Premi

NC Digital Awards, scopri i vincitori alla cerimonia del 28 novembre. Accreditati per partecipare

Appuntamento allo Studio 90 – East End Studios di Milano (Via Mecenate, 88/A) a partire dalle ore 17.30 per la grande serata che vedrà la partecipazione di giurati, aziende e agenzie digital concorrenti. Un'occasione unica per conoscere le campagne vincitrici dei premi di ADC Group: NC Digital Awards, Premio Facebook, Programmatic Awards e IoT Awards. Gli accrediti sono aperti sul sito http://www.ncdigitalawards.it/cerimonia-2017/

Fervono i preparativi per la cerimonia di premiazione degli NC Digital Awards 2017, in programma martedì 28 novembre allo Studio 90 – East End Studios di Milano (Via Mecenate, 88/A). Dopo il welcome coffee delle 17.30, alle 18.00 circa si aprirà il sipario sull'evento, un'occasione imperdibile per conoscere tutti i vincitori  di questa sesta edizione del premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale e a tutti i mezzi in cui essa è declinata.

E' possibile accreditarsi all'evento direttamente sul sito del premio cliccando QUI

 

Durante la grand soiréè, che vedrà la partecipazione di giurati, aziende e agenzie digital concorrenti ai premi, saranno svelati tutti i vincitori:

Per gli NC DIGITAL AWARDS:

Podio Nc Digital Awards (assegnato alle tre migliori Digital Integrated Campaign)
Premi di categoria merceologica (assegnati alle migliori Digital Integrated Campaign divise per categoria in base al form di iscrizione)
Premi di tipologia (assegnati alle migliori campagne divise per tipologia, ovvero in base alla tipologia di campagne e ai mezzi e soluzioni nelle quali sono declinate: app, social communication, digital pr….)
Premi Speciali (assegnati in base alle sommatorie dei risultati ottenuti dalle singole strutture partecipanti: Best Digital Agency e Creative Digital Department, Best Digital Company, Best Digital Media Agency, Best Digital Production Company, Premio Speciale “Enrico Gasperini” alla migliore startup digitale)
Premi dell’Editore (assegnati da ADC Group alle eccellenze dell’ambito digital)

Per il PREMIO FACEBOOK:

Podio Premio Facebook (assegnato alle tre migliori campagne)
Premio alla Migliore Creatività
Premio al Migliore Utilizzo Video
Premio ai Migliori Risultati

Per i PROGRAMMATIC AWARDS:

Podio Premio Programmatic (assegnato alle tre migliori campagne)
Premio Best Data Management
Premio Best Creativity / Customer Experience
Premio Best Results

Per gli IoT AWARDS (in collaborazione con Digital360)

Miglior Progetto BtoB
Miglior Progetto BtoC
Migliore Start-up

Ricordiamo che le campagne vincitrici degli NC Digital Awards sono state definite durante la riunione plenaria della giuria, svoltasi il 9 ottobre al Blue Note di Milano.

La giuria (clicca qui per conoscere tutti i giurati), guidata quest’anno da Isabella Panizza, Head of Global Digital Communications Enel, ha anche decretato i vincitori della quarta edizione del Premio Facebook e della prima dei Programmatic Awards, iniziativa nata per valorizzare le migliori campagne di programmatic advertising, e stabilire nuovi standard per l’eccellenza nella pianificazione e nell’acquisto automatizzato.

 

Il premio Nc Digital Awards (sotto il cui cappello rientrano anche Premio Facebook e Programmatic Awards) è reso possibile quest’anno grazie alla sponsorizzazione di CheBanca! e Nextatlas e alla collaborazione di Facebook.

Nutrita, come sempre, la squadra che lavora alla ideazione, produzione e realizzazione del premio (in fase di definizione):

Bianchi Dorta (management conduzione)
Blue Note: location giuria
Digivents: sistema di accredito
East End Studios: location cerimonia
Joy Project (effetti speciali)
Loretoprint: stampa digitale
Milano Music Consulting (Dj set)
MyVote: sistema di votazione giuria
Newlight: audio e luci
Papillon Milano 1990: catering cerimonia
Souldesigner: regia e grafiche video
Speciallab: hostess e personale
STS Communication: video

Ripercorriamo, intanto, i numeri dell’edizione 2017 dei premi dedicati alla comunicazione digitale: 40 giurati, 161 campagne (di cui 106 campagne + 55 tipologie aggiuntive) iscritte da 52 strutture per gli NC Digital Awards17 campagne Facebook iscritte da 11 agenzie e 10 campagne Programmatic.


In particolare per gli NC Digital Awards, sulle 106 campagne, 38 sono Digital Integrated Campaign, ovvero declinate in almeno tre mezzi e tra esse ci sono le tre vincitrici del podio assoluto.
Delle tipologie, invece, la tipologia più gettonata è Social Communication (27 campagne), seguita da Digital Branded Content e Digital PR, entrambe con 15 iscrizioni.

Non resta che darvi appuntamento a martedì 28 novembre allo Studio 90 – East End Studios di Milano per gli “Oscar” della comunicazione digitale.