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NC Digital Festival: registrati e partecipa a 'Reshape the Future – Feel the Digital', tavole rotonde con Nielsen, UNA, Wavemaker, Golden Goose DB, Accenture, Publitalia, 24Ore System, Rai Pubblicità, Kantar, Nestlè, L'Oreal, Campari e Caffeina

Appuntamento alle 14.30 di oggi, 13 ottobre, per un pomeriggio di contenuti con protagonisti i maggiori player del mercato. Si comincia con Dal Sasso (Nielsen), Ghirlanda (UNA), Staffieri (Golden Goose), Vergani (Wavemaker) discutere su 'Dal digital first al full digital approach'. Alle 15.15 la parola ai creativi De Marco (Caffeina) e Saccani (H48). Alle 15.45 'Quale mondo senza cookie?' con De Matteo (Mint) e Lo Ponte (Teads). Alle 16.45 'Dalla selce al silicio: il nuovo paradigma dello scenario media' con Riva (Accenture Italia), Confalonieri (Publitalia), Silvestri (24Ore System), Barbarani (Rai Pubblicità). Alle 17.00 spazio a 'La retail revolution e il boom del commerce media' con Capeci (Kantar), Fogli (Nestlè Waters), Timpone (L'Oreal), Vago (Campari).

Si apre oggi, 13 ottobre, alle 14.30, la seconda giornata degli NC Digital Festival che dopo le Digital Live Presentation delle campagne finaliste agli NC Digital Awards e al Premio Facebook e Instagram alla giuria di 40 aziende top spender del mercato, vedrà protagonisti i maggiori player del settore, aziende, agenzie, centri media, concessionarie, discutere sul tema “Reshape the Future - Feel the Digital".

 

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Si comincia come detto alle 14.30 con RESHAPE THE FUTURE – FEEL THE DIGITAL_ AZIENDE E AGENZIE A CONFRONTO

DAL ‘DIGITAL FIRST’ AL ‘FULL DIGITAL APPROACH’

Boom dell’online e dell’e-commerce, spostamento del business e delle strategie di comunicazione e di investimento sulla Rete, sviluppo di nuovi tool, creazione di format digitali innovativi e team dedicati, nuovi modelli e metodi di remunerazione rappresentano alcune delle azioni messe in campo da aziende e agenzie per rispondere ai cambiamenti innescati dalla pandemia e insieme dalla necessità di affrontare e risolvere problemi pre-esistenti quali brand safety e trasparenza. Sostituzione degli eventi live con appuntamenti virtuali hanno portato le aziende e agenzie a strutturarsi per rispondere al meglio alle nuove necessità del mercato. Di tutto questo parliamo con i principali player per capire come si stanno strutturando per affrontare questa nuova fase della comunicazione, passata da un approccio digital first a uno all digital. Partendo dall’analisi dello scenario dal punto di vista degli investimenti in comunicazione digitale da parte delle aziende.

RELATORI

Alberto Dal Sasso, AdIntel Managing Director Italy, Head of RAM international, Nielsen
Marianna Ghirlanda, Presidente, Centro Studi UNA
Giulia Staffieri, Chief Digital, Golden Goose
Luca Vergani, Ceo, Wavemaker

 

Alle 15:15 – RESHAPE THE FUTURE – FEEL THE DIGITAL_ LA PAROLA AI CREATIVI

NC DIGITAL AWARDS’ 10th ANNIVERSARY, 10 ANNI di BEST CREATIVITY

In occasione del decimo anniversario degli NC Digital Awards, i protagonisti che hanno reso il premio un’eccellenza nel settore ci guideranno in un viaggio alla scoperta della creatività digitale degli ultimi 10 anni. Attraverso i progetti e le best practice di coloro che hanno fatto la storia della comunicazione digitale conosceremo l’evoluzione del settore e i trend che si sono avvicendati nel tempo. Relatori: agenzie creative, ex presidenti delle giurie degli NC Digital Awards.

RELATORI

Gaetano De Marco, Executive Strategy Director, Caffeina
Federico Saccani, Executive Creative Director, H48

 

Alle 15:45 – RESHAPE THE FUTURE – FEEL THE DIGITAL _ TECNOLOGIA & C.

QUALE MONDO SENZA COOKIE?

Con la dismissione dei cookie di terza parte è alle porte una svolta epocale per il digital marketing che di fatto, benché rimandata al 2023, impedirà l’identificazione univoca degli utenti per il tracciamento, la profilazione, il retargeting. Le implicazioni di un futuro senza cookie non riguardano però solo gli utenti, che potranno essere più sicuri della loro privacy online, e chi compra e pianifica la pubblicità: come evolverà l’offerta degli editori e delle media company? E quale scenario invece si prospetta per le diverse piattaforme tecnologiche dedicate al programmatic trading? Anche se sembra ancora essere una strada in salita, scopriamo come si stanno attrezzando i player del settore per affrontare la ‘Cookie Apocalypse’ attraverso soluzioni valide e condivise.

RELATORI

Carlo De Matteo, Chief Operating Officer, MINT
Angelo Lo Ponte, Head Of Business Development & Data, TEADS

 

Alle 16:15 – RESHAPE THE FUTURE – FEEL THE DIGITAL _ SCENARIO MEDIA

DALLA SELCE AL SILICIO: IL NUOVO PARADIGMA DELLO SCENARIO MEDIA

La multimedialità è ormai protagonista assoluta dello scenario mediatico, sia sul fronte dell’informazione, sia su quello dell’entertainment. Come sono cambiati e come cambieranno ancora gli equilibri nella dieta mediatica sempre più digitale degli italiani? Quali le nuove opportunità offerte dai diversi canali e mezzi a editori e concessionarie? Come si stanno adattando e quali le innovazioni necessarie da parte degli editori della carta stampata, dell’universo radiofonico e del mondo televisivo? E come chi pianifica potrà e dovrà orientare le proprie scelte di investimento?

RELATORI

Alessandro Riva, Comms & Media Managing Director & Advertising Lead, Accenture Italia
Guido Confalonieri, Direttore Strategie AdTech & Business Development TV, Publitalia ’80 – Gruppo Mediaset
Federico Silvestri, Direttore Generale 24 ORE System; Direttore Generale RADIO 24; Amministratore Delegato 24 ORE Cultura; Amministratore Delegato 24 ORE Eventi
Francesco Barbarani, Direttore area radio, digital e cinema, Rai Pubblicità

 

Alle 17:00 – RESHAPE THE FUTURE – FEEL THE DIGITAL _ IL RETAIL

LA RETAIL REVOLUTION E IL BOOM DEL “COMMERCE MEDIA”

Il cambiamento del comportamento dei consumatori, accelerato dal virus, ha portato a un’impennata di metodi ibridi di gestione degli ordini e contatto con i consumatori. Il settore Retail si è dovuto velocemente adattare fornendo canali alternativi alla tradizionale vendita al dettaglio: si è delineata così una ‘nuova normalità’ in cui l’e-commerce e l’ottica omnicanale risultano essere fondamentali per ottenere risultati proficui. E contemporaneamente ha accelerato il processo che già vedeva il retail come nuovo ‘mezzo’ trasformarsi in ‘Commerce Media’ – che nelle parole del Chairman di WPP Group, Mark Read, è costituito da un mix di investimenti che oltre ai media digitali coinvolge anche le principali piattaforme di eCommerce (Amazon, Instacart, Ali Baba, ecc.). A che punto siamo in Italia da questo punto di vista? Quali le nuove specializzazioni necessarie per navigare in questo scenario?

RELATORI

Federico Capeci, Managing Director, Kantar Insights Division
Simone Fogli, Digital & e-Commere Lead, Nestlé Waters Gruppo Sanpellegrino
Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
Giorgia Vago, Aperitifs Marketing Manager, Campari

 

Il 14 ottobre andrà in scena la Cerimonia di Premiazione delle campagne vincitrici degli NC Digital Awards e del Premio Facebook e Instagram. 

Stay Tuned!

 

Sponsor:

Accenture -  Platinum Sponsor
Nielsen - Gold Sponsor

Partner tecnici
STS Communication - Studi, Regia, Tecnologie Audio/Video/Luci
Noraneko Produzioni - Creative Contents
Label - Soluzioni e servizi per lo Streaming
Amaca e Ridens - Management artistico
LadyDi - Hostess & Promoter - Milano 
Pointex - Mascherine certificate, lavabili e personalizzabili

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:
Paola Morello
Responsabile Commerciale
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Mob: +39 347 3228570