Premi

Sodalitas: Premio Giornalismo per il sociale

Sono ben 200 i giornalisti iscritti con 400 articoli in concorso alla quarta edizione del Premio Giornalismo per il sociale, iniziativa promossa da Sodalitas per favorire la crescita di una cultura dell'informazione sempre più attenta ai problemi sociali.

La cerimonia di premiazione si terrà a Milano giovedì 2 marzo 2006 alle ore 10.30 presso l'Auditorium di Assolombarda (via Pantano, 9).

In quest'occasione, sarà consegnato a Ferruccio De Bortoli, direttore de "Il Sole 24 Ore", il Premio Speciale della Giuria, per l'impegno crescente della testata da lui diretta nell'affrontare argomenti di rilevanza sociale e le problematiche più importanti del mondo del nonprofit.

Oltre ai premi in denaro ai vincitori, sarà assegnato un riconoscimento alle testate che hanno pubblicato gli articoli premiati. La premiazione sarà preceduta dalla tavola rotonda dal titolo "Etica e Giornalismo sociale: attualità o denuncia?" a cui parteciperanno Franco Abruzzo, Presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, Francesco Alberoni, Paolo Anselmi, Vicepresidente Eurisko, Giulio Giustiniani, direttore del Tg di La7, Giorgio Simonelli, direttore del Master di Giornalismo dell'Università Cattolica di Milano e Fiorenza Vallino, direttore di Io Donna.

La partecipazione è libera. E' possibile iscriversi inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica giornalismosociale@sodalitas.it.