
Ricci Milano (arredi)
Special Lab (hostess e personale)
Per informazioni commerciali:
commerciale@adcgroup.it
Segreteria organizzativa
Erminia Piccolella
Tel. 02.49766312
Email: erminia.piccolella@adcgroup.it
Chiara Pozzoli
Tel. 02 49470099
Mob. 339 8335597
Email: chiara.pozzoli@adcgroup.it
Elena Festa
Tel. 02 49470099 – 02 49766312
eventi.italia@adcgroup.it