Premi

Oggi si chiude il contest del Parco Nord Milano e ADCI

Questa sera si svsolgeranno al Makia, c.so Sempione 26, Milano le premiazioni del contest creativo organizzato dal Parco Nord in collaborazione con l'ADCI .

L'esposizione dei migliori lavori al Makia durerà dieci giorni. Di seguito la mostra verrà allestita presso la Cascina Centro Parco di Parco Nord Milano.

La giuria, composta da Riccardo Gini (Direttore Parco Nord Milano), Ignazio Ravasi (Presidente Parco Nord), Gianfranco Marabelli (Art Director - socio ADCI), Fabio Gasparrini (copywriter e direttore creativo – consigliere ADCI), Anna Benelli (Amministratore delegato dell'agenzia Login), leggerà le motivazioni della scelta del migliore lavoro.

 "Come ADCI abbiamo subito appoggiato e partecipato attivamente all'iniziativa del Parco Nord perché molto affine con il nostro impegno nelle Scuole di Comunicazione e presso i giovani aspiranti creativi. Siamo molto soddisfatti dei risultati in termini di partecipazione e in termini di qualità, visto il livello medio - molto buono - delle proposte presentate dagli studenti", dichiara Gianguido Saveri Segretario Art Directors Club Italiano. Dice Elisa Bergamaschino dello IED Comunicazione: "E' un nostro impegno portare i ragazzi a confrontarsi con delle realtà aziendali dal primo anno fino alla tesi di laurea. L'esperienza del Parco Nord ci ha portato a riflettere su un committente che si discosta dal mondo dell'azienda pur mantenendone il rigore e le richieste. Credo che per gli studenti sia stata una vera sfida, e le adesioni dimostrano l'entusiasmo che ci hanno messo". Addirittura alcuni studenti hanno chiesto di portare avanti il progetto lavorando nel secondo semestre sullo sviluppo di un progetto ancora più ampio: " Gli studenti ci hanno chiesto di elaborare altri progetti sul Parco Nord e il corpo docenti li sta aiutando a sviluppare: un concept, un evento, un libro-mostra dell'evento, un gadget, uno story-board di uno spot da 15", un manifesto, la segnaletica del percorso-evento, e l'intera immagine coordinata", dice Lilli Geri Direttore Creativo di CFM Italia e docente della Civica Scuola Arte & Messaggio/Castello Sforzesco.