UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Premi

Prende il via Radiofestival 2005

La manifestazione, promossa da Sipra in collaborazione con Ferrero Pocket Coffee e Aranciata Sanpellegrino, premia la pubblicità radiofonica più creativa andata in onda a livello nazionale nel corso del 2005. Le iscrizioni saranno aperte fino al 31 gennaio. I radiocomunicati finalisti vincono l'iscrizione al Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes.

Sono aperte sino a martedì 31 gennaio 2006 le iscrizioni alla XIV edizione di Radiofestival, la manifestazione, promossa da Sipra in collaborazione con Ferrero Pocket Coffee e Aranciata Sanpellegrino, che premia la pubblicità radiofonica più creativa andata in onda a livello nazionale nel corso del 2005.

I radiocomunicati finalisti vincono l'iscrizione al Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes, i più votati da pubblico e operatori il Gran Premio Radiofestival e i consueti premi.

Radiofestival è aperto a chiunque operi nel campo della pubblicità: copy, agenzie, aziende, case di produzione, free lance, ecc., che possono iscrivere uno o più radiocomunicati andati in onda nel corso del 2005 su una rete nazionale. L'iscrizione può essere effettuata anche on-line direttamente sul sito www.radiofestival.it. 

Le categorie alle quali possono essere iscritti i radiocomunicati sono: 1) bevande alcoliche e non alcoliche, 2) veicoli, 3) editoria off e on line, 4) alimentari, 5) telecomunicazioni, prodotti e servizi per l'ufficio 6) prodotti da bagno, cosmetici e farmaceutici, 7) servizi vari, grande distribuzione, trasporti, viaggi e turismo, 8) banche e assicurazioni, 9) campagne sociali e no profit, 10) varie.

Tra i premi in palio per la XIV edizione di Radiofestival ci sono: un lingotto d'oro per il primo classificato, una vacanza a sette stelle presso il Burj Al Arab di Dubai per il secondo classificato e una nuova Fiat Panda per il terzo classificato. La Giuria – oltre a selezionare i finalisti – assegnerà Antenne d'oro, d'argento e di bronzo per ciascuna categoria e il premio speciale della Giuria.