Premi
NC Digital Awards, Premio Facebook e Instagram: il 14 ottobre partecipa alle Digital Live Presentation e scopri le campagne più innovative. Registrazioni aperte fino al 12 ottobre
Quella del 14 ottobre è una data fondamentale da segnare in agenda per tutti i professionisti dell'industry della digital communication. Quel giorno, infatti, si riunirà la Giuria Plenaria Digitale degli NC Digital Awards e del Premio Facebook e Instagram, i premi di ADC Group dedicati, rispettivamente, alle migliori campagne di comunicazione online e ai più innovativi progetti pianificati sui due social network.
Una giuria di 40 top marketing manager d’azienda che inconterà le agenzie finaliste per decretare il Grand Prix degli NC Digital Awards, dell'IMA e del Premio Facebook e Instagram.
Durante la sessione i giurati voteranno le shortlist delle migliori campagne digitali integrate, delle campagne Facebook e Instagram e IMA -Influencer Marketing Awards definite durante la fase di votazione online.
Appuntamento online alle 14.30.
LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA, MA OCCORRE REGISTRARSI ENTRO IL 12 OTTOBRE CLICCANDO QUI
La nuova edizione dei premi, caratterizzata dal claim: "La migliore comunicazione digitale merita un premio? Se non ora, quando?!?, sull'onda della crescente centralità del digitale in comunicazione, ricordiamo, si è arricchita della tipologia Comunicazione digitale in lockdown, che premia le campagne nate e andate on air durante il periodo di emergenza legata al Coronavirus, che hanno saputo comunicare al meglio ai consumatori per informarli, sostenerli, offrire loro soluzioni pratiche o per promuovere donazioni.
Il tema grafico di questa edizione degli NC Digital Awards, ideato e realizzato da Noraneko, come spiega la stessa sigla "evoca la velocità e l’ineluttabilità delle trasformazioni nel mondo della comunicazione digitale e non solo. Trasformazioni che, specialmente dopo l’esperienza inedita e urgente del lockdown, coinvolgono tutte le realtà aziendali e le agenzie che vogliano misurarsi con una comunicazione viva e diretta con il consumatore. Per questo l’immagine del treno ci è sembrata iconica e funzionale : slanciato e diretto verso il futuro. Un motivo figurativo che armonizza tanto le illustrazioni e gli elementi grafici, quanto le scelte legate ai font (ispirato ai tabelloni che annunciano gli arrivi e le partenze). Un invito dunque rivolto a tutti i partecipanti dell’edizione a non perdere gli appuntamenti della manifestazione, ma soprattutto a non perdere il treno dell’innovazione".
LA GIURIA
Passiamo ora in rassegna la giuria, presieduta da Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing Danone, che rende i premi di ADC Group un unicum sul mercato, perchè annovera una quarantina di professionisti tra manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione e rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore.
Oltre a Elisabetta Corazza ne fanno parte:
Francesco Bellomo, Brand & Consumer Insights Manager, Haier Group
Stefania Bossi, Analytic Consultant Manager TAM&Ad Intel, Nielsen
Andrea Brusa, Brand Development Manager – Digital e ADV, Tim
Massimiliano Castellana, Senior Digital Manager, Fratelli Branca Distillerie
Alberto Chiapponi, Integrated Marketing Communications Director, Davide Campari – Milano
Fabrizia Ciccone, Digital Manager, STAR
Beatrice Colosio, Corporate Media&Pr, Artsana Group
Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Facebook
Silvia Di Tommaso, PR & Corporate Communication Manager, Faravelli
Caterina Erba, Digital Marketing Manager, Molteni&C|Dada
Simone Fogli, Digital & E-commerce Lead, Nestlé
Monica Gagliardi, Brand Marketing, E-Commerce and Communication Director, OVS
Lorenzo Giorda, Group Digital Marketing Director, Lavazza
Beatrice Mantero, Brand & Communication Senior Manager, Accenture Interactive
Alice Marinelli, Responsabile Social Media, Robert Bosch
Cristina Martella, Group Digital Marketing & Digital PR Manager, Sodalis Group
Isabella Matera, Head of Corporate and Digital Communication, WindTre
Emily Menza, Digital communication and Social media manager, PAYBACK
Luigi Midolo, Responsabile Digital Media, Poste Italiane
Gabriele Monda, Responsabile Marketing, Ferrarelle
Lorenzo Monzo, Digital Marketing Manager, Gruppo VéGé
Sergio Munaò, Head of Emea Brand Marketing & Communication Jeep, Alfa Romeo – FCA
Davide Neri, Head of Media and eCommerce, Hasbro
Elisabetta Palumbo, Senior Marketing & Communications Manager, Molino Vigevano 1936 – Gruppo Lo Conte
Francesca Pinzone, Head of Digital, Svicom
Alberto Raselli, Media & Communication Manager, Bauli
Emanuele Rossini, Responsabile Social Media, Emergency
Massimiliano Santini, Communication operations manager, IKEA
Tommaso Saronni, Director Newsroom Italy, Adidas
Laura Sassi, Head of Brand & Communication, Shopfully
Danilo Schipani, Chief Marketing Officer, Copernico
Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
Rosanna Ungaro, Direttore Marketing & Comunicazione, Risparmio Casa
Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital, Mattel Italy
Laura Zordan, Digital Transformation, Service Designer & Digital Strategist, Zambon
Associazioni:
Valentina Amenta, Membro del Consiglio Direttivo, ADCI
Francesca Marra, Rappresentante UNA
Elisa Pucci, Marketing and Strategy Development Manager, Iab
Clicca qui per conoscere i profili di tutti i giurati
Platinum Sponsor: Accenture, Copernico e Facebook
Gold Sponsor: Nielsen
Direzione creativa: Noraneko
Regia e produzione tecnica: YEG
Location: Factory Nolo
Home Catering: FlyFood Concept Catering
Per informazioni di carattere commerciale contattare:
Paola Morello
Responsabile Commerciale
commerciale@adcgroup.it
Mob: +39 347 3228570