Interviste

Per Mattel budget in crescita a doppia cifra nell'ultima parte dell'anno e debutto in comunicazione per Uno.  Autunno ricco di novità per Barbie e Fisher Price

Pronto un fitto piano media che si intensificherà nel periodo di Natale su tv e digital con planning di UM. Come ha spiegato ad ADVexpress Andrea Ziella (nella foto), Head of Marketing dell'azienda, gli investimenti si concentreranno sui brand del settore Games, sui quali sono state raddoppiate le risorse pubblicitarie in seguito alla crescita registrata durante il lockdown.

Settembre ricco di novità per Mattel. Il brand di giocattoli, dopo un inizio d'anno prudente in seguito al lockdown, si prepara al lancio sul mercato di nuovi prodotti con un fitto piano di comunicazione che si intensificherà nel periodo di Natale su tv e digital con planning di UM.

Come ha spiegato ad ADVexpress  Andrea Ziella, Head of Marketing di Mattel Italy   in occasione del digital press day Assogiocattoli,  gli investimenti si concentreranno soprattutto sui brand del settore Games, sui quali sono state raddoppiate le risorse pubblicitarie in seguito alla crescita registrata durante il lockdown.

Sono previste campagne per Pictionary Air, che sarà protagonista di una campagna TV e digital che partira’ da ottobre, seguita, a fine mese, da una campagna di influencer marketing. 
Nuova creatività anche per Acchiappa la cacca e per UNO, brand di cui si parlerà online grazie a un progetto di influencer marketing su Tik Tok. 

Il marchio si arricchisce della nuova referenza Uno Braille, realizzata con  l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, che permette a vedenti e non vedenti di giocare insieme.
L'agenzia social di riferimento è Ogilvy, selezionata a livello internazionale, mentre gli adattamenti per l'Italia vengono seguiti da
Cinestudio.

Veniamo ora agli altri noti brand che fanno capo al gruppo Mattel. 
Fisher Price,  marchio per i più piccoli in forte crescita nei primi mesi dell’anno, vedrà il Cagnolino saltella e gira al centro di una campagna televisiva e digital. Grande spazio anche un marchio molto conosciuto per l'omonimo cartoon, il Trenino Thomas, che sarà presente nei negozi con una nuova pista, che richiama numerose avventure che si vedono nei nuovi episodi in onda in tv su Fresbee.  E ancora, occhi puntati su La Fattoria di Little People che annunciano anche la seconda serie su Freesbe da Settembre.

Tante novità anche per Barbie, che, come anticipa Ziella, proporrà un nuovo camper, una nuova bambola legata al tema dei capelli che tanto piace alle bambine e il nuovo Armadio, arricchito con nuovi playset e accessori.

Per tutte le appassionate sono in arrivo anche Foodtruck , la pasticceria e la nuova linea di Barbie Princess Adventure legata ai nuovi contenuti che saranno presenti su Cartoonito da Ottobre.

In occasione del Natale, che rappresenta il periodo di maggior vivacità per il business dei giocattoli, e in generale nell'ultima parte dell'anno, come sottolinea il manager il budget in comunicazione del gruppo crescerà double digit.