Premi

NC Digital Awards, Premio Facebook e Instagram 2021: Alessandro Militi (The Walt Disney Company Italy) è Media Person of the Year

Il premio è stato assegnato al Vice President, Marketing & Sales Media della company per essersi distinto per capacità di visione, innovazione e gestione del cambiamento nella vasta area dei mezzi. Il riconoscimento valorizza l’impegno e la lungimiranza che il professionista ha dimostrato con i progetti sviluppati prima in Fox Networks Group, tra cui il lancio di numerosi canali della piattaforma, e poi in The Walt Disney Company con il recente lancio del canale Disney + in Italia. I

Agli NC Digital Awards, Premio Facebook e Instagram 2021 Alessandro Militi, Vice President, Marketing & Sales Media The Walt Disney Company Italy, è stato premiato con il presigioso riconoscimento di Media Person of the Year. 

Come riporta la motivazione: "ll premio è assegnato alla persona che si è distinta per capacità di visione, innovazione e gestione del cambiamento nella vasta area dei mezzi. Un riconoscimento che valorizza l’impegno e la lungimiranza che il professionista ha dimostrato con gli innumerevoli progetti sviluppati prima in Fox Networks Group, tra cui il lancio di numerosi canali della piattaforma, e poi in The Walt Disney Company con il recente lancio del canale Disney + in Italia. Il premio è anche una celebrazione della sua intensa carriera lavorativa che ha portato un grande contributo allo sviluppo del settore in ogni step della sua vita professionale. Ricordiamo, infatti, che prima di approdare in Disney e precedentemente in Fox, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell’ambito marketing e commerciale, ha fatto parte delle divisioni marketing di importanti multinazionali del largo consumo, da Procter & Gamble a Nissan Italia, affinando un’esperienza plurisettoriale che oggi gli ha consentito di raggiungere il gradino più alto del podio di uno dei riconoscimenti più prestigiosi nell’ambito della comunicazione".

Come ha spiegato il manager durante la premiazione, tra le sfide principali affrontate durante la sua carriera, lo studio del prodotto, in particolare del brand Tampax, durante l'esperienza in P&G, il lancio di nuovi canali, veri e propri brand, all'interno di Fox Networks Italy nel 2004 e di recente il lancio di Disney+. Ora piattaforma di streaming che, con l'arrivo di Star, va oltre il target kids per ampliarsi a serie tv e programmi per un target più adulto.

Ascolta il commento del manager nel video su ADVexpressTV.