Premi

NC Digital Awards, Premio Facebook e Instagram: oggi alle 14:30 le Digital Live Presentation delle campagne in shortlist alla giuria. Segui la diretta streaming

Una piattaforma di incontro e di business aperta a tutta l'industry, che vedrà i rappresentanti delle strutture in gara raccontare e spiegare al meglio gli asset vincenti delle campagne in concorso alla Giuria Plenaria Digitale, che decreterà il Grand Prix degli NC Digital Awards, dell'IMA e del Premio Facebook e Instagram.

Dopo l'iniziale fase di votazione online dei progetti in gara agli NC Digital Awards e al Premio Facebook e Instagram 2020,  che i giorni scorsi ha coinvolto la giuria di 40 top marketing manager d’azienda  presieduta da Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing Danone, è giunto il momento delle Digital Live Presentation ai giurati delle shortlist delle migliori campagne digitali integrate, delle campagne Facebook e Instagram  e IMA -Influencer Marketing Awards.

Le Digital Live Presentation sono un vero e proprio evento online e una piattaforma di incontro e di business aperta a tutta l'industry, che vedrà impegnati i rappresentanti delle strutture in gara nel raccontare e spiegare al meglio gli asset vincenti delle campagne in gara alla Giuria Plenaria Digitale, che decreterà il Grand Prix degli NC Digital Awards, dell'IMA e del Premio Facebook e Instagram. 

Non perdete l'occasione di conoscere le migliori campagne di comunicazione online e i  più innovativi progetti pianificati sui due social network. 

Appuntamento online alle 14.30.

Per seguire la diretta streaming dalle ore 14:30  CLICCA QUI

E' possibile seguire l'evento anche se vi siete dimenticati di registrarvi.

 

Ecco di seguito un'anticipazione dei progetti finalisti che saranno raccontati ai giurati dalle strutture in gara:  

 

NC DIGITAL AWARDS

Libera il tuo stile Oreo by Chiara Ferragni di Bitmama per Mondelez

Chiquita originale, naturalmente di Bitmama per Chiquita Italia

“È più Natale con l’Originale” di Connexia per Motta

Together We Can di Davide Campari Milano per Aperol

I Connectors di H48 per Sony PlayStation

#TakeEatEasy di KIWI per Saikebon

Hipro - Conquistatelo di Miyagi per Danone

OMGut By Activia di VMLY&R per DANONE

Happy Birthday di Wunderman Thompson per WINDTRE

 

IMA – Influencer Marketing Awards

Libera il tuo stile Oreo by Chiara Ferragni di Bitmama per Mondelez

THE LAST OF US PARTE II di H48 per Sony PlayStation

Hipro - Conquistatelo (IMA) di Miyagi per Danone

 

Premio  Facebook e Instagram

#TakeEatEasy di KIWI per Star / GB Food

Hipro - Conquistatelo di Miyagi per Danone

Indie vs Mainstream di Young Digitals per AIA

 

nc digital shortlist

La nuova edizione dei premi, caratterizzata dal claim: "La migliore comunicazione digitale merita un premio? Se non ora, quando?!?, sull'onda della crescente centralità del digitale in comunicazione,  ricordiamo, si è arricchita  della  tipologia Comunicazione digitale in lockdown, che premia le campagne nate e andate on air durante il periodo di emergenza legata al Coronavirus, che hanno saputo comunicare al meglio ai consumatori per informarli, sostenerli, offrire loro soluzioni pratiche o per promuovere donazioni. 

Il tema grafico di questa edizione degli NC Digital Awards, ideato e realizzato da Noraneko, si caratterizza per l’immagine di un treno slanciato e diretto verso il futuro, un invito rivolto a tutti i partecipanti dell’edizione a non perdere gli appuntamenti della manifestazione, ma soprattutto a non perdere il treno dell’innovazione.

 

LA GIURIA

Passiamo ora in rassegna  la giuria, presieduta da Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing Danone, che rende i premi di ADC Group un unicum sul mercato, perchè annovera una quarantina di professionisti tra manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione e rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore.

 

Oltre a Elisabetta Corazza ne fanno parte:

Francesco Bellomo, Brand & Consumer Insights Manager, Haier Group

Stefania Bossi, Analytic Consultant Manager TAM&Ad Intel, Nielsen

Andrea Brusa, Brand Development Manager – Digital e ADV, Tim

Massimiliano Castellana, Senior Digital Manager, Fratelli Branca Distillerie

Alberto Chiapponi, Integrated Marketing Communications Director, Davide Campari – Milano

Fabrizia Ciccone, Digital Manager, STAR

Beatrice Colosio, Corporate Media&Pr, Artsana Group

Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Facebook

Silvia Di Tommaso, PR & Corporate Communication Manager, Faravelli 

Caterina Erba, Digital Marketing Manager, Molteni&C|Dada

Simone Fogli, Digital & E-commerce Lead, Nestlé

Monica Gagliardi, Brand Marketing, E-Commerce and Communication Director, OVS

Lorenzo Giorda, Group Digital Marketing Director, Lavazza

Beatrice Mantero, Brand & Communication Senior Manager, Accenture Interactive

Alice Marinelli, Responsabile Social Media, Robert Bosch 

Cristina Martella, Group Digital Marketing & Digital PR Manager, Sodalis Group

Isabella Matera, Head of Corporate and Digital Communication, WindTre

Emily Menza, Digital communication and Social media manager, PAYBACK

Luigi Midolo, Responsabile Digital Media, Poste Italiane

Gabriele Monda, Responsabile Marketing, Ferrarelle

Lorenzo Monzo, Digital Marketing Manager, Gruppo VéGé

Sergio Munaò, Head of Emea Brand Marketing & Communication Jeep, Alfa Romeo – FCA

Davide Neri, Head of Media and eCommerce, Hasbro

Elisabetta Palumbo, Senior Marketing & Communications Manager, Molino Vigevano 1936 – Gruppo Lo Conte

Francesca Pinzone, Head of Digital, Svicom

Alberto Raselli, Media & Communication Manager, Bauli

Emanuele Rossini, Responsabile Social Media, Emergency

Massimiliano Santini, Communication operations manager, IKEA

Tommaso Saronni, Director Newsroom Italy, Adidas

Laura Sassi, Head of Brand & Communication, Shopfully

Danilo Schipani, Chief Marketing Officer, Copernico 

Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia

Rosanna Ungaro, Direttore Marketing & Comunicazione, Risparmio Casa

Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital, Mattel Italy

Laura Zordan, Digital Transformation, Service Designer & Digital Strategist, Zambon

 

Associazioni:

Valentina Amenta, Membro del Consiglio Direttivo, ADCI

Francesca Marra, Rappresentante UNA

Elisa Pucci, Marketing and Strategy Development Manager, Iab

 

Clicca qui per conoscere i profili di tutti i giurati

 

Platinum Sponsor: AccentureCopernico e Facebook

Gold Sponsor: Nielsen

Direzione creativa: Noraneko

Regia e produzione tecnica: YEG

Location: Factory Nolo

Management Artistico: Amaca

Home Catering: FlyFood Concept Catering

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:
Paola Morello
Responsabile Commerciale
commerciale@adcgroup.it
Mob: +39 347 3228570