Premi

NC Awards 2018, Sold Out il Galà di Premiazione del 30 maggio. Chiuse le iscrizioni all'evento

Grande successo di adesioni per la serata che si aprirà alle ore 18 al Teatro Elfo Puccini di Milano. Vi invitiamo ad essere puntuali per assicurarvi un posto in prima fila. Protagoniste della soirée, le campagne vincitrici degli NC Awards, Brand For Entertainment e Loyalty Awards, i premi di ADC Group dedicati alla migliore comunicazione integrata. Gli accrediti si apriranno alle ore 17, seguiti dal welcome cocktail.

NC Awards in Overbooking. Si chiudono con grande successo di adesioni le iscrizioni alla cerimonia di premiazione delle campagne vincitrici alla 12esima edizione degli NC Awards 2018, alla terza del Brand For Entertainment e alla prima dei Loyalty Awards, i premi di ADC Group dedicati alla migliore comunicazione integrata  in programma domani, 30 maggio, al Teatro Elfo Puccini di Milano, in corso Buenos Aires 33.

Gli accrediti si apriranno alle ore 17, seguiti dal welcome cocktail. La cerimonia inizierà alle ore 18. Vi invitiamo ad essere puntuali per assicurarvi un posto in prima fila.

Chiediamo soprattutto i vincitori che ritirano i premi sul palco, di presentarsi con largo anticipo.
Per ragioni di sicurezza, infatti, il Teatro Elfo Puccini non può far accedere più di 500 persone nella sala di premiazione, dove, peraltro, non sono ammessi oltre 20 ospiti in piedi. 

Un evento da non perdere quello che sta per andare in scena nel celebre teatro milanese. powered by Souldesigner, perchè rappresenta un'occasione unica di conoscere le migliori campagne di comunicazione olistica. 

Durante la serata, condotta da Debora Villa e Marco Maccarini, che affiancheranno sul palco Salvatore Sagone, presidente ADC Group (sotto nella foto relativa all'edizione 2017), verranno premiati i progetti selezionati dalla giuria di 43 top marketing manager d'azienda e rappresentanti delle associazioni di settore presieduta da Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising di Vodafone Italy,  che dopo una prima fase di votazione online svoltasi dal 15 al 18 marzo, lo scorso 25 marzo (leggi news), si è riunita in plenaria al Blue Note di Milano per decretare le campagne vincitrici.

Debora Villa, Salvatore Sagone, Marco Maccarini, NC Awards

 

La serata, powered by Souldesigner, sarà così scandita dalla consegna di tutti i premi decisi dalla giuria che di seguito  brevemente vi ricordiamo ma che vi invitiamo a conoscere nel dettaglio andando sul sito degli NC Awards


Per gli NC Awards: 
Migliori Campagne Olistiche per Categoria Merceologica
Premi di Tipologia
Premi Speciali
la Best Holistic Campaign dell'anno

Per i Loyalty Awards verranno consegnati i premi alle Migliori Campagne per Tipologia e Macro Categorie Merceologiche e verrà proclamata la Migliore  Campagna Loyalty Assoluta.


Per il Brand For Entertainment, che vanta il Patrocinio dell'OBE, verranno celebrati i tre podi di Tipologia: Original Production tv/Cinema, Original Production Digital/Radio/Publishing e Brand Integration

Di seguito vi ricordiamo le aziende top spender in giuria e i rappresentanti delle principali associazioni di settore che rendono gli NC Awards un premio unico nel settore. 

Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising di Vodafone Italia

 

Nicola Novellone (foto sopra), Direttore Brand & Advertising di Vodafone Italy

Francesco Alivernini, Head of Market Communications, Siemens

Cristina Andresano, Chief Marketing Officer, Harmont & Blaine
Tiziana Bernabè, Brand manager, Just Eat Italia
Massimo Bullo, Marketing Director, Nintendo Italia
Roberta Cantavenera, Brand Manager Italy&Portugal, Jack Daniel’s Tennessee Honey
Dario Chirichigno, Responsabile Consumer Communication and Multimedia Entertainment,  TIM
Luciano Ciabatti, Direttore Marketing, Citroën Italia
Bruno Coletta, Head of Marketing & CRM, Payback
Beatrice Colosio, Communication and Digital Manager Italia, Gruppo Artsana – Chicco
Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione, Sisal
Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Facebook Italy
Francesco Cordani, Head of Marcom, Samsung Electronics Italia
Fabrizia De Vita, Head of Internal Communication, Edison
Evi Dimitrakaki, Media Manager Italy & Greece, Mondelez International
Anna Silvia Fellegara, Head of Global Brand e Advertising Management, Enel
Mirco Fiumene, Chief Marketing Officer, Satispay
Marco Formisano, Responsabile Adv e Ricerche di Mercato, italiana petroli (Gruppo Api)
Mauro Frantellizzi, International Marketing Director, Galbani – Lactalis Italia
Roberta Gambino, Head of Marketing, Bavaria Italia
Carlo Giacobbe, Commercial Director, Clear Channel Italia
Elena Koumentakis, Head of Corporate Reputation and Advertising Creative Development, Pirelli
Emanuele Landi, Director of media Sales & Partnership, Fox Networks Group Italy
Daniela Leotta, Direttore Innovation&Marketing, E.ON Energia
Simone Lo Nostro, direttore Mercato & Ict, Sorgenia
Cristina Magaglio, Responsabile comunicazione, content & media, Alleanza Assicurazioni
Isabella Matera, Head of Mass Media Adv, Wind Tre
Marco Merolla, Marketing Director, Whirpool Italia
Chiara Occulti, SVP Brand & Communication Marketing, Luxottica
Serena Pederiva, Head of Marketing South Europe, Diesel
Alberto Raselli, Head of Communication, Bauli Group
Paola Saggese, Media Director Southern Europe and CEE, Unilever Italia
Cesare Salvini, Direttore Marketing, Mercedes-Benz
Silvio Santini, Head of Group Brand Management & Digital Governance, UniCredit
Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication, Nestlé Italiana
Enrica Seregni, Head of Media, Danone
Stefano Taboga, Head of Communication and Digital Sales, Lotto Sport Italia
Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
Vanessa Venturin, CP comunicazione, media e negozi, Leroy Merlin Italia
Mara Zanotto, Direttore Generale, Ethos Profumerie

 

ASSOCIAZIONI

Stefano Capraro, Consigliere, AssoCom
Anna Gavazzi, Direttore Generale, OBE Osservatorio Branded Entertainment
Vicky Gitto, presidente, ADCI
Giovanna Maggioni, Direttore Generale, UPA
Filomena Rosato, Presidente, Assorel
Alessandro Ubertis, Presidente, Unicom

 

NC Aawards 2017

 

Per darvi solo un assaggio della parata di progetti che vedrete domani, ecco di seguito le campagne finaliste che la giuria ha votato per decretare i vincitori.

 

- 28 campagne per gli NC AWARDS, appartenenti all'Area Comunicazione Olistica e all''Area Comunicazione Olistica BtB

 

AREA COMUNICAZIONE OLISTICA

Freelancers (1 e 2) di Cayenne per Huawei
Yes, we train, yes we live (Deliver, Yoga) di Cayenne per Huawei
Mac Dream Up di Omd per Estée Lauder Company 
Fiducia di Casiraghi Greco& per Agos
Jägermeister Ask for a Darker Night di Davide Campari Milano e Publicis Italia per Davide Campari Milano
Vecchio Amaro del Capo - Il nostro amaro italiano di PubliOne per Distilleria Caffo
San Benedetto "Mi sono innamorata" di The Beef per San Benedetto
Chiamami Amore di Tend per Bros Manifatture
The Kitchen Of The Future di Bonsaininja Studio per Candy Group
School of Millennials di ZooCom, Carat e Havas Milan per Fonzies
Lovers vs Haters di copiaincolla per Bauli S.p.A.
#OreSpeseBene - Serenata Edition di H48 per Carrefour Italia
SOS Eurospin di ZooCom per Eurospin
UPGRADE - Unieuro The Infinity ROI di Media Italia per Unieuro
The Marathron di M&C Saatchi per Sky Italia
Campagna Sky Brand di M&C Saatchi per Sky Italia
Food & Planet di BAM (Bassanetti Alesani Mauri) per Barilla center for food & nutrition
Quello che conta di RED Robiglio & Dematteis per Sorgenia
ClimaSmart di M&C Saatchi per E.ON
TIM Dance di Havas Milan per Tim
Vodafone Shake Remix di Vodafone per Vodafone
Tim Etnico di Havas Media Group per TIM
Per il Milan di Libera Brand Building per AC Milan
"R5 Taxi" di Casta Diva Group per Skoda Auto, a.s.
Ludotech di DLVBBDO per Mercedes-Benz
La sfida continua di Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz

 

NC - AREA COM. OLISTICA BTOB

Toshiba Italia Multiclima - Grande Toshiba di Early Morning per Toshiba Italia Multiclima Div. di ECR Italy Spa
Eutekne Info: L'informazione prende nuove forme di Tembo per Eutekne

 

- 9 campagne per i LOYALTY AWARDS

enelpremia 3.0 di Gruppo Roncaglia per Enel
E.ON Energia Premiata - L'oasi dell'energia di Seri Jakala per E.ON Energia
“Bera-Men” La nuova generazione di esperti di Acqua per Berner Group
Ferrarelle: Vinci Effervescente di Grand Union per Ferrarelle
Una collezione stellare di Brandloyalty Italia per Esselunga 
Nel Mulino Che Vorrei,  Loyal Community Platform Mulino Bianco di Kettydo per Barilla
The Human Driven CRM di Y&R Italia per Costa Crociere
liveFAST Gli anni con Fastweb ti premiano sempre di più di TLC Marketing per Fastweb
App Rollinz 2.0 di Melazeta per Esselunga

 

- 9 campagne per il BRAND FOR ENTERTAINMENT 


TIM Dance di Havas Milan per TIM
Anna. Quella che (non) sei di Fox Networks Group Italy per Mercedes Benz Italia
Street Food Battle di Crossmedia&Branded per Coca-Cola Italia
Calcio e Pepe di Pescerosso Comunicazione e Design per Pastificio L. Garofalo
Gli itinerari del Rock di Crossmedia&Branded per Jeep Fca
The Talking House – Se questa casa potesse parlare - Mutui di UBI Banca per UBI Banca
MAC e X Factor 2017 di FremantleMedia Italia per Mac Cosmetics
Ferrero Rocher: La luce del Borgo di Think Cattleya e Bcube per Ferrero
Overland 18 - Le Strade dell'Islam di Rai Pubblicità per Volkswagen Veicoli Commerciali

 

Leggi il dettaglio delle shortlist sul sito http://www.ncawards.it/shortlist-2018/

 


Sponsor e Partner 

Main sponsor degli NC Awards 2018  sono Clear Channel e Fox Networks Group Italy

 

Main Partner


Teatro Elfo Puccini
Blue Note
STS Communication 
Newlight

 

Partner

Bianchi Dorta
DIGIVENTS 

Le Gourmet
Loretoprint
Milano Music Consulting
MyVote
SpecialLab
Joy Project