Premi

Prix Italia, la 69esima edizione in programma a Milano dal 29 settembre al 1 ottobre

Il concorso internazionale è dedicato ai programmi innovativi e di qualità culturale e artistica radio, tv e Internet. Il premio si rivolge ai broadcaster dei vari Paesi e si articola in sette categorie: 3 per i programmi radiofonici, 3 per i programmi televisivi ed 1 per i progetti web, oltre al Premio Speciale del Presidente della Repubblica Italiana.

Dal 29 settembre al 1 ottobre, Palazzo dei Giureconsulti a Milano, sarà la cornice della 69ª edizione di Prix Italia, un concorso internazionale, organizzato da Rai, per programmi innovativi e di qualità culturale e artistica radio, tv e Internet.

Il premio si rivolge ai broadcaster dei vari Paesi e si articola in sette categorie: 3 per i programmi radiofonici, 3 per i programmi televisivi ed 1 per i progetti web, oltre al Premio Speciale del Presidente della Repubblica Italiana.

Quest’anno sono 47 gli Enti radiotelevisivi pubblici e privati, in rappresentanza di 31 Paesi dei cinque continenti, a costituire la comunità del Prix Italia. In occasione dell'evento, il 28 settembre Rai e Rai Pubblicità presenteranno in anteprima anche il palinsesto Radio Rai.

SP