Premi

NC Digital Awards, Premio Facebook e Instagram: il 14 ottobre partecipa alle Digital Live Presentation e scopri le campagne più innovative. Registrazioni aperte fino al 12 ottobre

Invitiamo l'industry a salire sul treno della digital transformation con ADC Group. Appuntamento alle 14.30 per conoscere le migliori campagne digitali in lizza per i Grand Prix e seguire i lavori nel nuovo format online della Giuria Plenaria, composta da 40 aziende top spender del mercato e presieduta da Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing Danone.

Quella del 14 ottobre è una data fondamentale da segnare in agenda per tutti i professionisti dell'industry della digital communication.  Quel giorno, infatti, si riunirà la Giuria Plenaria Digitale degli NC Digital Awards e del Premio Facebook e Instagram, i premi di ADC Group dedicati, rispettivamente, alle migliori campagne di comunicazione online e ai più innovativi progetti pianificati sui due social network.

Una giuria di 40 top marketing manager d’azienda che inconterà le agenzie finaliste per decretare il Grand Prix degli NC Digital Awards, dell'IMA e del Premio Facebook e Instagram. 

Durante la sessione  i giurati voteranno  le shortlist delle migliori campagne digitali integrate, delle campagne Facebook e Instagram  e IMA -Influencer Marketing Awards definite durante la fase di votazione online.

Appuntamento online alle 14.30.

LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA, MA OCCORRE REGISTRARSI ENTRO IL 12 OTTOBRE  CLICCANDO QUI

 

La nuova edizione dei premi,  caratterizzata dal claim: "La migliore comunicazione digitale merita un premio? Se non ora, quando?!?, sull'onda della crescente centralità del digitale in comunicazione,  ricordiamo, si è arricchita  della  tipologia Comunicazione digitale in lockdown, che premia le campagne nate e andate on air durante il periodo di emergenza legata al Coronavirus, che hanno saputo comunicare al meglio ai consumatori per informarli, sostenerli, offrire loro soluzioni pratiche o per promuovere donazioni. 

Il tema grafico di questa edizione degli NC Digital Awards, ideato e realizzato da Noraneko, come spiega la stessa sigla "evoca la velocità e l’ineluttabilità delle trasformazioni nel mondo della comunicazione digitale e non solo. Trasformazioni che, specialmente dopo l’esperienza inedita e urgente del lockdown, coinvolgono tutte le realtà aziendali e le agenzie che vogliano misurarsi con una comunicazione viva e diretta con il consumatore. Per questo l’immagine del treno ci è sembrata iconica e funzionale : slanciato e diretto verso il futuro. Un motivo figurativo che armonizza tanto le illustrazioni e gli elementi grafici, quanto le scelte legate ai font (ispirato ai tabelloni che annunciano gli arrivi e le partenze).  Un invito dunque rivolto a tutti i partecipanti dell’edizione a non perdere gli appuntamenti della manifestazione, ma soprattutto a non perdere il treno dell’innovazione".

 

LA GIURIA

Passiamo ora in rassegna  la giuria, presieduta da Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing Danone, che rende i premi di ADC Group un unicum sul mercato, perchè annovera una quarantina di professionisti tra manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione e rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore.

 

Oltre a Elisabetta Corazza ne fanno parte:

Francesco Bellomo, Brand & Consumer Insights Manager, Haier Group

Stefania Bossi, Analytic Consultant Manager TAM&Ad Intel, Nielsen

Andrea Brusa, Brand Development Manager – Digital e ADV, Tim

Massimiliano Castellana, Senior Digital Manager, Fratelli Branca Distillerie

Alberto Chiapponi, Integrated Marketing Communications Director, Davide Campari – Milano

Fabrizia Ciccone, Digital Manager, STAR

Beatrice Colosio, Corporate Media&Pr, Artsana Group

Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Facebook

Silvia Di Tommaso, PR & Corporate Communication Manager, Faravelli 

Caterina Erba, Digital Marketing Manager, Molteni&C|Dada

Simone Fogli, Digital & E-commerce Lead, Nestlé

Monica Gagliardi, Brand Marketing, E-Commerce and Communication Director, OVS

Lorenzo Giorda, Group Digital Marketing Director, Lavazza

Beatrice Mantero, Brand & Communication Senior Manager, Accenture Interactive

Alice Marinelli, Responsabile Social Media, Robert Bosch 

Cristina Martella, Group Digital Marketing & Digital PR Manager, Sodalis Group

Isabella Matera, Head of Corporate and Digital Communication, WindTre

Emily Menza, Digital communication and Social media manager, PAYBACK

Luigi Midolo, Responsabile Digital Media, Poste Italiane

Gabriele Monda, Responsabile Marketing, Ferrarelle

Lorenzo Monzo, Digital Marketing Manager, Gruppo VéGé

Sergio Munaò, Head of Emea Brand Marketing & Communication Jeep, Alfa Romeo – FCA

Davide Neri, Head of Media and eCommerce, Hasbro

Elisabetta Palumbo, Senior Marketing & Communications Manager, Molino Vigevano 1936 – Gruppo Lo Conte

Francesca Pinzone, Head of Digital, Svicom

Alberto Raselli, Media & Communication Manager, Bauli

Emanuele Rossini, Responsabile Social Media, Emergency

Massimiliano Santini, Communication operations manager, IKEA

Tommaso Saronni, Director Newsroom Italy, Adidas

Laura Sassi, Head of Brand & Communication, Shopfully

Danilo Schipani, Chief Marketing Officer, Copernico 

Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia

Rosanna Ungaro, Direttore Marketing & Comunicazione, Risparmio Casa

Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital, Mattel Italy

Laura Zordan, Digital Transformation, Service Designer & Digital Strategist, Zambon

 

Associazioni:

Valentina Amenta, Membro del Consiglio Direttivo, ADCI

Francesca Marra, Rappresentante UNA

Elisa Pucci, Marketing and Strategy Development Manager, Iab

 

Clicca qui per conoscere i profili di tutti i giurati

 

Platinum Sponsor: AccentureCopernico e Facebook

Gold Sponsor: Nielsen

Direzione creativa: Noraneko

Regia e produzione tecnica: YEG

Location: Factory Nolo

Home Catering: FlyFood Concept Catering

 

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:
Paola Morello
Responsabile Commerciale
commerciale@adcgroup.it
Mob: +39 347 3228570