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NC Digital Awards: Tradelab vince l’oro ai Programmatic Awards con la campagna di Boscolo Tours

In occasione del premio per la miglior comunicazione digitale targato ADC Group, l'agenzia si è aggiudicata il primo posto ai Programmatic Awards grazie al Programmatic Digital Out of Home volto ad aumentare l'awareness del brand e a portare nuovi utenti a conoscere l'offerta viaggi.

Un nuovo successo per Tradelab che si aggiudica per il secondo anno consecutivo l’oro ai “Programmatic Awards” 2019 questa volta con la campagna Programmatic Digital Out of Home realizzata per Boscolo Tours.

Per aumentare l’awareness del brand e portare nuovi utenti a conoscere l’offerta viaggi di Boscolo Tours, Tradelab ha sviluppato una campagna Programmatic Digital Out of Home integrata ad una strategia mobile per aumentare la reach e dare la massima visibilità all’offerta. Grazie all’utilizzo di tecnologie proprietarie come l’algoritmo MMO (Moment Marketing Optimization) per identificare i giorni e le fasce orarie migliori per veicolare l’offerta del brand, alla soluzione Tradelab Intent per individuare le intenzioni di acquisto dell’utente e  grazie all’utilizzo di formati mobile rich interattivi e coinvolgenti, la campagna ha avuto un grande impatto in termini di OTS100 raggiungendo + 644.000 visualizzazioni e il 27% di engagement e generato da mobile grazie all’utilizzo del formato scratch e 3.000.000 di impression mobile.

“Siamo molto contenti di ricevere per il secondo anno consecutivo questo premio, riconoscimento dell'eccellenza dei nostri servizi e del lavoro svolto quest’anno dal nostro team di professionisti insieme al cliente.  La sinergia tra tecnologia, dati e formati digital outdoor può dare vita ad esperienze e campagne pubblicitarie maggiormente efficaci ed avvicinare sempre più i brand ai propri consumatori” commenta Gaetano Polignano, Country Manager della società (nella foto) “ Il programmatic sta rivoluzionando il modo di fare pubblicità anche sui media tradizionali. Nei prossimi anni non si parlerà più di online e offline ma di una pubblicità in un unico contesto guidato dal programmatic”.

Il DOOH permette di unire insieme tecnologia, mobilità e creativà fornendo agli inserzionisti uno strumento per raggiungere gli utenti in movimento e ottenere e insights utili per i risultati delle campagne. Il Programmatic Digital Out of home è una pratica  reputata centrale dagli stakeholder nell ’evoluzione del mercato pubblicitario e si candida a diventare il formato più utilizzato di sempre dei prossimi anni.

CB