Premi

Omni@ ed Annalect traghettano alla vittoria la campagna di Forship “Il Giallo delle Navi Gialle” ai DMA Awards Italia

Questa campagna è un esempio di come sia possibile intercettare l’audience di riferimento senza soluzione di continuità tramite un’infrastruttura tecnologica data driven che ha permesso di creare una comunicazione di assoluta efficacia e rilevanza.

Omni@ e Annalect, la divisione digital di Omnicom Media Group, hanno saputo interpretare al meglio i comportamenti dell'audience di Forship e hanno portato la campagna “Il Giallo delle navi gialle” a vincere due riconoscimenti: un bronzo nella categoria Transportation and Hospitality / Travel e il premio speciale Best Data-Driven Marketing.

Corsica Sardinia Ferries è una compagnia di navigazione che offre collegamenti per la Sardegna, la Corsica e l’Isola d’Elba, dall’Italia e dalla Francia e le navi gialle sono diventate nel tempo il simbolo della compagnia e sinonimo di comfort e di qualità nel servizio.

Questa campagna è un esempio di come sia possibile intercettare l’audience di riferimento senza soluzione di continuità tramite un’infrastruttura tecnologica data driven che ha permesso di creare una comunicazione di assoluta efficacia e rilevanza.

DMA AWARDS ITALIA è l’unico Award in Italia che, oltre a creatività e strategia, premia la capacità di raccogliere, usare e interpretare i dati con strumenti come Marketing Database, DMP e Business Intelligence per conoscere i consumatori, comprenderli e costruire per loro rilevanza e engagement.

Odoardo Ambroso (Chief digital officer di Omnicom Media Group) commenta: “La vincita dimostra la capacità del gruppo di fare network, offrendo soluzioni taylor made sulle esigenze del cliente, utilizzando le migliori risorse interne. Omnicom Media Group sta lavorando intensamente su progetti specifici nell’area digital, analytics e sull’utilizzo di tecnologie avanzate e data driven, con incarichi indipendenti dal mondo media in senso stretto. Con questa modalità si è raggiunto il successo anche nella gara Eni.”

Francesca Costanzo (Managing Director di Omni@) dichiara: “Questo risultato e della vendita è stato raggiunto in primis grazie alla forte sinergia con il cliente. Abbiamo portato in vita una strategia innovativa e coraggiosa, con un hub specifico: deliverare la campagna lavorando il media off line in modalità digitale e misurando i risultati in real time. La nostra competenza e specializzazione nell’area delle performance rappresenta un vantaggio competitivo per i clienti. I loro risultati ce lo confermano ed anche questo premio di cui siamo molto orgogliosi, ne è la dimostrazione.”