Premi

Nominati i presidenti di giuria degli Adci Awards 2006

Emanuele Pirella, Giampiero Vigorelli, Agostino Reggio, Emilio Haimann, Stefano Colombo e Matteo Righi sono i presidenti di giuria delle 6 sezioni. La nuova formula prevede cheMaurizio Sala nomini i 6 presidenti di giuria che sceglieranno 6 giurati in un panel di 60 Soci Adci.

Emanuele Pirella, Giampietro Vigorelli, Agostino Reggio, Emilio Haimann, Stefano Colombo e Matteo Righi sono i presidenti di giuria delle 6 sezioni degli Adci Awards 2006. La formula dell'ambito premio della creatività quest'anno è stata completamente rinnovata, nell'ottica di una forte responsabilizzazione e selezione dei giurati. La nuova configurazione delle Giurie Adci prevede la nomina da parte del Consiglio di un Presidente degli Adci Awards (sul modello del festival di Cannes) a cui viene dato l'incarico di nominare a sua volta i 6 presidenti di giuria che a loro volta scelgono ognuno 6 giurati in un panel di 60 Soci Adci selezionati in base ai meriti e riconoscimenti professionali.

Il presidente dell'Adci, Maurizio Sala, in accordo con il consiglio, si è assunto la reponsabilità di sperimentare la prima edizione di questa nuova formula, andando a ricoprire il ruolo del primo super-presidente degli Adci Awards rinnovati. Ora toccherà ai 6 presidenti di giuria selezionare i propri giurati, nelle prossime settimane.

Altra novità di questa edizione è il 'Cliente dell'anno'. I 6 presidenti di giuria hanno anche il compito di nominare una lista di aziende che si sono particolarmente distinte per attenzione alla creatività. Saranno poi tutti i Soci Adci a votare via Internet e a eleggere il 'Cliente dell'anno' .

Le categorie degli Adci Awards 2006: 1. Stampa Periodica (comprende anche Trade e Specializzata) 2. Stampa Quotidiana 3. Televisione e Cinema 4. Execution Televisione e Cinema 5. Pubblicità Esterna e Dinamica 6. Radio 7. Mixed Media 8. Copywriting 9. Graphic Design e Tipografia 10. Packaging 11. Art Direction Editoriale 12. Fotografia 13. Illustrazione 14. Below-the-line 15. Web Sites B2B 16. Web Sites B2C 17. On Line Advertising 18. Sociale 19. Video Musicali 20. Studenti 21. Ambient Media

Il Presidente ADCI Awards 2006: Maurizio Sala (nella foto).  Le Giurie Adci Awards 2006: A) Stampa periodica - Stampa Quotidiana (presidente di giuria: Emanuele Pirella) B) Tv e cinema - Tv e cinema execution - Video musicali (presidente di giuria: Giampiero Vigorelli) C) Esterna e dinamica - Ambient media - Mixed media (presidente di giuria: Agostino Reggio) D) Web Sites B2B - Web Sites B2C - On Line Advertising (presidente di giuria: Matteo Righi) E) Radio - Copywriting - Sociale (presidente di giuria: Emilio Haimann) F) Art direction editoriale - Packaging - Graphic design - Below-the-line (presidente di giuria: Stefano Colombo) La categoria Studenti, verrà giudicata da tutti i 6 presidenti di giuria riuniti, più il presidente degli Adci Awards. Il Grand Prix Adci verrà votato da tutti i soci, che potranno scegliere tra gli ori assegnati a ciascuna categoria.