Premi

Social Content Factory vince il primo premio ai BC&E Awards nella categoria 'Purpose Driven BtoB' con la campagna 'Una squadra fatta di persone' per Mondialpol

L’Agenzia, parte di The Story Group, firma la nuova videostrategy di Mondialpol Service Group, società con un’esperienza quasi centennale nell’ambito della gestione e ideazione di servizi di sicurezza per aziende e privati. La distribuzione della videostrategy è di Lifonti &Company.

Social Content Factory, parte di The Story Group – Nati per raccontarti, vince il Primo Premio ai BC&E Awards 2020 nella categoria “Purpose Driven BtoB” con la campagna di comunicazione online per Mondialpol Service Group “Una Squadra Fatta di Persone”.

Il fulcro della videostrategy è il nuovo Company Profile Video: un film Manifesto centrato sulle persone, un gruppo selezionato di vere Guardie Mondialpol riprese nello svolgimento del proprio lavoro. Ogni persona rappresenta una specifica categoria di servizio e un valore dell’azienda.

Le persone sono il punto di partenza, ma il disegno è più ampio, con un obiettivo: raccontare quanto sia varia e dinamica la realtà Mondialpol e come ogni persona giochi un ruolo
fondamentale, concorrendo al medesimo risultato come parte di un unico grande meccanismo.
Un’operazione che ha saputo unire rilevanza di comunicazione interna durante i casting e le
riprese, stimolando lo spirito di appartenenza, a storytelling verso l’esterno.

Social Content Factory ha creato un flusso narrativo coinvolgente e omogeneo, senza soluzione di continuità tra le differenti scene, ispirandosi ai grandi classici del cinema d’azione.
Il progetto, oltre al Company Profile Video, sviluppa una vera e propria piattaforma di video
content,
un tool box che comprende diversi cut del main film e 5 side content video commerciali dedicati alle singole tipologie di servizio.

L'impegno di Mondialpol Service Group e la direzione strategica di Cristiana Serra, hanno consentito al team creativo e alla crew di Social Content Factory la realizzazione di un progetto  che ha portato a un successo collettivo, “fatto di persone”. La pianificazione YouTube e Linkedin è stata affidata alla consociata Lifonti & Company.

Cliente: MondialpolServiceGroup
Coordinamento: Cristiana Serra
Videoagency: Social Content Factory
Direzione Creativa: Andrea Stagnitto
Produzione Esecutiva: Massimiliano Ghelli
Regia: Gian Luca Elasti
Fotografia: Nicola Zini
Copy: Luca Danesi
Cameraman: Davide Trotta
Cameraman: Francesco Merazzi
Drone: Davide Trotta/Nicola Zini
Montaggio film: Gian Luca Elasti
Montaggio Side Content: Walter Marocchi/Gian Luca Elasti
Musica e Sound fx: Sample
Voice Over: Valerio Amoruso
Distribution strategy: Matteo Albertini – Lifonti &Company