Premi

Young Digitals premiata agli NC Digital Awards di ADC Group con la campagna Wudy

Lo spot si è classificato tra i primi tre migliori progetti all'interno del Premio Facebook e Instagram, in seguito al voto di una giuria composta da circa 30 marketing manager di top brand nazionali e internazionali e con la collaborazione di Facebook Italia. Questo prestigioso riconoscimento va ad aggiungersi agli altri ricevuti nei mesi scorsi con la stessa campagna Wudy, come il secondo posto agli NC Awards tra le campagne olistiche della sezione Food e il primo posto agli Interactive Key Awards nella categoria Migliore Strategia sui Social Media.

Young Digitals, società di Acqua Group, è stata premiata agli Nc Digital Awards 2020 di ADC Group con la campagna Indie vs Mainstream, realizzata per Wudy, brand di AIA. La kermesse, giunta alla settima edizione, ha premiato i migliori progetti creativi nel panorama della comunicazione digitale italiana. La campagna Indie vs Mainstream si è classificata tra i primi tre migliori progetti all'interno del Premio Facebook e Instagram, in seguito al voto di una giuria composta da circa 30 marketing manager di top brand nazionali e internazionali e con la collaborazione di Facebook Italia.

Questo prestigioso riconoscimento va ad aggiungersi agli altri ricevuti nei mesi scorsi con la stessa campagna Wudy, come il secondo posto agli NC Awards tra le campagne olistiche della sezione Food e il primo posto agli Interactive Key Awards nella categoria Migliore Strategia sui Social Media. Sempre con AIA, Young Digitals negli ultimi 12 mesi si è aggiudicata anche altri importanti premi (7 in totale) per la campagna Grill Team, dedicata alla linea di prodotti Carne al Fuoco. La campagna Indie vs Mainstream, innescata su Fanpage.it con un branded video prodotto dai Ciaopeople studios, ha potuto contare su un riuscito mix tra influencer, eventi e branded content, con il lancio di una capsule collection di t-shirt, sciarpe, calzini e cappellini, tutti a marchio Wudy all'interno di uno store digitale, sold out dopo soli 9 giorni dall'inizio della campagna, grazie anche all'intervento di alcuni testimonial d'eccezione del mondo indie e Itpop italiani come Calcutta e Pinguini Tattici Nucleari, e alla presenza in alcuni festival musicali, con pop up corner dedicati.

Si è potuto così approdare in contesti di interesse della Generazione Z, target di interesse della campagna, giocando con i concetti di indie e mainstream attraverso un tone of voice coerente e sconfinando nei campi musicali e fashion, raggiungendo così non solo obiettivi di awareness ma trovando inedite formule di ingaggio della propria audience di riferimento.