Interviste

Fusignani (Independent Ideas): "Più forti grazie all'integrazione nel modello Power of One di Publicis Groupe e al posizionamento di partner per premium brand italiani. Trend positivo di crescita a doppia cifra per l'agenzia"

In occasione del lancio del nuovo logo ideato per la FIGC, Alberto Fusignani, Ceo dell'agenzia del gruppo Publicis, fa il punto con ADVexpress sulla crescita della factory che conta tra i propri clienti Lavazza, Maserati, Abarth, Juventus e Banca Ifis.

Independent Ideas prosegue il suo trend positivo di crescita a doppia cifra all'interno del gruppo Publicis, del quale è entrata a far parte nel 2017, complice l'integrazione nel modello 'Power of One' che caratterizza l'approccio del gruppo francese, unita al posizionamento storico della sigla come factory che affianca premium brand del mercato italiano. Lo ha spiegato ad ADVexpress il Ceo e founder Alberto Fusignani (nella foto), a margine dell'evento di lancio, ieri a Garage Italia a Milano, del nuovo logo istituzionale ideato per la FIGC (leggi news).

"La nostra performance si inserisce nel più ampio scatto in aventi che caratterizza Publicis Groupe a livello globale e italiano, frutto di un precedente lavoro strategico che ha consentito al Gruppo di prepararsi ad affrontare il ralenty del mercato durante la pandemia con una maturità di risorse e di approccio e con investimenti in termini di risorse, squadra, business model e mentalità operativa, fino ad arrivare alla nuova leadership che guida i il nostro Paese integrando tutte le discipline e il digitale in primis" ha commentato Fusignani.

"L'integrazione con il gruppo Publicis ci ha consentito di essere più forti e flessibili nell'offerta, di acquisire nuovi clienti e di consolidare il rapporto con altri che continuano a sceglierci senza mettere in atto revisioni" ha aggiunto il manager.  Tra i marchi più importanti gestiti dall'agenzia ricordiamo Lavazza, Maserati, Abarth, Juventus e Banca Ifis. "Certamente ha pagato e sta pagando il nostro positioning di boutique che affianca premium brand del mercato italiano con una vocazione internazionale. Non parlo solo di marchi del lifestyle e del lusso, con cui da sempre collaboriamo, ma anche aziende di altri settori come banche e brand dell'automotive che vogliono affermarsi sul mercato con un'attitudine e un tono di voce distintivi". A breve è attesa l'ufficializzazione di un nuovo incarico.

L'agenzia ha visto inoltre crescere il team di talenti con il rafforzamento del reparto creativo grazie all'arrivo di Cristian Leoni, Gianluca di Bacco, Mattia Errico e Simone Ivagnes.