Interviste

Format all digital dei BC&E Awards 2020. Coffaro (Lavazza): "Una formula che permette a un numero sempre maggiore di persone di accedere alle best case in concorso"

La Brand Promotion Manager dell'azienda ha sottolineato, durante le Digital Live Presentation del premio di ADC Group, l'importanza dell'identificazione dei giusti KPI per analizzare ex post la campagna e derivare dati da poter sfruttare in un secondo momento per attività di retail sempre più mirate.

Eleonora Coffaro (in foto)Brand Promotion Manager Lavazza, è stata protagonista lo scorso 18 maggio delle Digital Live Presentations, il nuovo format all digital dei BC&E Awards, presentando alla giuria il progetto Basement Cafè per Luigi Lavazza. Ricordiamo che anche la Cerimonia di premiazione dei progetti vincitori del premio di ADC Group, in programma il prossimo 9 giugno alle 19, sarà all digital.

 

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Ecco il commento di Coffaro sulla nuova formula dell'evento e sui trend emersi dalle campagne in gara. 

Qual è il tuo parere, in termini di efficacia e coinvolgimento, circa nuovo format 'all digital' delle Live Presentation lanciato quest'anno da ADC Group?

La nuova formula all digital delle Live Presentation permette a un numero maggiore di persone di partecipare all’evento e quindi di avere più accesso di prima alle best case che concorrono. Sarebbe da implementare un momento di networking e di condivisione tra tutti. 

Quali sono, secondo lei, nuove frontiere e tendenze in termini di branded content & entertainment?

Per le aziende, sarà sempre più importante sfruttare le possibilità date dal branded entertainment per attuare delle strategie di marketing pensate per il lungo periodo, avendo sempre in focus la brand purpose di ciascuno e realizzando, insieme agli altri attori (agenzie, concessionarie), dei contenuti di qualità, che sappiano parlare al pubblico in maniera concreta e sincera.

Come è possibile rendere il branded content & entertainment una leva ancora più efficace?

Attraverso la conoscenza dei comportamenti del target di riferimento, identificando i cambiamenti della customer journey e sviluppando delle strategie che sostengano la relazione tra azienda e contenuto. È importante quindi identificare i giusti KPI per analizzare ex post la campagna e derivare in questo modo dei dati da poter sfruttare in un secondo momento per attività di retail sempre più mirate.