Interviste

Enfants Terribles - Hallelujah puntano a un 2017 double digit e spingono l'acceleratore sull'innovazione intercettando i nuovi trend con i workshop 'Innovation Calling' . Avviata la collaborazione con Mulino Bianco e Mediaset Premium

Valerio Franco, fondatore, con Mizio Ratti, dell'agenzia creativa e della start up digitale, in occasione dei workshop sui nuovi trend come Chatbot e Realtà Virtuale, spiega ad ADVexpress il posizionamento delle due sigle orientato all'innovazione e gli obiettivi per l'anno in corso. Allo studio soluzioni proprietarie per il Machine Learning.

Innovazione , questa la parola chiave per Enfants Terribles che oggi,18 maggio,  nei nuovi uffici in via San Vittore 45 a Milano, organizza Innovation Calling, un evento che raggruppa 3 talks tematici focalizzati sulla comprensione del futuro prossimo della comunicazione: i CHATBOT; le tendenze più interessanti come Machine Learning, Humanised Computing, Realtà Virtuale, Aumentata e Mista e PERSUASIVE DESIGN, partendo dalle teorie e dalle tecniche del Neuromarketing.

Innovativa del resto è stata la scelta, dall'esperienza della viral agency ebolaindustries,   di fondare, nel 2015, Hallelujah,  start up digitale con un approccio data driven focalizzato sull'utilizzo creativo dei dati e un'offerta che spazia dalle strategie di e-Commerce alle campagne cross media. Una società che si aggiunge alla storica agenzia creativa Enfants Terribles, capitanata da Mizio Ratti e Valerio Franco.

Proprio Hallelujah, come spiega Valerio Franco (nella foto) ad ADVexpress, ha chiuso il 2016 in linea con gli obiettivi e punta a un 2017 double digit, come anche Enfants Terribles. 

Per 'contenere' i 20 professionisti delle due società, sono recentemente stati scelti nuovi uffici in via San Vittore a Milano: "spazi identificativi del nostro posizionamento attuale e funzionali agli obiettivi di crescita per i prossimi anni" commenta Franco. 
Ad oggi l'agenzia conta una serie di clienti  nei principali settori di mercato, dall'automotive al gaming, al largo consumo, dall'energia al finance e tra le novità ci sono i progetti avviati sul fronte digital per Mediaset Premium e Mulino Bianco. 

"Hallelujah nel 2016 ha raddoppiato il volume di attività e progetti realizzati, ha vinto ben quattro gare tra le quali Folletto, Axa e Mediaset Premium, con effetti positivi sull'incremento del giro d'affari,  e prosegue la sua crescita anche quest'anno puntando al raddoppio del fatturato. Così come Enfants Terribles,  complice "la collaborazione long term con marchi importanti, tra i quali  P&G e Deutsche Bank Swisse, per il quale ha curato il lancio in comunicazione nel 2016 .

"Crediamo che a risultare premiante sul mercato per un'agenzia di medie dimensioni come la nostra che conta tuttavua in portfolio anche grandi aziende e multinazionali  sia la consulenza creativa e strategica di alto livello a cui si aggiunge una concreta  efficenza operativa".  aggiunge Franco.

Le due società guardano al futuro con un occhio attendo ai nuovi trend quali l'intelligenza artificiale e il Machine Learning, ambito, quest'ultimo, sul quale  Hallelujah, sta sviluppando delle soluzioni proprietarie.

L'innovazione, d'altra parte, è il motore dello sviluppo, ed è ancor più efficace, conclude Valerio Franco "se realizzata in collaborazione con i clienti, con un approccio 'a due mani' , con il quale l'agenzia accompagna l'evoluzione e la crescita dei brand". 

Ecco quindi che i workshop odierni dell'Innovation Calling sono i primi di una serie che prossimamente intercetterà altri trend del mercato. 

 

EC