Premi

Premio Facebook e Instagram e Programmatic Awards, in chiusura le iscrizioni. Affrettati, ti aspettano una giuria di oltre 40 aziende e una piattaforma di business innovativa

Ultimo giorno oggi, 31 luglio, per accreditare i vostri progetti ai premi di ADC Group dedicati, rispettivamente, ai più innovativi progetti realizzati sui due social network e alle migliori campagne di programmatic advertising. Avrete l'occasione esclusiva di incontrare le aziende top spender del mercato che compongono la giuria, presieduta da Alberto Raselli, Media & Communication Manager di Gruppo Bauli spiegando loro il vostro approccio creativo e i risultati raggiunti con la vostra creatività. I vincitori verranno celebrati durante la cerimonia di premiazione in programma al Talent Garden Milano Calabiana l' 8 ottobre.

Il mercato pubblicitario complessivo in Italia nel 2018 ha raggiunto quota 8,2 miliardi di euro, in crescita del 4% rispetto al 2017. L’Internet advertising pesa per il 36% del totale con il tasso di crescita (+11%) più alto di questo mercato. Il mercato del Programmatic advertising da parte sua ha raggiunto i 482 milioni di euro ed è cresciuto del 18%, assestandosi al 16% del totale Internet advertising (era il 15% nel 2017) e al 26% della Display advertising (era il 25%). 

Sull'onda del peso crescente che digitale, social e programmatic hanno nel media mix delle aziende, come rivelano questi dati dell'Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano, ADC Group ha lanciato nell'ambito degli NC Digital Awards, dedicati alla migliore comunicazione digitale, due riconoscimenti.

Si tratta del premio Facebook e Instagram e dei Programmatic Awards, volti a valorizzare, rispettivamente, i progetti più innovativi pianificati sui due social e i progetti più efficaci in programmatic.  

Ma c'è di più. I premi si sono affermati infatti come vere e proprie piattaforme di business: le strutture partecipanti avranno infatti l'occasione esclusiva di incontrare di incontrare le oltre quaranta aziende che compongono la giuria, presieduta quest'anno da Alberto Raselli Media & Communication Manager di Gruppo Bauli, e di raccontare loro le proprie campagne attraverso la formula originale del Live Show.

Non c'è dunque tempo da perdere: le iscrizioni  al Premio Facebook e Instagram e ai Programmatic Awards chiuderanno oggi, 31 luglio.

Per partecipare basta collegarsi a questo link 

Per scaricare i bandi invece accedere qui

Grazie al format delle live presentation ogni agenzia in gara avrà la possibilità di spiegare al meglio i punti di forza, le scelte strategiche e i risultati raggiunti dai propri progetti in concorso ai giurati riuniti in assemblea plenaria. Quest'ultima sarà anche quest'anno un evento aperto al pubblico in programma il 25 settembre Talent Garden Milano Calabiana,  un'occasione unica per conoscere il meglio della comunicazione digitale integrata e per incontrare i più brillanti creativi e le principali digital agency del mercato. Ricordiamo che, come da bando, per i Programmatic Awards è prevista solo la fase di valutazione online. 

Alberto Raselli, Gruppo Bauli

 

In virtù di questa formula i Premi di ADC Group non rappresentano solo dei riconoscimenti alla migliore comunicazione digital e social, ma soprattutto un'opportunità di networking che consente l'incontro con le maggiori agenzie digitali e con i quaranta digital e marketing manager delle aziende che compongono la giuria.  

Leggi a riguardo su ADVexpress l'intervista ad Alberto Raselli di Bauli Group dal titolo “Gli NC Digital Awards sono una vetrina per le agenzie e un'occasione di arricchimento per le aziende. Immagino verrà premiata la genialità della sinergia tra data - driven creativity e storytelling".

Eccovi di seguito l'elenco completo  dei digital manager, dei rappresentanti della creatività digitale italiana e delle associazioni del settore che hanno confermato la loro presenza in giuria.

Alberto Raselli, Media & Communication Manager, Bauli Group

GIURATI

Aziende:

Valentina Amato, Head of Media Worldwide, Gruppo Poltrona Frau

Andrea Brusa, Responsabile Digital Communication, Tim

Luca Casaura, Head of Brand and Advertising, Vodafone

Lorenzo Catapano, Head of Digital Media Department, Save the Children

Beatrice Colosio, Communication&Digital Manager Italia, Gruppo Artsana – Chicco

Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Facebook

Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing GRIT, Danone

Alberto Dal Sasso, Managing Director TAM & Ad Intel Nielsen, Head of Radio Audience Measurement – International,  Nielsen Italia

Mauro Davico, External Relations & Press Office Director, Miroglio Fashion

Michele De Vincenzo, Corporate Marketing Director, Technogym

Alessia Dordoni, Content and Communication Director, lastminute.com group

Francesco Gabrielli, Digital Marketing & eCommerce Manager, Barilla

Monica Gagliardi, Direzione Globale Marketing, OVS

Tony Gherardelli, ‎Head of Innovation Promotion, Intesa Sanpaolo

Valentina Lanza, Responsabile Marketing e Comunicazione, Gruppo Fini

Cristina Mannucci Benincasa, Head of Marketing Southern Europe, easyJet

Alice Marinelli, Responsabile Social Media, Robert Bosh 

Cristina Martella, Group Digital Marketing & Digital PR Manager, Deborah Group

Isabella Matera, Head of Digital and Corporate Communication, Wind Tre

Emily Menza, Social Media Manager, PAYBACK

Luigi Midolo, Responsabile Digital Media, Poste Italiane

Marcella Minotti, Head of Media & Digital RB Italy and Greece, Reckitt Benckiser

Lorenzo Monzo, Digital Marketing Manager, Gruppo VéGé

Camilla Mottironi, Responsabile della Digital Communication – Relazioni con i Media&Comunicazione, Open Fiber

Davide Nava, Head of Advertising, Citroën Italia PSA group

Davide Neri, Head of Media and eCommerce, Hasbro

Gianluca Orazi, Direttore Marketing, Zanichelli

Elisabetta Palumbo, Senior Marketing & Communications Manager, Molino Vigevano 1936 – Gruppo Lo Conte

Isabella Panizza, Head of Global Digital, Enel

Francesca Pinzone, Head of Digital, Svicom

Emanuele Rossini, Responsabile Social Media, Emergency

Tommaso Saronni, Director Newsroom Italy, Adidas

Danilo Schipani, Chief Marketing Officer, Copernico

Stefania Termite, Head of Marketing & Commercial Communication, Illimity Bank

Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia

Constantijn Vereecken, Managing Director, WebAds

Gianluca Vigato, Group Brand Director, Elica

Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital, Mattel Italy

 

Associazioni:

Raffaella Bertini, Rappresentante, ADCI

Riccardo Cioni, Rappresentante Club degli Eventi

Stefano Cucinotta, Rappresentante Digital & Innovation Hub, UNA

Carolina Mailander, Vice presidente, Assorel

Vittorio Meloni, Direttore generale, UPA

(Per vedere tutti i profili completi dei giurati clicca qui).

Il concorso, ricordiamo, è aperto ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione, editori e concessionarie con sede in Italia. Possono concorrere i progetti e le campagne on air in una data compresa tra il 1° giugno 2018 e il 31 maggio 2019.

 

NC Digital Awards 2

Veniamo ora nel dettaglio ai premi. pensati per valorizzare al meglio i progetti di comunicazione che vi partecipano.

 

PREMIO FACEBOOK E INSTAGRAM

Al Premio Facebook e Instagram, giunto alla sesta edizione, realizzato da ADC Group in collaborazione con Facebook, i progetti possono essere iscritti in una o più tipologie tra quelle che animano il concorso. Le campagne in concorso avranno un doppio iter di valutazione, sia online che in plenaria. 

 


CAMPAGNA FACEBOOK E INSTAGRAM
In questa tipologia concorrono le campagne realizzate su Facebook e/o su Instagram che prevedono l’utilizzo dei video all’interno del news feed mobile delle piattaforme citate.


CAMPAGNA STORIES
In questa tipologia concorrono le campagne realizzate su Facebook, Instagram e/o Messenger che prevedono l’utilizzo di Stories con video all’interno delle piattaforme citate.

I premi in palio al Premio Facebook e Instagram sono:

1 PODIO PER LE MIGLIORI CAMPAGNE ‘FACEBOOK E INSTAGRAM’: Tra tutte le campagne concorrenti nella tipologia Facebook e Instagram, le tre che avranno ottenuto il miglior punteggio saranno premiate con un podio (1°, 2°, 3°).
1 PODIO PER LE MIGLIORI CAMPAGNE ‘STORIES’: Tra tutte le campagne concorrenti nella tipologia Stories, le tre che avranno ottenuto il miglior punteggio saranno premiate con un podio (1°, 2°, 3°).

 

NC Digital Awards 3

PROGRAMMATIC AWARDS

Ai Programmatic Awards, giunti alla terza edizione, si candidano le migliori campagne di programmatic advertising che veranno votate online dai giurati. 

I progetti saranno valutati secondo tre criteri:

- Strategia gestione dati
- Creatività/Customer Experience
- Risultati/Efficacia dell’investimento

I premi in palio sono:

1 PODIO ASSOLUTO: tra tutte le campagne concorrenti ai Programmatic Awards, le tre che avranno ottenuto il miglior punteggio saranno premiate con un podio (1°, 2°, 3° posto).

 

Tutti i premi di ADC Group celebreranno i propri vincitori l'8 ottobre presso il Talent Garden Milano Calabiana di via Calabiana 6.

 

Gli NC Digital Awards hanno il patrocinio di IAB Italia

Platinum Sponsor

Facebook

Gold Sponsor

CopernicoNielsenWebAds

Main Partner

Talent Garden

Partner

Chedo Event Solutions

Digivents

Joy Project

Tondini Le Gourmet

Mionetto

Noraneko

Showreel

Speciallab

Telemeeting

TheShow

 

Per informazioni commerciali:
commerciale@adcgroup.it
Tel. 347 3228570

Per informazioni sulle iscrizioni contattare:

erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel.  02 49766312  

ilaria.scapolo@adcgroup.it
Tel. 02 49766312