Premi

NC Digital Awards 2018: partecipa alla Cerimonia del 7 novembre al Teatro Vetra di Milano. Conduce Daniele Battaglia. Scarica l'app di ADC Group e vota la tua campagna preferita

Dalle ore 17, al Teatro Vetra (Piazza Vetra 7 a Milano), appuntamento con la migliore comunicazione digitale e le campagne vincitrici dei premi di ADC Group: NC Digital Awards, Premio Facebook e Instagram, Programmatic Awards e IoT Awards. Novità di quest'anno, con l'app "ADC Group - Eventi" il pubblico vota la campagna preferita assegnando il "People's Choice Award". Non mancare! Registrazioni su http://www.ncdigitalawards.it/cerimonia-2018/.

Per chi non l'avesse ancora fatto, è tempo di segnare in agenda la data del 7 novembre e l'appuntamento immancabile con la Cerimonia di Premiazione delle campagne vincitrici agli NC Digital Awards 2018, Premio Facebook e Instagram, Programmatic Awards e IoT Awards.  I premi di ADC GROUP hanno il patrocinio di IAB Italia e sono realizzati in collaborazione con Facebook (Platinum Sponsor), Intesa Sanpaolo (Platinum Sponsor degli IoT Awards), Copernico (Gold Sponsor), WebAds (Silver Sponsor). 

L'evento quest'anno è in programma al Teatro Vetra, in Piazza Vetra 7 a Milano, a partire dalle ore 17 con il Welcome Cocktail.

 

PER REGISTRARVI CLICCATE QUI

Quest'anno è possibile vedere tutte le Digital Integrated Campaign iscritte gli NC Digital Awards 2018 e votare la preferita  scaricando  l'app "ADC Group - Eventi"  o, per chi già la possiede, aggiornandola dallo store. Tante le nuove funzionalità disponibili, prima tra tutte, come detto, la possibilità di votare la campagna preferita tra quelle in gara. 

Sarà infatti proprio il pubblico  ad assegnare il premio speciale "People's Choice Award" che verrà consegnato al vincitore sul palco la sera del 7 novembre alla cerimonia di premiazione.

Con l'app ADC Group - Eventi niente fila per gli accrediti. Basta infatti fare il login con la mail con cui ci si è registrati e con la password "ncdigital" e sarà possibile fare il check-in automatico. Al Teatro Vetra, si attiva il bluetooth del proprio dispositivo e si accede all’App cliccando su "Check-in" e poi su "check-in con Beacon" .

L'app, inoltre, possiede la nuova funzionalità Selfie Time, che si popola con tutte le foto scattate direttamente dal pubblico in sala. 

 

APP
 Dopo il cocktail di benvenuto, la serata entrerà nel vivo: Daniele Battaglia e Salvatore Sagone, presidente di ADC Group, chiameranno sul palco i vincitori degli Nc Digital Awards, dei Programmatic Awards, degli IoT Awards e della quinta edizione del Premio Facebook e Instagram. Si ricorda che la novità di quest'anno agli NC Digital Awards sono le tipologie  IMA - Influencer Marketing Awards (rivolta alle campagne di comunicazione sui social media che utilizzano le figure dell’influencer o dei creator in maniera corretta) e la Social Channels Management (dedicata ai progetti editoriali promossi dalle aziende attraverso i social), che si aggiungono a quelle già presenti nel bando. 

L'evento sarà un'occasione imperdibile per conoscere le miglior campagne digitali e incontrare le più grandi agenzie, le aziende top spender del mercato che hanno fatto parte della giuria dei premi, presieduta quest'anno da Francesco Gabrielli, Digital Marketing & eCommerce Manager di CucinaBarilla e i principali esponenti dell'industry della digital communication italiana. 

Ricordiamo che a decretare i vincitori è stata una super giuria che rende il premio di ADC Group un unicum nel mercato, perché composta da una quarantina tra manager d'azienda e rappresentanti della maggiori associazioni di settore, che lo scorso 24 settembre, dopo la precedente fase di votazione online, si è riunita in Plenaria presso il Blue Note Milano per valutare le 26 Digital Integrated Campaign in corsa per gli NC Digital Awards, le 8 in gara per la tipologia IMA - Influencer Marketing Awards, le 12 in lizza per la Tipologia Digital Branded Content, le 8 in shortlist per i Programmatic Awards e le 8 per il Premio Facebook e Instagram (leggi news e guarda il video dei lavori).

Del resto è stata un'edizione da record  quella di quest'anno per il Premio di ADC Group dedicato alla comunicazione digitale, che ha totalizzato 174 campagne in concorso agli NC Digital Awards, 22 al Premio Facebook e Instagram  e ai Programmatic Awards, per un totale di 204 entries.

Come evidenziato ai nostri microfoni dal Presidente di giuria  Francesco Gabrielli al tremine dei lavori, molte le campagne integrate con un ottimo utilizzo delle specifiche caratteristiche dei singoli media e di declinazione dei messaggi sui diversi mezzi, ma anche tanti esempi di grande interazione e contaminazione offline / online  per portare le persone nei punti vendita dove rimandi online permettevano loro di creare buzz in rete.

Ecco di seguito le campagne entrate in shortlist tra le quali la giuria ha decretato i vincitori

 

Per gli NC Digital Awards 2018:  26 Digital Integrated Campaign (BtoC e BtoB)

#PubblicitàVSvitavera di H48 per Müller Italia  (Alimentari / Dolciumi e Merendine)
HACK THE ICON di Ogilvy & Mather per Ferrero -Nutella (Alimentari / Dolciumi e Merendine) 
Buondì Motta - L'Asteroide di PHD Media per Bauli (Alimentari / Dolciumi e Merendine)
PizzAut di FCB Milan per Samsung (Apparecchi Elettronici e Audio/Video)
#BestMBFan di Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz (Auto e altri veicoli) 
#Iolhovista di Innocean Worldwide Italy per Kia Motors Italy (Auto e altri veicoli)
Just like you. Lancio nuova Classe A di Merlo per Mercedes-Benz Italia (Auto e Altri Veicoli)
Semplice come di Generali Italia spa + DOING (agenzia) per Generali Italia ( Banche e assicurazioni)
Happy Together Digital Platform di J. Walter Thompson Italia per Davide Campari (Bevande Alcoliche/Analcoliche)
Campagna Peroni di Xister Reply per Birra Peroni (Bevande Alcoliche/Analcoliche)
Uliveto 4U - Per te che ami stare in forma di Xister Reply per Co.Ge.Di. International S.p.A. (Bevande Alcoliche/Analcoliche)
Black Hour di BCube per ePRICE (Distribuzione e ristorazione)
Nerissimo, Il programma che fa luce di Connexia per Conad (Distribuzione e ristorazione)
Il Nuovo Rinascimento della Fotografia di E3 per Unieuro (Distribuzione e Ristorazione)
#EstoyBien di H48 per Carrefour Italia (Distribuzione e Ristorazione)
#BioDentro di H48 per Carrefour Italia (Distribuzione e Ristorazione)
#AtuttaBenza di H48 per Carrefour Italia (Distribuzione e Ristorazione)
#NonTirareIlPacco di H48 per Carrefour Italia (Distribuzione e Ristorazione)
Exploration is an Art di J. Walter Thompson Italia per La Rinascente S.p.A. (Distribuzione e Ristorazione) Digital Integrated Campaign BTOB
Knightfall di Caffeina per A + E Networks (Editoria e Media)
NOW TV - #OhMyGot di Wavemaker per NOW TV (Editoria e Media)
NOW TV - Senza donne non c'è storia di Wavemaker per NOW TV (Editoria e Media)
enelpremia 3.0 di Gruppo Roncaglia per Enel Energia (Servizi di interesse pubblico) 
Shake & Play di Y&R Italia per Vodafone (Telecomunicazioni)
Chi ha stravoglia di partireVolagratis di BCube per Volagratis (Viaggi, Trasporti e Turismo) 
Two hours to become a star di FCB Milan per easyJet (Viaggi, Trasporti e Turismo)

 

Per la nuova tipologia IMA - Influencer Marketing Awards (rivolta alle campagne di comunicazione sui social media che utilizzano le figure dell’influencer o dei creator in maniera corretta): 8 campagne in shortlist

Insta-Stabilo di A-Tono per Stabilo Italia (Varie)
DUREX Cosa non fare con un preservativo di Bitmama per Reckitt Benckiser (Bagno/Pulizia) Casa/Prodotti Farmaceutici/Cosmesi 
Hasbro Stories di Doing per Hasbro Italy (Intrattenimento e Tempo Libero) 
Share a Meal di Edelman per Knorr (Alimentari / Dolciumi e merendine) 
#NonTirareIlPacco di H48 per Carrefour Italia (Distribuzione e Ristorazione) 
#PubblicitàVSvitavera di H48 per Müller Italia (Alimentari / Dolciumi e Merendine) 
#Iolhovista di Innocean Worldwide Italy per Kia Motors Italy (Auto e altri veicoli)
Labello Glitter Experience di Kiwi per Beiersdorf / Labello (Bagno/Pulizia Casa/Prodotti Farmaceutici/Cosmesi)

 

Tipologia Digital Branded Content: 12 campagne in shortlist

Tic Tac Millennials di Bitmama per Ferrero (Alimentari / Dolciumi e Merendine)
Reparto Genesi di Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Lombardia per Poli Distillerie (Bevande Alcoliche/Analcoliche) 
#maipiùunbancovuoto di DLVBBDO per Fare X Bene Onlus (Non profit/Sociale e CSR) 
Hasbro Stories di Doing per Hasbro Italy (Intrattenimento e Tempo Libero) 
La Sfida Continua di Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz (Auto e altri veicoli)
ROCKFUELED di GTC per FCA - JEEP (Auto e altri veicoli)
#PubblicitàVSvitavera di H48 per Müller Italia (Alimentari / Dolciumi e Merendine)
#EstoyBien di H48 per Carrefour Italia (Distribuzione e Ristorazione)
The Legend of Red Hand di J. Walter Thompson Italia per Davide Campari (Bevande Alcoliche/Analcoliche) 
POLAROID EYEWEAR BUZZ di Mindshare per Safilo (Abbigliamento e Accessori) 
HACK THE ICON di Ogilvy & Mather per Ferrero - Nutella (Alimentari / Dolciumi e Merendine) 
Shake & Play di Y&R Italia per Vodafone (Servizi di interesse pubblico)  

 

Veniamo ora alla seconda edizione dei Programmatic Awards, dedicati alle migliori campagne di Programmatic Advertising, che vede in shortlist complessivamente 8 campagne realizzate da:

E3 (DigiTouch Agency - DigiTouch Spa) per Unieuro SPA (Distribuzione e Ristorazione)
Early Morning per Bianchi (Auto e altri veicoli) 
GTB - Mindshare (GroupM) per Ford (Auto e Altri Veicoli) 
Mediacom (GroupM) per Universal Pictures (Intrattenimento e Tempo Libero)
OMD per Barilla (Alimentari / Dolciumi e Merendine)
Tradelab per Ubisoft (Intrattenimento e Tempo Libero)
Wavemaker per Pfizer (Bagno/Pulizia Casa/Prodotti Farmaceutici/Cosmesi)
Wavemaker (GroupM) per Lavazza (Bevande (Alcoliche/Analcoliche)

 

Infine, alla quinta edizione del Premio Facebook e Instagram,  realizzato in collaborazione con Facebook e dedicato ai migliori progetti di comunicazione realizzati sui due social, sono 8 le campagne in shortslit

 

#kenzopoppyday di H2H per Kenzo (Bagno/Pulizia Casa/Prodotti Farmaceutici/Cosmesi)
#AtuttaBenza di H48 per Carrefour Italia (Distribuzione e Ristorazione) 
Rocco Siffredi & Volagratis (Stravoglia di partire) di Smallfish per lastminute.com (Viaggi e Turismo)
#kenzopoppyday di H2H per Kenzo (Bagno/Pulizia Casa/Prodotti Farmaceutici/Cosmesi)
#PubblicitaVSvitavera di H48 per Müller Italia (Alimentari / Dolciumi e Merendine)
Mooncake Lunico di io Adv per Barilla (Alimentari / Dolciumi e Merendine)
500 Family Mirror di Leo Burnett per Fiat Chrysler (Automobiles FCA Auto e altri veicoli)
Abarth - Donne al volante di Starcom per FCA (Auto e altri veicoli)

 

Ed ora vi ricordiamo la giuria d'eccezione che rende unico il premio di ADC Group conosciuto anche come premio delle aziende. 

PRESIDENTE

Francesco Gabrielli, Digital Marketing & eCommerce Manager, CucinaBarilla

GIURATI

Aziende:

Michela Bambara, Chief Digital and Information Officer, Falck Renewables

Luciano Ciabatti, Direttore Marketing, Citroën

Beatrice Colosio, Communication&Digital Manager Italia, Gruppo Artsana – Chicco

Barbara Cominelli, Direttore Marketing & Operations, Microsoft Italia

Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Facebook

Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing GRIT, Danone

Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager, Bosch

Evi Dimitrakaki, Media Manager Italy&Greece, Mondelez International

Alessia Dordoni, Head of Brand Communication and Media Outreach per lastminute.com group

Maria Cristina Farioli, Docente in Organization & Management in Digital Economy and International Master Marketing, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Maria Caterina Gardoni, Communication Manager, ePRICE

Tony Gherardelli, ‎Head of Innovation Promotion, Intesa Sanpaolo

Claudio Gobbetti, Responsabile Creativo, QVC Italia

Giorgio Guardigli, Chief Marketing Officer, ePRICE

Pietro Guglielmi, Responsabile della divisione Customer Experience Excellence, AXA Italia

Elena Ianni, Marketing Director, Schibsted Italy – Subito e InfoJobs

Aurora Incardona, Brand Promotion Manager HERITAGE – EMEA Region, FCA

Salvatore Ippolito, Amministratore Delegato, Agi – Agenzia Italia

Valentina Lanza, Responsabile Marketing e Comunicazione, Gruppo Fini

Luigi Midolo, Responsabile Digital Media, Poste Italiane

Lorenzo Monzo, Digital Marketing Manager, Gruppo VéGé

Alessandro Moretti, Head of Digital Marketing & Communication, Sisal Group

Camilla Mottironi, Responsabile della Digital Communication – Relazioni con i Media & Comunicazione, Open Fiber

Federica Palermini, Brand Director, Carrefour Italy

Elisabetta Palumbo, Senior Marketing & Communications Manager, Molino Vigevano 1936 – Gruppo Lo Conte

Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director, Unieuro

Isabella Panizza, Head of Global Digital Communications, Enel

Chiara Pariani, VP Brand & Communications, QVC Italia e Francia

Gaia Passerini, Social Media Manager, WindTre

Floriana Picece, Digital Marketing Senior Manager, PAYBACK

Francesco Pozzobon, Chief Marketing Officer, Copernico 

Alberto Raselli, Head of Communication, Bauli

Silvia Sacchetti, Digital Marketing Manager, Roadhouse

Alessandra Sarni, Head of Global PR & Communication, Coccinelle

Tommaso Saronni, Director Newsroom Italy, Adidas

Laura Spinelli, Digital Sales E Omnichannel Solutions, Banco BPM

Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia

Andrea Volpe, Head Of Product Management – Head Of Customer And Business Intelligence, Allianz

 

Associazioni:

Laura Corbetta, Presidente OBE – Osservatorio Branded Entertainment

Carolina Mailander, Vice presidente, Assorel

Alessandro Sciarpelletti, Socio ADCI

 

Nutrita, come sempre, la squadra che lavora alla ideazione, produzione e realizzazione del premio 

Main Partner:

Amìgdala (videografiche), con la regia di Samuele Franzini
Consolo Real Espace e Consolo Produzioni (location degli NC Digital Awards, il Teatro Vetra)

Blue Note Milano (location che ha ospitato la plenaria della giuria)

New Light (audio e luci)

STS Communication (video)

 

Partner:

Digivents (app e sistema di registrazione e accredito)

JoyProject (effetti speciali)

Le Gourmet (catering)

LoretoPrint (stampe digitali)

Milano Music Consulting (intrattenimento musicale)

Mionetto (welcome drink)

MN Holding e HUB4BRAND (management)

MyVote.it (sistema di votazione)

Ricci Milano (arredi)

Special Lab (hostess e personale)

 

Per informazioni commerciali:

commerciale@adcgroup.it

Segreteria organizzativa 

Erminia Piccolella
Tel. 02.49766312
Email: erminia.piccolella@adcgroup.it

Chiara Pozzoli
Tel.  02 49470099
Mob. 339 8335597
Email: chiara.pozzoli@adcgroup.it

Elena Festa
Tel. 02 49470099 – 02 49766312
eventi.italia@adcgroup.it