Premi

Prolungata al 28 febbraio la deadline per caricare i materiali e partecipare agli NC Awards, Brand For Entertainment e Loyalty Awards

Il 30 maggio al Teatro Elfo Puccini di Milano il Galà di Premiazione dei progetti vincitori. Ancora sei giorni per caricare, sulle apposite piattaforme dedicate, i materiali relativi alle campagne che concorreranno ai premi di ADC Group dedicati alla migliore comunicazione integrata e di brand. Una vetrina esclusiva per i progetti creativi e un'occasione unica di business e di networking che mette in contatto le agenzie in gara con le oltre 40 aziende in giuria. Scopri online le nuove aree di iscrizione, i criteri di valutazione e le aziende in giuria.

Mancano solo sei giorni alla deadline per caricare i materiali sulle piattaforme dedicate e partecipare così agli NC Awards, Brand for Entertainment e Loyalty Awards. I  premi di ADC Group dedicati alla migliore comunicazione integrata e di brand, ricordiamo,  rappresentano un unicum nel panorama della comunicazione grazie alla super giuria composta quest'anno da ben oltre 40 manager d'azienda e professionisti del settore che saranno chiamati a valutare le campagne iscritte per decretare i progetti vincitori.

Affrettatevi a caricare tutti i materiali entro il 28 febbraio per iscrivere i progetti e cogliere l'opportunità unica di raccontarli alla giuria presieduta da Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising, Vodafone Italy.

Ecco le piattaforme dedicate:

Loyalty Awards: http://loyalty.adcgroup.it/ 

NC Awardshttp://giuria.ncawards.it/

Brand for Entertainment:  http://bfe.ncawards.it

PER SCARICARE I BANDI  CLICCA QUI

 

I premi di ADC Group non solo rappresentano una vetrina esclusiva per le campagne iscritte, ma anche un'occasione importante di business e networking.

Dopo la fase di votazione online in programma nella prima metà di marzo, infatti, durante la sessione plenaria aperta al pubblico, il 26 marzo presso il Blue Note Milano, in Via Borsieri 37, gli esponenti delle strutture che hanno iscritto i progetti (direttori creativi, planner, responsabili di agenzia) avranno la possibilità di raccontarli al meglio alle aziende in giuria con un live show di 10 minuti durante il quale sarà proiettato il video inviato in fase di iscrizione e infine lasciata la possibilità al concorrente di aggiungere informazioni e rispondere a eventuali domande della giuria.

Grazie a questa formula gli Nc Awards, Brand For Entertainment e Loyalty Awards diventano una  piattaforma di business innovativa che mette in contatto le aziende in giuria, con le agenzie che offrono servizi di comunicazione. Opportunità unica che nelle precedenti edizioni ha già portato molti nuovi clienti alle sigle presenti, dando il via a prestigiose collaborazioni.

I progetti vincitori verranno poi celebrati nella grand soirée in programma il 30 maggio 2018 al Teatro Elfo Puccini in Corso Buenos Aires 33 a Milano di fronte a una platea di professionisti dell'industry della comunicazione e aziende top spender. 

Non finisce qui, perchè sono numerosi i vantaggi e le opportunità che gli NC Awards offrono alle strutture  che iscrivono i loro progetti: 


– attribuire il giusto riconoscimento alle proprie campagne
– avere un’unità di misura per valutare i propri progetti
– valorizzare gli sforzi creativi e di produzione di fronte al proprio team e al cliente
– ricevere insight e stimoli dalla visione degli altri progetti in gara
– acquisire un vantaggio competitivo derivante dall’assegnazione di un premio
– fregiarsi del titolo acquisito nella comunicazione con i propri clienti e interlocutori

 

 

Vi ricordiamo di seguito  la 'super giuria' di questa edizione degli NC Awards, Brand for Entertainment e Loyalty Awards:

 

AZIENDE

Francesco Alivernini, Head of Market Communications, Siemens
Cristina Andresano, Chief Marketing Officer, Harmont & Blaine
Tiziana Bernabè, Brand manager, Just Eat Italia
Massimo Bullo, Marketing Director, Nintendo
Roberta Cantavenera, Brand Manager Italy&Portugal, Jack Daniel’s Tennessee Honey
Dario Chirichigno, Responsabile Funzione Brand Strategy and Media – Communication Consumer & Small Enterprise Market and Multimedia Entertainment,  TIM
Luciano Ciabatti, Direttore Marketing, Citroen
Beatrice Colosio, Communication and digital manager, Gruppo Artsana – Chicco
Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione, Sisal
Patricia Consonni, Creative Agency Partner Facebook Italy
Francesco Cordani, Head of Marcom, Samsung Electronics Italia
Michele De Vincenzo, Corporate Marketing Director, Technogym
Fabrizia De Vita, Head of Internal Communication, Edison
Evi Dimitrakaki, Media Manager Italy & Greece, Mondelez International
Silvia Fellegara, Head of Global Brand e Advertising Management, Enel
Mirco Fiumene, Chief Marketing Officer e SVP Strategy and Business Intelligence, Satispay
Marco Formisano, Responsabile Adv, italiana petroli (Gruppo Api)
Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Internazionale, Gruppo Lactalis – Galbani
Roberta Gambino, Head of Marketing, Bavaria Italia
Elena Koumentakis, Head of Corporate Reputation and Advertising Creative Development, Pirelli
Emanuele Landi, Director of media Sales & Partnership, Fox Networks Group Italy
Daniela Leotta, Direttore Innovation&Marketing, E.ON Energia
Simone Lo Nostro, direttore Mercato & Ict, Sorgenia
Cristina Magaglio, Responsabile comunicazione, content & media, Alleanza Assicurazioni (Gruppo Generali)
Vincenza Magliocco, Direttore marketing, Seat (Volkswagen Group Italia)
Isabella Matera, Mass Media Advertising Manager, Wind Tre
Marco Merolla, Marketing Director, Whirpool Italia
Chiara Occulti, Direttore Marketing, Luxottica
Serena Pederiva, Head of Marketing South Europe, Diesel
Alberto Raselli, Head of Communication, Bauli Group
Paola Saggese, Media Director Southern Europe and CEE, Unilever Italia
Cesare Salvini, Direttore Marketing, Mercedes-Benz
Silvio Santini, Head of Group Brand Management & Digital Governance, UniCredit
Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication, Nestlé Italiana
Enrica Seregni, Head of Media Italy/Greece, Danone
Stefano Taboga, Head of Communication and Digital Sales, Lotto Sport Italia
Assunta Timpone, Media & PR Manager, Reckitt Benckiser
Marco Titi, Direttore Marketing, unieuro
Vanessa Venturin, CP comunicazione, media e negozi, Leroy Merlin Italia
Mara Zanotto, Direttore Generale, Ethos Profumerie

 

 (ASSOCIAZIONI)

Stefano Capraro, Consigliere AssoCom
Anna Gavazzi, Direttore Generale, OBE Osservatorio Branded Entertainment
Vicky Gitto, presidente, ADCI
Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA
Filomena Rosato, Presidente, Assorel
Pierdonato Vercellone, Presidente, Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche

Proprio i giurati, dovranno attenersi quest'anno a un ulteriore criterio di valutazione nel segno della massima trasparenza. Il Premio stabilisce infatti che i giurati che provengono dalle realtà aziendali non potranno  votare le campagne appartenenti allo stesso settore merceologico dell’azienda per cui lavorano. 

Ricordiamo inoltre che i professionisti in giuria non possono  votare i progetti commissionati dall’azienda per cui lavorano, così come i membri provenienti da associazioni di settore e da agenzie di comunicazione non possono votare i progetti firmati dalla propria agenzia.

La valutazione dei progetti avviene esclusivamente sulla base dei materiali iscritti e delle live presentations in sessione plenaria, nel rispetto della trasparenza e dei criteri di valutazione stabiliti dagli NC Awards.

Ogni campagna degli NC Awards, ricordiamo, verrà valutata secondo quattro criteri di eccellenza qualitativa:

Best Insight (idea creativa)
Best Media Strategy (approccio multimedia)
Best Execution (qualità della realizzazione)
Best Consumer Engagement (coinvolgimento del target).

 

Ogni campagna del Brand For Entertainment verrà valutata secondo questi criteri:

Best Insight (idea creativa)
Best Multiplatform strategy (approccio multimedia)
Best Execution (qualità della realizzazione)
Best Consumer Engagement (coinvolgimento del target) 

 

Ciascun progetto dei Loyalty Awards, infine, verrà giudicato secondo questi criteri di eccellenza qualitativa:

Best Insight (creatività, grado di innovazione del progetto, consumer benefit proposto) Best Customer Experience and Execution (coinvolgimento coerente col target di riferimento, qualità della meccanica proposta e della comunicazione a supporto del progetto)
Best Omnichannel Approach (utilizzo in maniera efficace dei diversi canali per parlare al consumatore)
Best Data management and performance (capacità nell’analisi dei dati e risultati conseguiti)   

 

I Premi di ADC Group sono un'occasione unica per valorizzare i vostri progetti creativi. Non c'è tempo da perdere.


Main sponsor:

FOX e CLEAR CHANNEL ITALY OUTDOOR
 

 

 

 

Per informazioni:

ADC Group - Divisione Eventi

Chiara Pozzoli Tel: 02.49470099

chiara.pozzoli@adcgroup.it