Premi

BC&E Awards: al via la V edizione con il patrocinio di OBE. Gavazzi: "Un'occasione irrinunciabile per l'industry, per fare il punto sui migliori progetti dell'anno e celebrare le eccellenze". Nel 2019 500 mln di investimenti per il BC&E

Il direttore generale dell'Osservatorio Branded Entertainment (nella foto), sottolinea come il premio di ADC Group sia un appuntamento fondamentale, nel segno della formazione e dell'aggiornamento, che consente all'industry di conoscere i progetti realizzati nel 2019 premiando i migliori".

Come abbiamo annunciato i giorni scorsi, sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione dei Branded Content & Entertainment Awards, il premio di ADC Group dedicato ai progetti di branded content & entertainment che, anche quest'anno, gode dell'importante patrocinio di OBE - Osservatorio Branded Entertainment.

"Il riconoscimento è cresciuto di anno in anno, legandosi addirittura a un festival dedicato, nel segno della partecipazione e del networking, e sta diventando sempre più un punto di riferimento importante per l'industry - commenta ad ADVexpress Anna Gavazzi (nella foto), Direttore Generale dell'OBE - . Per questo l'Osservatorio Branded Entertainment ha rinnovato ancora una volta la partnership. Crediamo che il BC&E Awards sia un'occasione irrinunciabile per riconoscere i progetti di branded content & entertainment che più di altri si sono distinti sul mercato durante l'anno e un momento fondamentale, considerando che il branded content, pur essendo già una disciplina affermata, è ancora in grande trasformazione. Ecco perchè è mportante dare vita a un appuntamento, nel segno della formazione e dell'aggiornamento, che consenta all'industry di osservare il meglio della produzione dell'anno e celebrare le eccellenze".  

Anche nel 2019 il mercato del branded content & entertainment è cresciuto a ritmo veloce e, secondo le previsioni dell'OBE "si è chiuso con investimenti complessivi pari a 500 mln di euro. Ancora non abbiamo dati definitivi, ma crediamo che le previsioni effettuate l'anno scorso verranno confermate" commenta Gavazzi, che annuncia una novità: "quest'anno la nostra consueta indagine sul mercato del BC&E si avvarrà anche della collaborazione di Nielsen".

“Interessante, tornando al premio di ADC Group, il rinnovamento delle tipologie di iscrizione in base al mezzo pianificato”, sottolinea Gavazzi, che ricorda come il driver del media sia un elemento di distinzione fondamentale per i progetti  di branded content & entertainment.

Infine, ricordiamo l'introduzione, da quest'anno, della categoria legata al Purpose, un tema, questo, al centro dell'attenzione di tutto il mercato. "E' fondamentale che le aziende imparino a comunicare e raccontare efficacemente il proprio ruolo nella società, e siamo contenti che i BC&E Awards puntino i riflettori anche su questi progetti, premiando i migliori".