Interviste

Conticello (Casta Diva Group): "Casta Diva Forums al fianco delle start up nei settori blockchain, ICO e cryptovalute lungo tutta la filiera, dall'incontro con gli investitori alla comunicazione strategica"

L'Head of Communication and External Relations di Casta Diva Group lo scorso 10 luglio è stato tra i relatori al Milano Crypto Summit, il primo appuntamento italiano interamente dedicato al rapporto tra cryptotechnologies, innovazione di business e opportunità d’investimento. Durante l'evento ha spiegato gli obiettivi della networking company nata all'interno di Casta Diva Group per connettere start up e investitori.

Lo scorso 10 luglio a Palazzo Clerici si è tenuto il Milano Crypto Summit, il primo appuntamento italiano interamente dedicato al rapporto tra cryptotechnologies, innovazione di business e opportunità d’investimento.

Tra i relatori alla tavola rotonda della mattina anche Francesco Paolo Conticello, Head of Communication and External Relations di Casta Diva Group, che è intervenuto con un discorso incentrato sul rapporto tra comunicazione e blockchain, ICO e cryptovalute.

Sempre più spesso si presentano sul mercato start up di questi settori con una forte idea che ha bisogno di essere comunicata agli investitori nel modo corretto.

Come spiegato da Conticello Casta Diva Forums, parte di Casta Diva Group, è nata di recente con l’obiettivo di seguire queste e altre aziende dalla strategia fino alla sua implementazione ovunque nel mondo grazie alla capillare diffusione del gruppo, presente in 14 città in 4 continenti.

" L’azienda -  ha raccontato Conticello-  organizza road show finanziari nelle principali piazze finanziarie del mondo, mettendo in contatto aziende e investitori, family banker e professionisti del settore. Durante questi appuntamenti ogni start up ha a disposizione 15 minuti per potersi presentare in modo efficace anche grazie a  una comunicazione strategica studiata da un team di esperti con un background internazionale nato all'interno di Casta Diva Group che permette alle start up di massimizzare il ritorno".

Il primo evento newyorkese che ha visto protagonista la società, ricorda l'Head of Communication and External Relations,  è stato, lo scorso 29 giugno, a New York,  ‘The World Trade Blockchain Summer Edition’,  che ha visto la presentazione a una platea di oltre 100 investitori tra business angels, investitori istituzionali, family offices, fund manager, di 9 progetti di Ico (Initial Coin Offering) a livello mondiale, tra cui spicca BeatBit, piattaforma digitale basata su blockchain, che consente la fruizione di contenuti musicali live e on demand in alta definizione.

"Proprio durante l'appuntamento newyorkese abbiamo avuto conferma che da parte delle start up del settore c'è l'esigenza di un partner che non solo le metta in contatto con gli investitori, ma offra loro una consulenza e un apporto in termini di strategia di comunicazione per comunicare al meglio la loro offerta. Ecco allora che all'interno di Casta Diva Group è stato strutturato un team di professionisti in grado di offrire alle aziende servizi di comunicazione che spaziano dalla costruzione di un sito responsive, alla comunicazione su digital e social,  video produzione, un tool completo di attività per essere presenti in modo vincente sui maggiori mercati".