Premi

Si chiude il contest creativo del Parco Nord Milano con l'ADCI

A seguito del lancio del contest creativo avvenuto il 19 novembre scorso nella pancia del gigantesco bruco installato al Parco Nord Milano, in occasione dei festeggiamenti del Trentennale, i giovani art director e copywriter milanesi si sono messi all'opera. Più di duecento i lavori pervenuti presso la sede dell'ADCI in via Moscova. Le premiazioni si svolgeranno mercoledì 29 marzo alle ore 20.00 presso MAKIA, c.so Sempione 26, Milano.

L'esposizione dei migliori lavori al Makia durerà dieci giorni. Di seguito la mostra verrà allestita presso la Cascina Centro Parco di Parco Nord Milano.

La giuria, composta da Riccardo Gini (Direttore Parco Nord Milano), Ignazio Ravasi (Presidente Parco Nord), Gianfranco Marabelli (Art Director - socio ADCI), Fabio Gasparrini (copywriter - consigliere ADCI), Anna Benelli (Amministratore delegato dell'agenzia Login), leggerà le motivazioni della scelta del migliore lavoro che godrà dei seguenti premi: - Pubblicazione della campagna sulla rivista Architettura del Paesaggio - numero di maggio - edita da Paysage.
- Due tavole da snow board messe in palio dal portale 8000.it
- Due caschi da motociclista offerti dal centro musicale Chameleon Studios per sensibilizzare i giovani all'uso del casco.
- Due borse HEAD
- Uno stage presso l'agenzia CFM Italia, network di professionisti della consulenza, della formazione e del marketing

Gli art e copy, nonché i docenti dei 5 lavori finalisti (più una "menzione speciale fuori concorso") riceveranno una copia dell'Annual dell'Art Directors Club Italiano, la prestigiosa pubblicazione che ogni anno raccoglie i migliori lavori pubblicitari creati in Italia.

La giuria ha dovuto aggiornarsi in una seconda seduta per poter selezionare con cura i migliori lavori. "Come ADCI abbiamo subito appoggiato e partecipato attivamente all'iniziativa del Parco Nord perché molto affine con il nostro impegno nelle Scuole di Comunicazione e presso i giovani aspiranti creativi. Siamo molto soddisfatti dei risultati in termini di partecipazione e in termini di qualità, visto il livello medio - molto buono - delle proposte presentate dagli student"», dichiara Gianguido Saveri Segretario Art Directors Club Italiano.